help!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao rosanna
benvenuta sul forum...
40.gif

Purtroppo non conosco medici in Basilicata ma ti posto il link che si trova nella Home del nostro sito in cui sono riportati i nomi dei dermatologi più accreditati segnalati dagli utenti stessi

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

Sarebbe un problema per te spostarti in Puglia o nel Lazio?

In attesa di prendere una decisione o di ricevere il post di qualcuno che magari è a conoscenza di un buon dermatologo esperto in tricologia delle tue zone, potresti parlarci un pò di te e del tuo problema...saremo contenti di ascoltarti!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

solblu

Utente
18 Gennaio 2005
1
0
5
Ciao a tutti, ho29 anni e ho alopecia androgenetica molto precoce e mi sono rimasti pochi capelli, non è che potete consigliarmi un centro in italia o europa o america dove studiano e fanno veramnete ricerca su questa malattia perchèsono veramente stanca e disperata di fare lozioni su losìzioni senza risultato se qualcuno può darmi qualche indicazione utie grazzieeeee molteeee
solblu
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao solblu
benvenuta sul forum...
66.gif


Prima di tutto cerca di stare serena e vedrai che insieme troveremo una soluzione![;)]
Per poterti aiutare dovresti raccontarci qualcosa in più di te e della tua situazione...da quanto tempo soffri di perdita di capelli..chi ti ha diagnosticato l'a.a....con cosa ti sei curata e via dicendo!
Sai, i medici che partecipano a questo forum sono tra i più preparati ed aggiornati e secondo il loro parere l'Alopecia Androgenetica nella donna è molto rara...[:)]
Per adesso potresti leggere l'interessante sezione dedicata alla calvizie femminile e scriverci le cose un pò più dettagliate...siamo qui per ascoltarti e consigliarti![8)]

http://www.calvizie.net/menu_donna.asp

Un abbraccio e stai su di morale...qui con noi ti troverai bene e troverai anche una soluzione!
Cleopatra...[:)]
 

stella

Utente
4 Febbraio 2005
25
0
15
Ciao Solblu, stai tranq. nn avvilirti + di tanto, xkè con l'agitazione nn si arriva a nulla di buono, cmq. ti capisco xfett. si ci stanca molto soprat. quando si è costanti nelle cure e nn si vedono risultati, anzi!!!!!! Lì a Bologna, ho visto ke sei dell'Emilia nn so di dove di preciso, c'è 1 dott.ssa brava, dove vado io quando posso, già sono 3 volte, la Tosti, lei ha pure fatto degli articoli nn ricordo se nel sito calvizie.net o capelli che fare, dove parla del probl. delle donne in part.. Cmq. io ci sono andate sinora 3 volte (è 1 pò lontano x me da Palermo) e mi sono trovata bene, anke xkè almeno ho final.parlato con 1 dott. ke capisse il mio prob. e nn come altri ke mi prendevano x paranoica!!!!!! Il prezzo è 1 pò salatino della visita ed esame (dermatoscopia) con il quale ti dice esattam.cos'hai ed a ke punto sei, soprat. se puoi recuperare! L'import.è nn perdere ancora del temp invano! se ti int. ho i numeri!!! Famm. sap.!+ di questo al mom. nn so come aiutarti........Cmq. consolati anke io sto malissimooooooo!Ma tiro avanti.....Tanto se mi dispero cosa cambia!!!!!xdo solo la lucidità: Baci
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Solblu!!! benvenuta sul forum! [:D][:D][:D]
Stai tranquilla e non farti prendere dall'ansia, vedrai che qui sul forum sapranno darti tutti ottimi consigli! [:D] Innanzitutto, prova a postare le tue analisi del sangue, le più recenti. Ti ricordo i valori necessari per la corretta analisi della situazione dei tuoi capelli:

- emocromo
- zinchemia
- cupremia
- ferritina
- sideremia
- THS
- ft3
- ft4
- vit B12
- Ves
- colesterolo tot
- magnesiemia
- acido folico

Hai effettuato un'ecografia ovarica? prendi la pillola? se sì, quale e da quanto tempo? da quando perdi i capelli? quanti ne perdi dopo il wash test? ci sono persone in famiglia con il tuo stesso problema? hai subito forti stress o ti sei sottoposta a diete ferree? la tiroide è a posto?

Se non hai problemi di spostamento, ti consiglio di vedere il Dott. Marliani a Firenze il quale, oltre ad essere un ottimo dermatologo esperto in capelli, è anche un endocrinologo e potrà sicuramente indicarti una terapia per fermare la caduta e iniziare un processo di ricrescita.

Incrociamo le dita per te, [X] tienici aggiornate!
Mille baci
Marina
 

rosanna

Utente
28 Gennaio 2005
3
0
5
Ciao Cleopatra e grazie!
Il mio problema è che da qualche anno (ora ne ho 30) i miei capelli già deboli e sottili sono cominciati a cadere e ora ho dei buchi sulla fronte e sul vertice.
Ho paura che si tratti di alopecia androgenetica perchè i capelli li ho persi gradatamente.
Ho visitato il link e ho prenotato una visita con il dott. D'Onofrio ma l'apppuntamento è per la fine di maggio.
Nel frattempo mi ha visitato un altro dermatologo che mi ha prescritto gli esami del sangue.
Mi ha anche detto che probabilmente dovrò rassegnarmi al fatto che avrò sempre pochi capelli...
Vi faccio sapere.
Ho proprio bisogno di tutto il supporto e l'incoraggiamento che potrete darmi.
Grazie ancora.
Rosanna

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima Rosanna
non devi ringraziarmi è stato un vero paicere![:I]
Sono felice che tu abbia prenotato una visita specialistica (d'Onofrio o D'Ovidio??!!![;)])... la corretta diagnosi è fondamentale per l'individuazione della cura a te più idonea!
Gli esami del sangue sono importantissimi, perchè, i risultati possono rivelare molte più cose di quanto pensiamo, per cui, una volta eseguite e ritirate, posta qui i valori che ne discutiamo insieme![;)]
Come dice il dottor Marliani l'alopecia androgenetica nella donna è piuttosto rara, di conseguenza potresti benissimo essere sofferente di altri tipi di calvizie..come ad esempio un effluvio...le analisi, con eventuali carenze, lo evidenzieranno...per cui non fasciarti la testa prima di essertela rotta!!![:)]

Nel frattempo, non essere triste e non disperarti...qui tutti passiamo periodi di alti e bassi ed a volte il tunnel sembra davvero non finire mai ma la luce che ci indica l'uscita c'è...e con un pò di pazienza e controllo, riuscirai a superare tutto e a trovare la giusta soluzione!!!

Ti abbraccio forte e tienimi informata!
Cleopatra...[:)]

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da rosanna
Ciao a tutti!
Qualcuno può consigliarmi un buon dermatologo in Basilicata?
grazie!

Benvenuta sul forum!!!
Non so se il dottore in questione è bravo;ma, è stato l'unico consigliato nella regione Basilicata in un forum di dermatologia. Si chiama dottore P. Montenero.

 

rosanna

Utente
28 Gennaio 2005
3
0
5
Ciao Cleopatra! Ho ritirato gli esami e questi sono i risultati:
Globuli rossi 4.33
Emoglobina 12.20
Ematocrito 35.90
Piastrine 244
Globuli bianchi 6.25
Azotemia 19
Glicemia 93
Siderimia 52
Ferritina 10
Transferrina 214.
Questi ultimi valori mi sembrano un pò bassini. Che ne pensi?
Aspetto un tuo parere o di chiunque voglia darmelo!
Grazie infinite!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Rosanna,
benvenuta anche da parte mia![:D]
Si direi che i valori dell'emoglobina ma soprattutto della ferritina sono davvero bassi! (i due valori sono comunque collegati)
La ferritina dovrebbe stare sopra ai 30!
A questo proposito leggi questo articolo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.808
La carenza di ferro può indurre un effluvio cronico, ma se questa è la causa del tuo diradamento, per esperienza personale posso dirti che se ne esce![:D]
Molti baci
Claudia
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Rosanna,
la ferritina a 10 è bassina!!! In tricologia deve essere alemno a 30!!!!
Sicuramente devi integrare!!!!

Vedrai che vedrai qualche risultato nel medio periodo!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Rosanna
ti hanno già risposto le ragazze sopra di me!
Cmq, come ti avevo detto nel post precedente, le analisi sono importanti proprio perchè mettono in luce eventuali carenze!
La ferritina a 10 è un valore tricologicamente bassissimo per cui è necessaria una integrazione...fai già uso di integratori di qualche tipo?
In questo caso dovresti assumere ferro (la maggior parte di noi utilizza il Ferrograd associato alla Berocca)!
Se la tua caduta è generata da questa mancanza vedrai che integrando ne verrai fuori...solo che non devi scoraggiarti se non vedrai immediati risultati: ci vuole molto tempo!
Pensa che io per far salire di qualche punto la mia ferritina (partivo da 6!!!) ho impiegato diversi mesi![;)]

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Rosanna, benvenuta! Volevo dirti innanzitutto di nn disperare mai, inoltre, il dott. da cui hai fatto la visita nn ti ha detto ke cura fare?tipo: lozioni, etc. xkè al di là della ferritina (problema uguale al mio) credo ti farebbe bene integrare con degli antiossidanti tipo vit. E ke cmq. preservano il capello, e poi con shampoo adatti al tuo cuoio capelluto ed eventualme. loz.!nn mi sembra tu ne abbia parlato...o sono io 1 pò sbadata!
Mess. x Marina, Claudia etc.(ke spero nn si siamo dimenticate di me!!)
Cmq. anke io ho fatto oggi 1 prelievo, generale, xkè il mio gin. mi ha dato della paranoica dicendomi ke nn devo fare i prelievi ormonali (mi ha lasciato 1 pò perplessa questo!) difatti x adesso ho fatto solo i soliti e appena ho i risult. (ven. prox) ve li spedisco così mi consigliate 1 pò, e speriamo ke la ferritina sia salita (da 6).
A dopo
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Nanty,
certo che non ci siamo dimenticate!!! Ci mancherebbe!!!!
hehehehe il ginecologo mi sa che ha ragione... [:D] Non perché tu sia paranoica, ma perché secondo me gli esami ormonali hanno un perché se ci sono disfunzioni molto più severe dei capelli! Per esempio amenorrea o gravi irregolarità mestruali, irsutismo, obesità ecc.
Quindi mi raccomando facci sapere gli altri risultati appena li hai!
baci baci
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Nanty!
certo che non ci siamo dimenticate, tranquilla! Mi associo a quanto già detto da Claudia per quanto riguarda le analisi! aspettiamo ansiose i risultati [X]Come sempre sono ottimista, per me noterai qualche miglioramento, vedrai!
Bacioni [:X][:X][:X]
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Nanty
e come avremmo mai potuto dimenticarci? Stai tranquilla, siamo sempre tutte qui pronte ad aiutarti![:X]
Se hai integrato con constanza vedrai che la tua ferritina sarà salita e anche se il valore si è mosso di poco, non disperare...ricorda che ci vuole tempo!
Personalmente ritengo che una volta almeno i dosaggi ormonali andrebbero eseguiti...lo stesso Dott. Marliani mi disse di farli per avere un quadro completo!
Tuttavia se il il tuo ginecolo non lo ritiene necessario, segui le sue istruzioni!
In bocca al lupo e facci sapere![8)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nanty,partendo dal pressuposto che non sarai sottomessa a nessuna forma di radiazione o altra cosa nociva alla tua salute, non capisco il perché di non fare degli analisi ormonali, visto che sia Marliani che Campo, le sollecitano per analizzare le eventuali cause della caduta. Chiedi la sollecitazione al tuo dermatologo.
Facci sapere!!![;)]