help

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti, colgo l'occasione per farvi, anche se anticipatamente, gli auguri di un buon natale e felice anno nuovo. Volevo chiedervi da cosa possa essere dipeso un diradamento in zone laterali ? Ormai la mia situazione non è delle migliori, ma pensavo che l'aga non toccasse queste zone. Uso minoxidil 5%, ketocozanolo crema 5 giorni su 7, 1 cps k-max anti dht. Ho staccato proscar per sides, inoltre era ormai diventato quasi inutile.
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti, colgo l'occasione per farvi, anche se anticipatamente, gli auguri di un buon natale e felice anno nuovo. Volevo chiedervi da cosa possa essere dipeso un diradamento in zone laterali ? Ormai la mia situazione non è delle migliori, ma pensavo che l'aga non toccasse queste zone. Uso minoxidil 5%, ketocozanolo crema 5 giorni su 7, 1 cps k-max anti dht. Ho staccato proscar per sides, inoltre era ormai diventato quasi inutile.
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti, colgo l'occasione per farvi, anche se anticipatamente, gli auguri di un buon natale e felice anno nuovo. Volevo chiedervi da cosa possa essere dipeso un diradamento in zone laterali ? Ormai la mia situazione non è delle migliori, ma pensavo che l'aga non toccasse queste zone. Uso minoxidil 5%, ketocozanolo crema 5 giorni su 7, 1 cps k-max anti dht. Ho staccato proscar per sides, inoltre era ormai diventato quasi inutile.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Pure io ho maggior diradamento laterale rispetto al resto della testa. E' certo che in quelle zone l'aga non può colpire, quindi la caduta è dovuta indubbiamente a qualche altra causa. Insomma, è propobabile che all'aga sia sovrapposto un effluvio, è questa la spiegazione più plausibile, se non unica.
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
effluvio da stress? nel mio caso purtroppo la parte centrale è molto piu diradata rispetto ai lati, anche se come ti dicevo li la densità non è alta. Cosa potrei fare per 'aiutare' queste zone? grazie
 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
billy,

vai da un dermatologo specializzato, lui di farà fare delle analisi per capire se è effluvio e che tipo di effluvio, almeno così avrai la possibilità di recuperare... ma sbrigati però
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
sono già stato in cura da un dermatalogo, e i 'rimedi' sono sempre gli stessi, con conseguente aga che avanza inesorabilmente. Per questo ho deciso di seguire la cura standard per l'aga (quella comunque prescritta dal medico), togliendo pure fina causa sides.