Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,676
832
615
Roma
Buongiorno a tutti, a breve devo far fare una lozione galenica con minox al 3 o 5% (avendo caduta cronica meglio scendere al 3% potrebbe andare bene comunque?)+ progesterone 0.1% ( alcuni scrivono 0.1% altri 1% ma qual'e'il valore corretto) + idrocortisone -butirrato 0.1%.
Assumo finasteride orale, ma il problema essendo affluvium cronico, si potrebbe pensare di mettere fina solo in lozione?
Mi piacerebbe avere anche i vostri consigli se ci fosse qualcosa in piu' da aggiungere a questa base.
Molte grazie
Buona giornata
Abitualmente il progesterone si usa all’1%.
Se c’è solo effluvio, senza AGA, la finasteride (sia orale che in lozione) non serve

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,601
8,377
2,015
Buongiorno a tutti, a breve devo far fare una lozione galenica con minox al 3 o 5% (avendo caduta cronica meglio scendere al 3% potrebbe andare bene comunque?)+ progesterone 0.1% ( alcuni scrivono 0.1% altri 1% ma qual'e'il valore corretto) + idrocortisone -butirrato 0.1%.
Assumo finasteride orale, ma il problema essendo affluvium cronico, si potrebbe pensare di mettere fina solo in lozione?
Mi piacerebbe avere anche i vostri consigli se ci fosse qualcosa in piu' da aggiungere a questa base.
Molte grazie
Buona giornata
Non è che devi fare tu una lozione,ma il medico che ti segue a seconda delle tue necessità

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
204
30
165
Si certo, la base della lozione e' stata prescritta dal dott, erano solo mie curiosita' visto che con l'effluvio cronico non e' facile muoversi o trovare rimedi, quando parte, lo svuotamento della chioma e' assicurato