HELP!

upsi

Utente
29 Marzo 2006
10
0
5
Ciao a tutti. Vi racconto brevemente la mia storia. Ho iniziato a perdere copiosamente i capelli circa 2 anni fa ( a 20 anni ). La prima reazione è stata quelle di rivolgermi a Cesare Ragazzi. Nella sede della mia città mi hanno proposto un trattamento lungo praticamente sei mesi durante il quale mi venivano applicati prodotti e terapie di vario genere utili soltanto al mantenimento dei capelli ancora in vita. Una volta fatta una pausa ho notato che la caduta riprendeva e che la qualità dei miei capelli era pressochè pessima. Ad Agosto del 2006 la mia situazione era drammatica. Avevo una chierica ben delineata e con quasi 0 capelli così decisi di utilizzare il Minoxidil Regaine al 5%, Bioscalin retard e Vichy dercos ( come shampoo ). Dopo 5 mesi dall' inizio del trattamento, tutti i capelli persi sono ritornati al proprio posto. Adesso da un po di tempo ho un fortissimo prurito sul cuoio capelluto e, una volta smessa l' applicazione del minoxidil, ( come da foglio illustrativo ) ho riscontrato una forte caduta nelle zone guarite . Cosa posso fare per eliminare il prurito e riprendere, quindi, la cura con minoxidil? Ho bisogno di ri-equilibratori della cute ? e se si quali sono i migliori ? Grazie.

upsi

Utente
29 Marzo 2006
10
0
5
Ciao a tutti. Vi racconto brevemente la mia storia. Ho iniziato a perdere copiosamente i capelli circa 2 anni fa ( a 20 anni ). La prima reazione è stata quelle di rivolgermi a Cesare Ragazzi. Nella sede della mia città mi hanno proposto un trattamento lungo praticamente sei mesi durante il quale mi venivano applicati prodotti e terapie di vario genere utili soltanto al mantenimento dei capelli ancora in vita. Una volta fatta una pausa ho notato che la caduta riprendeva e che la qualità dei miei capelli era pressochè pessima. Ad Agosto del 2006 la mia situazione era drammatica. Avevo una chierica ben delineata e con quasi 0 capelli così decisi di utilizzare il Minoxidil Regaine al 5%, Bioscalin retard e Vichy dercos ( come shampoo ). Dopo 5 mesi dall' inizio del trattamento, tutti i capelli persi sono ritornati al proprio posto. Adesso da un po di tempo ho un fortissimo prurito sul cuoio capelluto e, una volta smessa l' applicazione del minoxidil, ( come da foglio illustrativo ) ho riscontrato una forte caduta nelle zone guarite . Cosa posso fare per eliminare il prurito e riprendere, quindi, la cura con minoxidil? Ho bisogno di ri-equilibratori della cute ? e se si quali sono i migliori ? Grazie.

upsi

Utente
29 Marzo 2006
10
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Upsi,
benvenuto![:D]
Mi dispiace che anche tu sia finito nelle sgrinfie del Cesarone....
Secondo me dovresti rivolgerti a un bravo dermatologo che ti dia una cura farmacologica seria.
Per quanto riguarda il minoxidil, non si deve smettere di colpo, altrimenti avrai un effluvio da sospensione (quello che poi ti sta accadendo)
Di solito se usi il minoxidil commerciale, è il glicole contentuto che può dare problemi di irritazione e quindi prurito.
Prova a fartene fare uno in farmacia senza glicole....
Ma riprendilo, non aspettare troppo. E intanto vai da un dermatologo.
Per il prurito puoi provare ad applicare olio di mandorle dolci, che trovi in erboristeria, sulla cute per almeno 3 ore prima di lavarlo via. Lenisce e reidrata la cute.
baci

upsi

Utente
29 Marzo 2006
10
0
5
Guarda Claudia che da Cesare Ragazzi mi hanno trattato bene. Il problema è che non essendo ne dottori ne farmacisti non possono applicare ai pazienti lozioni farmaceutiche appunto. Comunque sia le loro cure consentono di ritardare la caduta e niente di più. Loro sono i primi a dirlo. comunque grazie per la tua risposta!

P.S. Sono stato da una dermatologa ma la cura che mi ha prescritto non mi convince. Mi ha detto di eliminare il minoxidil e di adoperare un prodotto chiamato Alopex . Dato che dalle mie ricerche risulta che meglio del minoxidil esista nulla, non credo che seguirò la cura in questione. A proposito...questo Alopex qualcuno lo conosce?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Upsi,
prova a fare un cerca con Cesare Ragazzi....
Leggerai di molti utenti delusi e amareggiati per aver buttato migliaia di euro senza ottenere nulla...
Le cure per l'androgenetica ci sono e sono senza dubbio molto più efficaci e molto meno costose di quelle propinate da Cesare Ragazzi...
Davvero fai un cerca poi dopo mi sai dire...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ho visto adesso il PS che hai aggiunto...

Purtroppo non tutti i dermatologi sono esperti in tricologia.
Se scrivi dalla Puglia come da tuo profilo, ti consiglio una visita da uno di questi, che certamente sono esperti in tricologia::

Dott. Roberto d'Ovidio
Bari Via F. Campione, 2
080/5564181 robdovi@tin.it

Lomuto Prof. Michele Primario Dermatologo Studio
70121 Bari (BA) - Via Cardassi, 49
Tel. 080 5232400

Dottor Panniello Gaetano
Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
San Giovanni Rotondo, 71013 (FG)
333/70710

L'Alopex... mai sentito....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
... era solo un suggerimento se vuoi una cura seria per affrontare il tuo probema....

upsi

Utente
29 Marzo 2006
10
0
5
Cosa potrebbe prescrivermi che sia meglio del minoxidil? Per il momento non credo di voler prendere il propecia!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ci sono diverse possibilità anche naturali, senza dover prendere per forza la finasteride, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
vai da un dermatologo e digli chiaramente che hai intenzione di prendere la finasteride, molti se non lo proponi tu non ti dicono niente. se non hai intenzione di iniziare la cura con fina rassegnati sei destinato a rimanere calvo....[V][V][V]

upsi

Utente
29 Marzo 2006
10
0
5
Al momento, grazie all' utilizzo di minoxidil, non sembro un predestinato alla perdita! Perciò non vedo l' urgenza d' intraprendere una cura con finasteride. Il mio obbiettivo è quello di resistere sino a quando non si troverà una maniera per risolvere in maniera permanente il problema della calvizie ( ovvero, secondo me, 7-8 anni ancora ).

Le soluzioni galeniche di minoxidil sono affidabili secondo la vostra esperienza?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io se fossi in te x eliminare il prurito proverei col tricomin che puoi trovare sullo shop del sito...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
ED A LAVARE I CAPELLI OGNO GIORNO CON UN BUON SHAMPO PER ELEMINARE L'ECCESSO DI SEBO....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Upsi
Al momento, grazie all' utilizzo di minoxidil, non sembro un predestinato alla perdita! Perciò non vedo l' urgenza d' intraprendere una cura con finasteride. Il mio obbiettivo è quello di resistere sino a quando non si troverà una maniera per risolvere in maniera permanente il problema della calvizie ( ovvero, secondo me, 7-8 anni ancora ).

Le soluzioni galeniche di minoxidil sono affidabili secondo la vostra esperienza?
si ma il minoxidil non blocca la progressione dell'alopecia, io tra minoxidil e fina prenderei solo fina, non pensare che il minoxidil sia meno tossico della fina è esattamente il contrario

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
upsi...spero che tu scherzi.

il minoxidil è un farmaco e deve essere prescritto da un medico e credo che tu non abbia le competenze per stabilire le cure del caso.
essere presuntuoso non ti porta da nessuna parte.
vai da un dermatologo esperto in tricologia e sarà lui dopo un'attenta visita a stabilire quale farmaco sia più idoneo per curare la tua calvizie.
le cure fai da te possono farti parecchio male.
poi se a 20 anni già hai una bella chierica delineata come fai a dire che non sei predestinato?solo perchè li hai recuperato col minox?
ti sbagli.

upsi

Utente
29 Marzo 2006
10
0
5
A parte il fatto che non credo di essere presuntuoso...! Poi...non ho certo detto di non ESSERE un predestinato alla perdita ma di non SEMBRARLO al momento. Il che è ben diverso. Fino a che la mia situazione non dovesse peggiorare non credo che proverò la finasteride, tutto qui...! Non ho per nulla voglia di rischiare!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Ma perchè dovrei andare da un dermatologo?

Cosa potrebbe prescrivermi che sia meglio del minoxidil?
queste sono tue parole?

il dermatologo esperto in tricologia saprebbe dirti della tua reale situazione e quali farmaci siano più opportuni per la tua cura,cosa potrebbe prescriverti meglio del minox non lo sai semplicemente perchè non hai nessuna competenza per stabilirlo.
dici di non voler rischiare usando fina ma diciamo che rischi cento volte di più facendo cure fai da te..
ecco perchè devi andare un buon dermatologo,ma di certo non posso costringerti,fai quello che ritieni più opportuno.