ho bisoglio di un pò di coraggio

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Mi ripeto che devo essere forte e sto cercando di non crollare anche se psicologicamente sto uno schifo, i miei capelli ricresceranno...eppure perchè me ne vedo sempre più pochi? mi sembra di non stare migliorando affatto,anzi...ho paura che la cura sia sbagliata forse non si tratta di telogen effluvio cronico e mi sto solo illudendo.E poi non riesco a parlare con nessuno del mio complesso, neanche col mio ragazzo o con la mia migliore amica, e mia mamma poverina l'ho già angosciata abbastanza...mi guardo allo specchio e mi ripeto:Ricresceranno.Ma quanto tempo dovrò aspettare ancora?Cari amici grazie perchè, pur non conoscendovi, so che mi capite e già questo mi da un po di coraggio.

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Non far sì che questo problema che hai diventi un'ossessione! Non guardarti continuamente allo specchio, è inutile, e anzi: ti fa credere che la situazione sia peggiore di ciò che in effetti è. Pensa ad altro, agli interessi che hai, al tuo ragazzo, alle persone che ti vogliono bene... E sii più ottimista riguardo alla cura che stai facendo, perchè anche questo (il fatto di essere ottimisti) aiuta. Ti saluto!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. come hai detto tu noi ti capimo........
dici che nn riesci a parlare con nessuno ma se vuoi io, epenso anche gli altri del forum, siamo qui per ascoltarti. parlare, sfogarsi, dire le propie paure fa bene....

Purtroppo per quanto rigurada il prob dei capelli ci vuole molta pazienza........spesso siamo presi dalla tristezza perchè nn vediamo risultati e pensiamo di stare facendo la cura sbaglaita.......
anch 'io ho passato periodi i n cui ero molto triste perchè nn vedevo miglioramenti e pesavo che la cura nn era quella giusta per me.....però nn mi sono arresa e i risultati sono arrivati
bisogna nn scoraggiarsi, continuare la cura.....
nn so la cura che stai facendo, ma pensa, che sopratutto per la donna, ci sono varie cure..nn penso che tu abbia già provato tutte le cure possibili!
Dovresti cercare di stare + tranquilla.....io da quando sono + tranquilla ne perdo molto meno..........lo so che nn è facile

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Sto cercando di non arrendermi e nonostante non vedo risultati continuo la cura, cerco di essere ottimista,ma poi dentro di me c'è l'incomprensibile paura che sia tutto un illusione e che i capelli non cresceranno mai più. lo so che devo stare tranquilla, il dottore mi ha detto che ci vorrà del tempo, ma ragazzi com'è triste guardarsi allo specchio ed escogitare le pettinature che meno possano far notare il problema, spesso mi chiudo in me stessa e non ho voglia di uscire. E' un periodo lo so e oggi mi sento particolarmente demoralizzata!!

verdesperanza

Utente
3 Settembre 2005
32
0
15
Ciao a tutti sono una nuova ragazza qui nelforum per la prima volta, mi è stata dignosticata alopecia androgenetica da quando avevo 14 anni, in effetti è da allora che i capelli hanno cominciato il loro lento e progressivo diradamento fino ad oggi sempre verso il peggio, ed oggi sono quasi disperata, sto usando minoxidil 5% e niente altro perchè la dermatologa di bologna, mi ha detto che non ci sono altri farmaci efficaci per le donnea a meno che non voglia prendsere la finasteride che non è autorizzata per l'uso nelle donne e cmq mi ha detto che in certe donne non funziona, potete darmi qualche consiglio di un bravo dottore che avete incontrato o di cui ne siete a conoscenza, NON VORREI PERDERE ALTRO TEMPO CON LA CURA SBAGLIATA.
GRAZIE MOLTE

verdesperanza

Utente
3 Settembre 2005
32
0
15
CIAO GREIDA, HO LETTO QUANTO HAI SCRITTO, se ti può consolare io sono 10 anni che vado avanti così, mi sento privata della mia libertà, mi sento una diversa, quasi una che è stata catigata con il problema del diradamento precoce e perenne, poi penso a tutti i problemi molto più gravi che soffre la gente e mi dico che infondo mi poteva capitare di peggio, ti posso dire che credo che gli studiosi nel giro di 5 anni scopriranno qualcosa perchè ci stanno studiando da parecchio, dai devi sperare e poi tu hai solo un effluvium cronico, quello si cura con sucesso

24 Maggio 2005
330
0
265
ragazze...
io sono stata depressa per un bel po' di tempo,e per depressa intendo dire che non volevo uscire di casa,che stavo a piangere e a guardarmi allo specchio,che non riuscivo nemmeno a studiare..un disastro
ma poi mi sono guardata e ho visto una persona triste,una ragazza che si rovinava le giornate e la vita per niente! per niente,perchè piangendo o rimuginando non si risolve niente! migliori? no! l'unica cosa che cambia è che peggiori le tue giornate,perdi delle cose che potrebbero essere belle e positive per stare sempre a pensare ai capelli!
io mi sono detta basta!
non perchè non mi guardo allo specchio,non perchè non ci sono più giornni in cui mi faccio un po' schifo e non uscirei di casa,ma perchè non ne vale la pena!
pensare al futuro ossessivamente non serve,perchè non possiamo sapere cosa accadrà nè cambiarlo
l'unico modo che abbiamo per aiutarci è fare il fattibile e basta,tentare,e se dobbiamo soccombere è meglio farlo in piedi e lottando
e non piangendo rannicchiati in un angolo...
ho ancora dei taboo e dei complessi,ma sto meglio,non ci piango più,a volte me li vedo anche belli,e se ci sono giorni no mi impongo di non guardarli nello specchio,ma mi guardo negli occhi
greida io ti consiglio di fare uno sforzo grande e di parlarne senza paura almeno al tuo ragazzo,ti sarà di enorme conforto perchè ti sentirai anche più libera
io alla mia migliore amica non ne ho mai parlato perchè lei era (non perchè non c'è più ma perchè non è più la mia migliore amica :) ) una di quelle che prendono in giro quelli senza capelli,diceva che anche alcune delle nostre amiche (normalissimeeeeeee) non avevano capelli,solo perchè lei ne ha moltissimi,non l'ho ritenuta abbastanza sensibile per ascoltare un problema come il mio
ma il ragazzo si,mi sono sentita come se mi toggliessi una tonnellata dallo stomaco nel dirglielo
fallo!non te ne pentirai,col ragazzo queste cose si devono condividere [:)]

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Lo so, vorrei tanto parlargliene, cosi almeno capirebbe perchè spesso sto nervosa e perchè ogni volta che cerca di accarezzarmi la testa io mi allontano. E' solo che ogni volta non ho il coraggio, sembra strano ma è così, riesco a parlargli di tutti i miei complessi, ma questo è diverso, è come se non volessi accettarlo, e parlargliene significherebbe ammettere di essere diversa.

24 Maggio 2005
330
0
265
diversa...ma vaaaaaaaa
diversa perchè? esistono diversità in senso negativo?esistono solo diversità in senso lato e basta...
se non riesci a parlargliene perchè non gli scrivi un biglietto?!

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Lo so che ti sembra strano ma è così.e lo so che ci sono problemi peggiori, è solo che a me ogni tanto mi prendono le crisi di insicurezza!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Greida capisco il tuo nn riuscire a dirlo al tuo ragazzo. Anch'io nn ci sono mai riuscita.
Se nn ti va nn dirglielo, poi dipende dal rapporto che hai con lui. Ma nessuno te lo impone a confessarti.
Se nn ti va nn farlo.
Se un giorno ti vede talmente tanto giù e ti chiede cos'hai, digli che nn ti piaci, ecc...ti avvicinerai alla verità, se proprio nn riesci a dirglielo...

Lady ha ragionissimo.

Cmq volevo dire che anch'io ogni tanto penso che siano solo vane speranze.
Forse sarebbe da mettere in preventivo che la situazioni nn migliori, o addirittura peggiori. E mettersi il cuore in pace.
Nn permettersi che la felicità svanisca x questa cosa.
La sofferenza non modifica il fatto...una volta ho letto...

Se i capelli cadranno ancora, la nostra forza nn cadrà con loro.

(sì sì belle parole..ma in pratica?? prendersi la vita tra le mani, e giocarsela come si vuole.)

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ma la speranza ci aiuta a vivere, ogni giorno mi vedo peggiorare ma ogni giorno mi ripeto che cambierà, che è solo questione di tempo...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da greida
Ma la speranza ci aiuta a vivere, ogni giorno mi vedo peggiorare ma ogni giorno mi ripeto che cambierà, che è solo questione di tempo...

idem con patate

la speranza è l'ultima a morire, ma la mia sta morendo
mi sto rassegnando ad una chioma sempre + misera

dico che è solo questione di tempo...ma xchè + tempo passa e + peggioro????
sì è questione di tempo..x diventare sempre peggio

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Io sto cercando di non cedere, ma anche io mi vedo sempre peggio, prima o poi mi rassegnerò e mi accetterò.Ieri volevo parlarne al mio ragazzo, poi come sempre ho mancato di coraggio...

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
greida scusami parlane tranquillamente col tuo ragazzo, se ti vuol veramente bene ti darà coraggio proprio come solo le persone a noi care sanno fare.
Un bacio grosso e ovviamente non ci provo con te visto che sei fidanzata [:D]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
forse rassegnarsi è la soluzione

ci rassegnamo --> stiamo tronquilli xchè nn ci pensiamo più --> e magari i capelli ricrescono perchè eliminiamo dello stress

ok la situazione nn mi sta bene, ma stressarsi x questo ancora peggio

curarsi con rassegnazione, x quel che sarà

e decidersi che la felicità inizia da adesso

(x greida: se nn te la senti di dirlo al tuo ragazzo nn farlo. oppure buttala sul fatto che nn ti piaci in genere...nn dovrebbe essere un problema e di certo lui ti starà vicino)

24 Maggio 2005
330
0
265
non riesco a capire che problemi hai a parlarne col tuo ragazzo,io penso che sarete in confidenza no? cioè non ti devi vergognare con lui,ma dividere le tue paure e anche i tuoi complessi oltre alle cose belle e allegre, non ti devi fare problemi,non so se riesco a spiegarmi, ma non dire cose come questa fa sembrare che ci sia una certa distanza tra voi,che tu sia in imbarazzo o che abbia soggezione di un suo giudizio
ma lui se ti vuole bene non ti giudicherà e tu non ti devi sentire in imbarazzo a parlare con lui..
magari siete insieme da 2 mesi,allora ok,capisco, ma se è il tuo ragazzo da un po' devi cercare di fare un passo avanti e superare questa barriera..io non ti dico di non dirglielo se non te la senti,perchè anzi,se lo fai,farai fare anche un passo in più alla tua relazione,dimostrerai che non hai paura di metterti a nudo davanti al tuo lui

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Non so spiegartelo...io e lui stiamo insieme da 3 anni e sa tutto di me ,tutte le mie paure e le mie incertezze, ma questa no, questo mio complesso l'ho sempre tenuto nascosto, me ne vergogno troppo, lo so che forse non capirai o ti sembrerò stupida, ma è così. Forse sono esagerata lo so e so anche che mi sentirei 10000 volte meglio dopo averglielo detto, però ho paura, perchè penso che mi sottovaluterebbe, perchè credo che nessuno(tranne chi vive la stessa situazione) mi riuscirebbe mai a capire.

24 Maggio 2005
330
0
265
non è questione di sparlare o no o di non capire...ma figurati se tu gli parli seriamente di una cosa che ti affligge se lui ti piglia per superficiale!
è proprio delle debolezze che bisogno parlare al proprio ragazzo/a così che ci si possa fortificare e superare insieme la cosa
il mio ragazzo mi ha dato tanto coraggio,mi ha fatto vedere da fuori quello che stavo diventando,ossessionata..me lo ha fatto capire e ho capito che qualsiasi cosa io voglia fare per i miei capelli lui sarà dalla mia e mi aiuterà quanto potrà

se state insieme da 3 anni secondo me glielo devi dire
non ti giudico affatto,ma ti consiglio,e basta
lui è la persona che ti sta più vicina,quindi quella che ti può dare più coraggio di tutti. se ci stai da 3 anni non penso che sia un superficiale che non ti prende in considerazione o ti sottovaluta per una cosa simile
e se per caso lo dovesse fare allora scopriresti di che pasta è fatto

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
greida se x te è veramente un peso tenerglielo nascosto, allora sputa il rospo.
3 anni sono abbastanza, cmq sai solo tu come reagirebbe xchè lo conosci e conosci la vostra storia.