.....help

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Salve Ragazzi....

una domanda....soffro di effluvio piu o meno cronico....un pò piu elevato durante alcuni periodi .....allora ho utilizzato da ca 5 mesi tutte le sere una soluzione di:

idrocortisone 0,q%
17 alfa estradiolo 0.025
Progesterone 1%

i primi due mesi perfetto nessun capello nemmeno a strapparlo....e mi si sono rafforzati....ora da ca due mesi ho una caduta molto elevata ca 150 capelli al giorno a cosa è dovuta secondo voi apparte un pò di stresss che è immancabile in questa vita.....

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Salve Ragazzi....

una domanda....soffro di effluvio piu o meno cronico....un pò piu elevato durante alcuni periodi .....allora ho utilizzato da ca 5 mesi tutte le sere una soluzione di:

idrocortisone 0,q%
17 alfa estradiolo 0.025
Progesterone 1%

i primi due mesi perfetto nessun capello nemmeno a strapparlo....e mi si sono rafforzati....ora da ca due mesi ho una caduta molto elevata ca 150 capelli al giorno a cosa è dovuta secondo voi apparte un pò di stresss che è immancabile in questa vita.....

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Salve Ragazzi....

idrocortisone 0,q%
17 alfa estradiolo 0.025
Progesterone 1%

grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Probabilmente è effluvio stagionale... si dovrebbe fermare tra poco![X]
Altrimenti rifai le analisi di vitamine e minerali e vedi se devi integrare qualcosa...

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
.....grasssie Claudia......

....probabilmente il fermo della caduta di un mese è stata posticipata insieme all'effluvio al mese dopo......giusto!?!?!?!

ciaociao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
prego! [:)]
Mah sai l'effluvio stagionale non viene a tutti nello stesso momento. Può darsi che a te sia arrivato adesso, io ci combatto da giugno...
In ogni caso non è certo a causa della lozione, che anzi, serve al contrario a bloccare gli effluvi.[;)]
Lo stress si certo può causare caduta, ma deve essere uno stress piuttosto forte, o uno prolungato nel tempo... Dipende anche da come si reagisce allo stress. Se per un po' di stress quotidiano si perdessero i capelli, mi sa che sarebbero tutti in effluvio a questo mondo!
[:)]