Ho 18 anni..e ho bisogno di sfogarmi amici..

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dexrose
Grazie per il consiglio ivo..quindi ciò vale a dire che se assumessi ora fina,cioe mi causerebbe un blocco della crescita muscolare?è un parere medico nel senso che lo hai letto ed è stato affermato scientificamente?


La finasteride è un preparato antiandrogeno (ed antiprostatico) potentissimo: essa non agisce solo a livello cutaneo ma periferico generalizzato. Anche se la ditta dice il contrario. Per cui io sconsiglio accuratamente un prodotto del genere. Potrai assumerlo più avanti, ovviamente.[X]
Gli ormoni e gli antiormoni sono FARMACI SERI e con effetti collaterali. L'uso va soppesato sempre in termini di costo/beneficio. Non escludo che qualche dermatologo lo prescriva anche a ragazzi giovani, ma io NON CONDIVIDO QUESTA IMPOSTAZIONE.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Gli estimatori della finasteride ti diranno che non è neanche quello, e ti daranno la definizione scientifica, piuttosto oziosa, anche se tecnicamente corretta.
Ma il punto è un altro.
Come si guarda la vicenda, la finasteride HA effetti sulla prostata, ed effetti collaterali, più o meno pronunciati. Che poi questi non sia permanenti, che non provochino malattie gravi a lungo termine, be' sono congetture, non esistendo studi approfonditi in soggetti giovani che impiegano questo farmaco da decenni...
Inoltre, la propecia è di 1 mg al giorno, c'è gente che ne prende 5, confidando in un effetto proporzionale. Praticamente ne prende quanto, o più, di un anziano prostatico.
Ora, va bene difendere i propri capelli, ma certi atteggiamenti autolesivi non li concepisco...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da salvy_1962
ivobernardini sei sicuro che la fina sia un ormone?!?



Leggi bene cio' che scrivo, la finasteride è un antiormone.
Ciao e cari saluti
[:D]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Non so se il mio sia un caso a parte, dunque non attendibile, ma io la fina l'assumo da 7 anni e passa e non ho mai, ripeto, mai riscontrato nessun effetto collaterale, e personalmente vorrei aggiungere: magari contribuisse al calo del desiderio sessuale!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
Non so se il mio sia un caso a parte, dunque non attendibile, ma io la fina l'assumo da 7 anni e passa e non ho mai, ripeto, mai riscontrato nessun effetto collaterale, e personalmente vorrei aggiungere: magari contribuisse al calo del desiderio sessuale!!!


Scusa Commissario ma lo sperma non ti è calato di brutto? Allora sei un caso da manuale? Ma - prima di crederti - voglio toccare con mano. Il medico deve andare a fondo.
[:p][:p][:p]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dai che il commissario trova anche il fidanzato con cui sfogare il surplus di DHT che la finasteride non gli abbassa...[:p]
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Sinceramente mi pare ridicolo assumere un farmaco che ci inibisce il nostro amichetto. Anche perchè credo che se vai con una ragazza, essa credo che sarà più felice se avrai 1000 capelli in meno ma un volatile in piena forma, piuttosto che 1000 capelli in più e un volatile morto. Credo che la piena forma del nostro amico, qualunque sia l'età, sia molto, ma molto più importante dei capelli. E lo dimostra il fatto che un farmaco miracoloso per far ricrescere i capelli non esiste, ma un farmaco miracoloso per far drizzare l'amico esiste già!!! La vita è fatta di priorità...

[8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Dai che il commissario trova anche il fidanzato con cui sfogare il surplus di DHT che la finasteride non gli abbassa...[:p]


Il Commissario invece mi è proprio refrattario: eppure ho delle belle idee e Claudia lo sa bene!
Mah........
Bonne soirée
[:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Dai che il commissario trova anche il fidanzato con cui sfogare il surplus di DHT che la finasteride non gli abbassa...[:p]


Il Commissario invece mi è proprio refrattario: eppure ho delle belle idee e Claudia lo sa bene!
Mah........
Bonne soirée
[:D]

L'hai informata dei tuoi propositi?
Che tipo di idee?[:D]
 

il duca

Utente
18 Novembre 2006
25
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Andiamoci cauti a consigliare la finasteride e gli antiandrogeni, non tutti i medici sono concordi nel loro utilizzo... Certo, un dermatolo che li prescrive sempre, tipo il dott. Gigli, o Campo, o gli altri nomi che circolano spesso nel forum, non potrà che prescrivere la finasteride. Ma altri, soprattutto i medici di famiglia che conoscono i pazienti alla perfezione, non sono così facili da convincere a prescrivere un farmaco prostatico ad un ragazzo poco più che adolescente.


i medici di familiglia spesso e volentieri nn sanno nulla.

esempio mio: mi facava male il testicolo. vado dal medico di famiglia.
dott: ti sei dato da fare in questo periodo col sesso?
io:no, dott. nn lo faccio da una vita. anzi, ieri proprio, imputando il dolore a scarsa ieacualzione, ho fatto da me...ma il dolore nn è passato
dott: bene, allora ti hanno dato qualche calcio!
io: no, nessuno
dott: allora sono le mutande! devi passare ai boxer!
ioscusi dott., ma l'anno scorso mi ha detto di passare alle mutande, perchè i boxer swallarano (fanno scendere i testicoli), oggi mi dice di abbandonare le mutande...ma tra un pò inizierò a scendere di casa con la foglia di fico davanti?!?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Se ti duole un testicolo fai un ecografia, meglio se ecodoppler, e ti levi ogni dubbio. Anche a me ogni tanto capita, e mi sono fatto una ecografia per togliere tutti i dubbi peggiori. Risultato un lieve varicocele bilaterale.
Tuttavia allo spermiogramma ho sbancato, superando di molte volte il limite minimo (mi pare il valore principale desse una densità di spermatozoi che era 60, il mio valore era 440), in quasi tutti i valori (solo un valore era lievemente sopra il limite massimo), e niente operazione, almeno finché rimane così.
Non che mi serva a granché avere tanti spermatozoi che vogliono riprodursi in ogni caso, mancando la materia prima...
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Per Ivo: ancora con 'sta storia? Non c'è trippa per gatti, lo vuoi capire o no che sono già impegnato con tre trans colombiani???
Per Capellibyebye: parlo a livello personale naturalmente, magari la fina contribuisse a un calo del desiderio sessuale, così non starei male per tutte le tipe potenti che vedo in giro...