Ciao a tutti. Vi racconto brevemente la mia storia. Ho iniziato a perdere copiosamente i capelli circa 2 anni fa ( a 20 anni ). La prima reazione è stata quelle di rivolgermi a Cesare Ragazzi. Nella sede della mia città mi hanno proposto un trattamento lungo praticamente sei mesi durante il quale mi venivano applicati prodotti e terapie di vario genere utili soltanto al mantenimento dei capelli ancora in vita. Una volta fatta una pausa ho notato che la caduta riprendeva e che la qualità dei miei capelli era pressochè pessima. Ad Agosto del 2006 la mia situazione era drammatica. Avevo una chierica ben delineata e con quasi 0 capelli così decisi di utilizzare il Minoxidil Regaine al 5%, Bioscalin retard e Vichy dercos ( come shampoo ). Dopo 5 mesi dall' inizio del trattamento, tutti i capelli persi sono ritornati al proprio posto. Adesso da un po di tempo ho un fortissimo prurito sul cuoio capelluto e, una volta smessa l' applicazione del minoxidil, ( come da foglio illustrativo ) ho riscontrato una forte caduta nelle zone guarite . Cosa posso fare per eliminare il prurito e riprendere, quindi, la cura con minoxidil? Ho bisogno di ri-equilibratori della cute ? e se si quali sono i migliori ? Grazie.