HELP

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Salve a tutti, faccio il punto della situazione piu' brevemente possibile.
Ho 21 anni da circa un anno forse un anno e mezzo ho incominciato a perdere capelli, sono sempre stato pieno di capelli, pieno pensai fosse un periodo così e stupidamente non gli ho dato troppo peso, in contemporanea a tutto cio' un anno fa soffrivo anche di dermatite seborroica che andava e veniva, ci furono 2 periodi in cui scoppio' rossore ovunque, pelle distrutta sul cuoio capelluto, il primo periodo era aprile 2017 il secondo fine agosto. Attribuii la caduta a alla dermatite e per inizi settembre andai da un dermatologo e gli spiegai la situazione riguardo il mio disagio, risultato mi ha spulciato la testa per ammalapena 30 secondi e mi disse che avevo : Dermatite atopica, Dermatite seborroica e forse un principio di psioriasi. Per quanto riguardava la caduta dei capelli mi disse che era meglio risolvere questa cosa e in un secondo momento prenotare un altra visita al termine della cura prescritta.
La cura
-Bettamousse 10 giorni tutte le sere pausa 7 giorni x2 10 giorni tutte le sere pausa 10 giorni x2
-zinco long life 1 pasticca al mattino e una la sera
-the verde una tazza al mattino e una a pranzo
-intruglio con shampo bionike dermoprotettivo con 2 cucchiai di olio di oliva da fare 3 volte a settimana.

Termine della cura, risultato eccellente rimaneva giusto un po di sebo in eccesso ma poco poco (la caduta di capelli non si era errestata, leggermente diminuita)

riprenoto una visita (primi di dicembre) ed onestamente non so che pensare di questo dermatologo, meta' della visita siamo stati a parlare degli affari suoi e della sua vita e non sapevo come uscirne e 5 minuti del mio problema; mi ha guardato per 20 secondi e dico 20 la testa e mi ha detto forse hai l'alopecia androgenetica pero' sicuramente e' anche stress, e mi ha prescritto minoxidil 5% galenico in soluzione idroalcolica 60%alcol 40%acqua da usare a giorni alterni applicandolo insieme ad un intruglio con uno shampoo che mi ha prescritto insieme all'olio di semi di zucca il tutto da applicare sullo scalpo un giorno si e uno no, il tutto insieme a prostafactor dose doppia per un mese poi continuando con dose normale e zinco long life 2 cps al di.
Risultato: Sto nel panico veramente nel panico e' passato un mese e perdo il doppio dei capelli di prima la situazione sta scemando ad una velocita' inaudita sono senza dubbio un nw2 che avanza rapido verso il nw3 pertanto il mio problema resta solo sulle tempie e all'attacatura dei capelli, per ora. In questo mese di cura posso dire che la tempia sinistra dove non sembrava avessi grossi problemi posso dire di aver perso 2 cm buoni e forse ma dico forse un leggero miglioramento impercettibile sulla destra.
non so veramente che fare sto nel panico faccio foto ai capelli troppo spesso penso solo ai capelli, ne perdo una quantita allucinante ieri ho toccato l'apice veramente mi sono spaventato davvero mi veniva da piangere, al termine della doccia una passata con la mano e vi giuro mi saranno rimasti in mano 30 capelli in una botta. Pertanto ho prenotato una visita con il Dr campo a roma ma il tempo di attesa e' lungo, 21 marzo e ho paura che in questo lasso di tempo la situazione possa peggiorare ancora di piu'. Nel voler provare un tentativo vorrei rivisitare la cura che sto seguendo in modo da provare a tamponare la perdita di capelli.

-minoxidil 5% tutti i giorni unica applicazione la sera
-prostafactor 2 al di'
-B complex 1 cps al di'
-applemetshair 2 cps al di'
-omega 3 3 cps al di'
-aplhaman (multivitaminico) 1 cps al di'
-shampoo erbolario folta chioma 5x (con estratto di sereonoa e semi di caffe')
-nizoral 2x (negli ultimi giorni ho piu sebo del solito quindi ho pensato potesse essere ottimo a spolverare un po dato che mi ero trovato bene in precedenza)
e dare una rivisitata a tutta l'alimentazione in modo da renderla piu sana possibile

...consigli?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
A mio avviso sei in indotta da minox...porta pazienza un paio di mesi e mettilo solo dove hai problemi (zone compromesse) -prostafactor dose doppia mi pare una fesseria,usalo a dose canonica che basta e avanza x il resto inserirei locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima si coricarti -bene nizoral,applemets e dieta curata ....lo shampoo folta chioma mi fa paura :-D

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
In che senso fa paura, che dovrei usarne un altro?
Per il minox lo posso usare tutti i giorni? Al momento faccio una specie di pozione a giorni alterni con olio di semi di zucca shampoo folta chioma e minox ed un po d'acqua, agito tutto e applico sullo scalpo ed e' veramente scomodo dato che lo devo lasciare parecchio sulla testa, e mi sembra poca ortodossa come cosa, da quel che ho letto la normale applicazione e' 1/2 volte al giorno senza strani intrugli. Per quanto riguarda il locoidon cosa e'? Qual'e' la sua azione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Esiste un sito informativo calvizie.net dove puoi chiarire molti tuoi dubbi.

non so veramente che fare sto nel panico faccio foto ai capelli troppo spesso penso solo ai capelli

questa frase descrive il tuo stato di ossessione e fragilita' psicologica.

Una caduta normale,puo' arrivare a 100 capelli al gg.

Comunque ritornando alla tua cura:
-applica 2 ml di minoxidil alla sera

-invece di usare il Prostafactor che costa una cifra ti consiglio il nostra Palmetto 1 cps al giorno,magari lo pui abbinare ad 1 cps di semi di zucca
Palmetto:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-extract-320-mg
semi di zucca:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-olio-di-semi-di-zucca-500mg
-Applemets puo' esserti utile due cps al giorno (1 al mattino-1 alla sera)

Io non userei altro perche' altrimenti prendi un sacco di cose e non capisci come sti fa'facendo qualcosa
Shampoo Nizoral va bene 1-2 volte a settimana,abbina uno shampoo delicato

-il Locodion serve sia per la dermatite,che per allungare la fase anagen del capello,quindi normalmente e' utili nei casi di effluvio

cerca di stare calmo e non pensare troppo ai capelli,altrimenti ti fai del male e peggiori la situazione

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Ciao proxy, ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo dal lato psicologico e' dura dato che sono giovane e la mia caduta di capelli e' stata notata anche all'occhio esterno e purtroppo pesa come cosa, ma sono sicuro che pian piano mi tranquillizzero'.
per il resto vediamo come va sto buono per qualche mese e se ho dei risultati posto delle foto.
ancora grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Ci siamo passati tutti io ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni,ora ne ho 42 e mi sto ancora curando

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Sono passati quasi venti giorni, mi sono tranquillizzato, mi guardo meno... ma la cosa non so quanto puo' essere positiva uscendo con gli amici mi hanno fatto notare un principio di diradamento sul vertex, ed effettivamente dato che non me ne ero accorto e' vero. Siccome la situazione e' ancora buona e mi sembra di capire leggendo sul forum che prima si interviene meglio e' dato che la prima visita con il primo dermatolgo e' stata abbastanza vaga e io gradirei una diagnosi chiara, vorrei chiedere se qualcuno potesse consigliarmi altri tricologi a roma oltre il dr campo con cui ho visita il 21 marzo; di aspettare altri due mesi rischiando che la situazione peggiori non mi va. Nell'istituto dove sta lui (istituto ortodermico) ci sono altri tricologi mi domando, sono validi? Nel senso fa differenza se mi affido ad un altra persona piuttosto che lui? Perche leggendo mi sembra di capire che sia veramente preparato E la domanda e' puo' la sua esperienza fare la differenza nell'ambito della cura e della strategia che adotta?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Il dott Campo e' uno dei migliori a Roma
http://www.sitri.it/trova-il-medico-tricologo/?filtro_regione=lazio&filtro_provincia=roma&orderby=&order=ASC qui un lista di medici del Sitri su Roma