Ho 37 anni.....quando posso stare tranquillo??

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti ed in particolare all' instancabile dot. Gigli dal quale sarebbe gradita una gentile risposta. Io ho 37 anni, 4 anni di monioxidil ed ho una situazione Hamilton 3 ( i capelli sono molto fini di natura quindi sembra che sto anche leggermente peggio). QUando posso stare più tranquillo che la caduta di arresta o che comunque l' aga rallenta per via dell' età? Isomma la domanda è: a quale età l'aga diventa meno aggressiva e comincia a placarsi??

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti ed in particolare all' instancabile dot. Gigli dal quale sarebbe gradita una gentile risposta. Io ho 37 anni, 4 anni di monioxidil ed ho una situazione Hamilton 3 ( i capelli sono molto fini di natura quindi sembra che sto anche leggermente peggio). QUando posso stare più tranquillo che la caduta di arresta o che comunque l' aga rallenta per via dell' età? Isomma la domanda è: a quale età l'aga diventa meno aggressiva e comincia a placarsi??

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Devi continuare a curarti questo e' quello che poisso doirtui a distanza , per faree valutazioni diverse bisognerebbe vedere la risposta alla cura e lì'evoluzuione nel temnpoi del problema
Saluyti

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
salve.
qualcuno qui tra dottori o iscritti al forum , conosce persone a cui magari l'aga si  fermata a trenta anni?
cio uno che inzia l'aga a 16-17-18 anni la deve portare avanti fino ad 40-45? (per esempio..)

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
MAI. L'alopecia la rallenti ma non la fermi, e un'impresa disperata, ed è una corsa contro il tempo perchè ogni giorno che passa è un peggioramento, e se non trovano la soluzione in questi anni per noi è finita.
Quindi non puoi stare tranquillo perchè anche a 60 anni anche se più lentamente ti lucidi a specchio lo stesso.

• Mi Piace
Reazioni: gino19

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Si, grazie dottore ma la domanda era un' altra.... a quanti anni mediamente l' aga diventa meno aggressiva? capisco che ogni caso è diverso dall' altro ma esiste un' età media studiata?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il 50% dele foprme di aga esdordioscve trea i 30 e 40 anni al resto dela domanda impisibile risponderti poso silo doirti che chio ariva a 40-45 anni con i capeli e' molto piu' difficile c he abbia pegioramenti dsopo ma non e' escluso
saluti

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Dottore, una domanda. Chi a 26 anni è messo bene, ha più probabilità di avere una modesta aga e conservare buona parte dei capelli?

Nel senso, chi ha un principio blando di aga a 26 anni (visibile solo con il dermoscopio), può affermare di aver scampato la pelata ippocratica se si cura?

So che è difficile dare un parere, ma che probabilità ci sono nel caso che le ho descritto di non diventare una palla da biliardo?

Grazie, come sempre

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
:D magari avere la sfera di cristallo! ma mi sembrava di aver letto da qualche parte, che di solito le alopecie che compaiono tra i 27 - 35 anni sono meno aggressive, e che al massimo si raggiunge uno stadio 3 vertex. Sbaglio?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si, l'ho letta qui http://www.italway.it/associazioni/sitri/triangoli/triangoli.html ma anche su altri siti che ne parlano. A quanto pare, le aga più aggressive sono quelle che colpiscono subito dopo l'adolescenza (dai 18 anni). In pratica, da quello che ho capito, se cominci ad avere aga dai 18 anni e non ti curi, a 27 sei compretamente calvo. Dopo i 27, se hai ancora buona parte dei capelli, difficilmente diventi palla da biliardo. Ovviamente non credo si possa generalizzare, ma mi sembra di aver capito così.

Comuqneu meglio prevenire, che curare. Ad ogni piccolo segno che qualcosa non va, meglio andare dal derma, questo è poco ma sicuro

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
se cominci ad avere aga dai 18 anni e non ti curi, a 27 sei compretamente calvo. Dopo i 27, se hai ancora buona parte dei capelli, difficilmente diventi palla da biliardo

Queste due affermazioni sono assolutamente false. La verità è che ogni androgenetica ha la sua storia.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
D'accordo.Ma se hai letto bene il mio post ho scritto che NON SI PUò GENERALIZZARE. e sempre se hai letto il post, non sono cose che ho detto io, ma il Sitri....

poi è ovvio che ognuno di noi ha la propria storia. Ma le informazioni non escono dalla mia bocca...

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Ho 44 anni e ho conservato una capigliatura in soddisfacenti condizioni, probabilmente grazie a 22 anni di minox e 10 di fina.
Grosso modo in 20 anni ho solo leggermente peggiorato la iniziale stempiatura che si manifestò verso i 22 anni. Nel resto dello scalpo ho una buona densità di capelli. Lì avrò perso un 5-10% dei capelli che avevo a 20 anni.
Mi piacerebbe considerarmi fuori pericolo, ma ho comparato foto di alcuni personaggi che alla mia età avevano quasi la mia stessa capigliatura, per poi finire spelacchiati a 60-70 anni. Non a palla di biliardo, ma decisamente spelacchiati. Ho paura che al sicuro non ci si potrà considerare mai. Almeno fino...all'ultimo taglio di forbici.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ciao fluens, ti ringrazio molto della tua testimonianza. molto esaustiva. Sinceramente, la cosa che mi preme, è mantenere una buona situazione almeno fino ai 35, 40. Poi tutto quel che viene in più, ben venga. Io per ora ho una scala hamilton 1 (testa piena di capelli, diradamento inziziale sul vertice visibile solo al dermoscopio). e ho 26 anni. se come dici tu, in 20 di minox e 10 di finax, hai mantenuto questa situazione, mi dai speranza. significherebbe alla tua età conservare in buona parte il mio patrimonio

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Dottore secondo lei è possibile iniziare a perdere i capelli a 50 anni ?

Nella casistica che ha potuto osservare in tutti questi anni, le è mai capitato un paziente che avesse iniziato a manifestare problemi di capelli a quest'età ?