Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Diciamo che sono sui 60 capelli ogni giorno, non e' una caduta corposa come avviene in altri periodi, ma solitamente in questo periodo avevo uno stop quasi totale della caduta, quest'anno non sta avvenendo. Nonostante i 60 capelli al giorno, anche il minox sta facendo fatica a velocizzare e quindi portare a una pienezza della chioma.
Ormai sono in Effluvio costantemente, come analisi tutto ok, arrivo anche da un periodo di ferie e quindi tranquillita', credevo che il freddo invernale mi portasse a uno stop, invece non sembrerebbe nemmeno quello
Stessa situazione, iniziato tutto a metà dicembre e non si è ancora fermato. No caduta copiosa, bensì svuotamento. Brutta sensazione, ma con queste temperature ormai dove andremo a finire? Io non avuto effluvio alcuno durante l'autunno, anzi, capelli ultra folti. Ora mi viene da bestemmiare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Buongiorno a tutti
Avrei una cosa da chiedere, tra 1 mese e mezzo vorrei fare le analisi del sangue per controllo carenze ecc, cosa si puo' e non si puo' assumere per avere esiti attendibili, cioe' vorrei arrivare agli esami con i valori ai minimi (se mai fossero bassi).
Al momento assumo Fina, NAC ma dopo 2 mesi potrei sospenderlo e inizierei con la mela, questi consigliate di continuare o meglio sospedere a ridosso degli esami?
Poi avrei una curiosita', in questi ultimi 2 mesi, come mi consiglio' Proxy, per effluvio cronico e psicogena, il NAC, infatti ho avuto una buona riduzione della caduta e conseguente miglioramento della copertura, ora in questo ultimi 10 giorni ho avuto forte influenza, ho preso antibiotico e vari medicinali per influenza, risultato da 4 o 5 giorni, nuova abbondante caduta, e' coincidenza o c'e' altro?
Grazie a tutti e buona domenica
Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
-Nulla di particolare,l'unica sarebbe la biotina che può falsare qualcosa
-si hai avuto febbre alta, altrimenti coincidenza
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
- oK, quindi integratore della vitaminity mela, posso prenderlo senza problemi non avendo biotina ed eventualmente anche NAC, molte grazie
- Per febbre alta intendi gia' 38.5? allora potrebbe essere il motivo, ma come mai questa sensibilita' alla febbre? Perche' abbiamo questo problema? fino a 6 anni fa quando non avevo ancora problemi di capelli, febbre alta o no, i capelli non cadeva cosi copiosamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
- si
-durante il COVID con febbre alte si sono riscontrati Effluvi,ecco perché potrebbe essere quello
Poi devi capire anche cosa intendi per copioso, più cento capelli al GG, lavando nel quotidiano??
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Fino 10 giorni fa era calato intorno ai 70/80 capelli ogni 2 giorni, mentre ora sono sui 70/80 al giorno, ho notato proprio questo aumento dopo 2/3 giorni dalla febbre, possibile un effetto cosi veloce?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Una caduta media può arrivare a 100 al GG.
Hanno bulbo bianco?
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Nessuno ha bulbo bianco, allego una foto anche se la risoluzione non e' delle migliori, sono tutti cosi1
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se c'è il bulbo significa che sono telogen maturi(capelli che cadono per fine ciclo)

"Se i capelli si staccano senza bulbi sono chiaramente capelli che si fratturano per malformazioni o parassitosi o per maltrattamenti fisici e/o chimici."

 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Proxy, allego 2 foto fate al microscopio.
Diciamo che maltrattamento per chimica direi di no, fisico (fino dall'eta' di 23 anni, forse per il nervosismo o stress, mi arrotolavo i capelli nelle dita,questo quotidianamente e tutti i giorni, fino al giorno che e' iniziato il problema di caduta e cioe' 33 anni, quindi ho passato circa 10 anni in questo modo).
Mentre rottura per malformazione a cosa puo' essere dovuto?
Grazie per tutte le info che mi hai girato
12
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Proxy, tu cosa consigli per capelli che si spezzano in questo modo? i motivi possono essere vari, ma per dare un aiuto? Come integratore o come spray / lozione?
Grazie del tuo supporto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non saprei anche perché il capello è bello grosso.
Devi cercare di capire cosa te li fa spezzare, pettine, spazzola,casco,mani ecc ecc
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
177
28
165
Penso sia difficile capirlo, perche' ormai sono 8 anni (da quando mi cadono) che non oso piu' toccarli con le mani e non faccio uso di casco-spazzole ecc, giusto li tocco per lavarli