Ho 18 anni..e ho bisogno di sfogarmi amici..

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Cari amici della Community,
è da un paio di mesi che ho scoperto questo stio,ed è l'unica cosa che riesce a darmi un pizzico(ma proprio un pizzico) di speranza..
Ho 18 anni,da circa un annetto i miei capelli si diradano nel vertex..attualmente son in cura solo col minoxidil,ma questo è un dettaglio ininfluente in questa sezione..
La mia calvizie attualmente non è ancora visibilissima,ma temo lo diventera presto..si nota solo con uno sguardo attento,o sotto una forte luce..solo poche persone (4-5) finora han fatto battute in tal senso,ma penso se ne siano accorti acnhe altri che pero hanno il buon gusto di star zitti..
a parte che con i miei familiari,non ne parlo granche nemmeno con i miei migliori amici,perche incosciamente spero che questo sia ancora un falso problema(anche se so che non lo è) e non voglio comunque attirare maggiormente l'attenzione..
Sara banale dirlo,ma la cosa mi turba molto..insomma,diventare uno spennato nel giro di qualche annetto per me è un incubo,è praticamente certo che perderei la sicurezza in me stesso e che la mia visione della vita cambi in senso negativo non poco..
l'idea che io ho di me,l'immagine,è legata alla mia capigliatura(peraltro particolare e apprezzata)e diventare calvo sarebbe come non riconoscermi piu e cambiare totalmente vita..insomma so che ci son problemi piu gravi,che i capelli non so tutto ecc ecc..
pero anche l'immagine è importante,in un mondo come questo in cui o sei bello,o parti 10 passi dietro,purtroppo l'immagine è quasi tutto..
io mi reputo abbastanza carino,per molte ragazze son bello,e ho molto successo con loro..
sono abituato a piacere,e fra qualche anno rischio di far schifo..
certamente se la situazione peggiorasse,mi raserei,non so come staro,di certo però, i capelli son molto meglio!
Cavolo,perche non si trova una benedetta cura definitiva,ci son troppi sciacalli dietro a questi problemi a cui fa comodo vendere i propri prodotti!!perche questa cosa dovra rovinare la mia giovinezza...i capelli sono lo specchio dell'anima,sogno segno di salute,forza,giovinezza...so gia che mi sentiro vecchio e malato,pur essendo giovane e sano!D'accordo,c'e il trapianto,ma quanti anni da calvo dovro passare prima di poterlo fare?e soprattuto,il trapianto mi dara sempre l'immagine di un medio calvo,mai quella che ho ora..magari molti di voi mi troveranno patetico,bè io non penso di esserlo,sono un essere umano,non penso che struggersi per questo problema sia segno di superficialita!se fossi un e
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Ma la finasteride nn l'hai provata? Se li perdi solo o soprattutto sul vertex e le tempie x ora sono ok per te è il meglio: una pasticca al giorno e molto probabilmente il problema è risolto...
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
si per ora(faccio tutti i possibili scongiuri)le tempie sono ok...secondo te quindi sarebbe meglio usare solo finasteride piuttosto che solo minoxidil?ma è vero che provoca impotenza temporanea?ma in tutti o solo alcuni casi?
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
devi usare finasteride e minoxidil: la finasteride è molto efficace soprattutto nella parte alta della testa e vedrai che nel giro di sei mesi avrai sarai molto soddisfatto dei risultati.
Inoltre è un farmaco molto sicuro nonchè ultrasperimentato gli effetti collaterali riguardano una percentuale bassissima e sono assolutamente reversibile, nel senso che basta sospendere la cura (nel malagurato caso noti qualche effetto collaterale) e tutto ritorna alla normalità. E poi non è assolutamente vero che provoca impotenza (ma dove lo hai letto??), la finasteride la prendono da anni milioni di persone in tutto il mondo. Devi farti prescrivere dal medico di famiglia il Proscar lo dividi in quattro e ne prendi un pezzetto al giorno (il costo della cura è poco più di 10 euro al mese).
Poi al di là di questo, se ti ritieni un bel ragazzo non sono i capelli a fare la differenza, conosco tanti ragazzi che pur non avendo ad esempio nessun problema di capelli si rasano a zero, perchè così si sentomo ancora più fighi....
Hai visto ad esempio, parlando di sex simbol- Cannavaro o Bettarini che si sono rasati praticamente a zero?
Comunque se usi la finasteride vedrai senz'altro degli ottimi risultati. Ciao
Ciao
 

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
Ti capisco sai. Io h o17 anni e ho il problema inverso al tuo, cioè nn ho diradamenti ma sono stempiato. Ho cominciatp a dare i primi segni a 15 e ora sn grandicelle le stempiature. Porto i capelli lunghi e non sai quanto mi dispiacerà tagliarli, sicuramente a zero. La mia piacenza [:D] è aumentata da quando li ho lunghi (prima li rasavo sempre) quindi un'altro motivo che mi rattrista. Però sai che ti dico, c'è un ragazzo rasato su 6 e 3 sn stempiati o diradati; il mondo è abituato a vedere l'uomo scuccato quindi nn mi faccio tr paranoie, perchè la maggior parte di quelli cn i capelli perfetti poi sn cessi di faccia o sn stupidi; ho fatto una statistica personale su questo[:eek:)]. Sto facendo un discorso senza senso aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah. Vabbè comunque il consiglio ke ti do è sicuramente quelo di farti controllare da qualcuno competente, ti levi paure e stai più tranquillo. Auguri e speriamo di nn perderli!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ahahahah axl ma che dici?^_^
Dex comunque anche se non è la sezione adatta se vivi vicino bari vai da d'ovidio in via campioni, lui saprà consiliarti i migliori antiandrogeni da aggiungere al minoxidil e valuterà se è il caso di prescriveri fina!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Andiamoci cauti a consigliare la finasteride e gli antiandrogeni, non tutti i medici sono concordi nel loro utilizzo... Certo, un dermatolo che li prescrive sempre, tipo il dott. Gigli, o Campo, o gli altri nomi che circolano spesso nel forum, non potrà che prescrivere la finasteride. Ma altri, soprattutto i medici di famiglia che conoscono i pazienti alla perfezione, non sono così facili da convincere a prescrivere un farmaco prostatico ad un ragazzo poco più che adolescente.
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
grazie a tutti coloro che stanno scrivendo in questo forum..prima di prendere la finasteride vorrei vedere che risultati mi dara il minoxidil..comunque avrei un po di domande per voi:Secondo voi è sbagliato iniziare col minoxidil 5%?utilizzare il proscar invece che la finasteride tradizionale(propecia se nn sbaglio)è uguale,o meno efficace?Grazie akira avevo gia sentito parlare di d'ovidio..io son di brindisi,qui mi hanno consigliato Rinaldi sembra sia molto preparato qualcuno di voi lo conosce?cmq da settembre vivro a firenza per l'universita,andro sicuramente a far una visita dal dott.Gigli,sono curioso di conoscerlo,dalla foto mi da speranza!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si secondo me è sbagliato,parti col 2% poi si pensa al resto , non lo conosco Rinaldi comunque.
Bè siamo a novembre per cui non aspetterei l'anno prox per la visita!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Andiamoci cauti a consigliare la finasteride e gli antiandrogeni, non tutti i medici sono concordi nel loro utilizzo... Certo, un dermatolo che li prescrive sempre, tipo il dott. Gigli, o Campo, o gli altri nomi che circolano spesso nel forum, non potrà che prescrivere la finasteride. Ma altri, soprattutto i medici di famiglia che conoscono i pazienti alla perfezione, non sono così facili da convincere a prescrivere un farmaco prostatico ad un ragazzo poco più che adolescente.


Personalmente sono assolutamente contrario a prescrivere un antiandrogenico quale la finasteride a un ragazzo ancora nell'età evolutiva! [X] E' sbagliato dal punto di vista endocrinologico. Io sono assolutamente contrario: riduce di molto la spermiogenesi e anche la libido. Puo' essere accettabile a 40 anni ma non a 18!
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
io veramente so di molti che hanno cominciato ad assumere finasteride proprio alla mia eta!e comunque,non penso che avrebbe piu senso assumerla a 40 anni ivo,perche probabilmente ci arrivero senza un capello!comunque akiraa,avresti un recapito telefonico del dott. D'ovidio?secondo te è preparato?tu ti curi da lui?quant'è la sua parcella?GRazie!
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da soukrates
Ma la finasteride nn l'hai provata? Se li perdi solo o soprattutto sul vertex e le tempie x ora sono ok per te è il meglio: una pasticca al giorno e molto probabilmente il problema è risolto...


Una pasticca al giorno butti giù, e l'amico non tira più...

[:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)]
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
se ti può essere di conforto ankio ho 18 anni stempiato e diradato al vertex....li perdo da quando ne avevo 15...

cmq ragazzi la fina a 18 anni è un pò presto....non consigliamo cose a cavolo....e cmq se vuoi restare figo rasati in esate!!!
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gabry Montecmq ragazzi la fina a 18 anni è un pò presto....non consigliamo cose a cavolo..

A 18 anni è meglio avere l'amichetto sempre all'erta piuttosto che 30 capelli in più. A 25, quando l'età e la stanchezza si fa sentire, si può anche considerare l'idea della finasteride (togliendo ossigeno all'amico di sotto).
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
secondo me,tutto cio che devo accertare è che la fina non portitranne che in alcuni casi)calo del libido,e come ho sentito dire tumori alla prostata!!se questi pericoli sono scongiuratinn vedo perche sia presto assumerla a 18 anni!!insomma sono disposto ad assumerla a vita se cio signifficasse mantenere gran parte dei miei capelli!e poi penso che per ottenere maggiori risultati,sia meglio assumerla quando ancora quasi tutti i capelli,che quando ormai se ne son persi granparte.la finasteride serve per il mantenimento e bloccare la progressione dell'aga,e va presa qppena esse si manifesta,quindi,secondo me,non fa differenza se si ha 18 anni o 30.
O NO?
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
secondo me,tutto cio che devo accertare è che la fina non portitranne che in alcuni casi)calo del libido,e come ho sentito dire tumori alla prostata!!se questi pericoli sono scongiuratinn vedo perche sia presto assumerla a 18 anni!!insomma sono disposto ad assumerla a vita se cio signifficasse mantenere gran parte dei miei capelli!e poi penso che per ottenere maggiori risultati,sia meglio assumerla quando ancora quasi tutti i capelli,che quando ormai se ne son persi granparte.la finasteride serve per il mantenimento e bloccare la progressione dell'aga,e va presa qppena esse si manifesta,quindi,secondo me,non fa differenza se si ha 18 anni o 30.
O NO?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
La differenza è che a 18 anni sul piano fisico non sei ancora del tutto formato, e su quello sociale sei genericamente più portato ad avere avventure (non nel mio caso, ma generalmente è così) rispetto a 30.
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
quindi..essendo piu portato alle avventure..dovrei aspettare comunque che mi cadano??visto che ora ancora qualcuna mi caga...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
La differenza è che a 18 anni sul piano fisico non sei ancora del tutto formato, e su quello sociale sei genericamente più portato ad avere avventure (non nel mio caso, ma generalmente è così) rispetto a 30.


Sento dire molte enormità. Che a 25 anni la stanchezza si fa sentire, che a 18 anni si è portati alle avventure e dopo no... io posso assicurarvi che ho in continuazione [:p] avventure e i 30 anni li ho passati...
Per cui cerchiamo di stare sul pianeta terra. A 18 anni la funzione testicolare è ANCORA CENTRALE anche per l'accrescimento muscolare, per amor di Dio niente fina fino ai 25-27 anni, questo è il MIO PARERE MEDICO.
Utilizzerei il minoxidil 2% localmente, quello sì.
Un saluto
[:D]

 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Grazie per il consiglio ivo..quindi ciò vale a dire che se assumessi ora fina,cioe mi causerebbe un blocco della crescita muscolare?è un parere medico nel senso che lo hai letto ed è stato affermato scientificamente?