Herpes

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
non è proprio un problema di capelli, ma comunque un problema riguardante la pell:per questo motivo ho deciso (confidando nella risposta del dottore) di postare.....
Stamattina mi sono comparse (dopo un pò di bruciore) delle vesciche molto piccole sul labbro superiore...è la prima volta che mi accade e penso sia herpes...la zona interessata è molto piccola,ma mi scoccia dover aspettare una settimana o due nella speranza che faccia velocemente il suo corso...cosa mi consigliate di fare per far passare questo problema?
 

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
non è proprio un problema di capelli, ma comunque un problema riguardante la pell:per questo motivo ho deciso (confidando nella risposta del dottore) di postare.....
Stamattina mi sono comparse (dopo un pò di bruciore) delle vesciche molto piccole sul labbro superiore...è la prima volta che mi accade e penso sia herpes...la zona interessata è molto piccola,ma mi scoccia dover aspettare una settimana o due nella speranza che faccia velocemente il suo corso...cosa mi consigliate di fare per far passare questo problema?
 

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
non è proprio un problema di capelli, ma comunque un problema riguardante la pell:per questo motivo ho deciso (confidando nella risposta del dottore) di postare.....
Stamattina mi sono comparse (dopo un pò di bruciore) delle vesciche molto piccole sul labbro superiore...è la prima volta che mi accade e penso sia herpes...la zona interessata è molto piccola,ma mi scoccia dover aspettare una settimana o due nella speranza che faccia velocemente il suo corso...cosa mi consigliate di fare per far passare questo problema?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
Puoi assumere delle copmpresse di zovirax da 800 mg un a per 3 volte al giorno per 5 gg
saluti
 

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
1)In caso di non assunzione delle compresse quanto dura il decorso della malattia?
2)E' possibile baciare in questo arco di tempo o conviene aspettare la scomparsa della malattia per evitare trasmissioni?