Help!!!!

Rer95

Utente
19 Settembre 2020
8
0
5
Ciao ragazzi,
ho 25 anni e sono un nuovo iscritto, volevo sapere un parere da parte vostra sulla mia storia:

Sono andato a settembre dell’anno scorso da una dermatologa consigliatami, che dopo una prima visita mi ha prescritto minoxidil 2 volte al giorno e un integratore alimentare a base di zinco, tentativo andato a male dopo un mese mi fa irritazione.
Pensando che era il glicole proviamo con la galenica, andata male anche quella, l’effetto era lo stesso (dal patch test non risulta mi desse fastidio minoxifil sulla pelle).
A questo punto proviamo ad iniziare un percorso con finasteride, tentativo andato a male purtroppo dopo 3 mesi ho avuto sides abbastanza evidenti (che dopo qualche tempo che ho interrotto sono rientrati pienamente).
Secondo voi ad oggi ci sono valide alternative al minoxidil e a finasteride?
Forse mettendo solo una volta minoxidil al giorno potrei evitare le irritazioni?
Sono molto preoccupato perché ci tengo moltissimo e sarebbe un dramma per me perdere i capelli...


Inoltre sapreste consigliarmi dei buoni tricologi a Roma? (ho chiamato dott. Campo se mi dice bene mi visiterà forse a gennaio...)

Vi ringrazio in anticipo scusate il papiro
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ciao ragazzi,
ho 25 anni e sono un nuovo iscritto, volevo sapere un parere da parte vostra sulla mia storia:

Sono andato a settembre dell’anno scorso da una dermatologa consigliatami, che dopo una prima visita mi ha prescritto minoxidil 2 volte al giorno e un integratore alimentare a base di zinco, tentativo andato a male dopo un mese mi fa irritazione.
Pensando che era il glicole proviamo con la galenica, andata male anche quella, l’effetto era lo stesso (dal patch test non risulta mi desse fastidio minoxifil sulla pelle).
A questo punto proviamo ad iniziare un percorso con finasteride, tentativo andato a male purtroppo dopo 3 mesi ho avuto sides abbastanza evidenti (che dopo qualche tempo che ho interrotto sono rientrati pienamente).
Secondo voi ad oggi ci sono valide alternative al minoxidil e a finasteride?
Forse mettendo solo una volta minoxidil al giorno potrei evitare le irritazioni?
Sono molto preoccupato perché ci tengo moltissimo e sarebbe un dramma per me perdere i capelli...


Inoltre sapreste consigliarmi dei buoni tricologi a Roma? (ho chiamato dott. Campo se mi dice bene mi visiterà forse a gennaio...)

Vi ringrazio in anticipo scusate il papiro
Che sides hai avuto da finasteride?E che minoxidil senza glicole hai provato?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Strano che anche il minoxidil senza glicole ti abbia dato irritazioni se non sei allergico al minoxidil.
Cmq senza questi due farmaci non c'e molto, prova almeno come ha già detto fra9999 a usare finasteride a dosi ridotte, se anche cosi hai sides almeno la serenoa.
Ma cmq la dermatologa ti ha diagnosticato aga?
 

Rer95

Utente
19 Settembre 2020
8
0
5
Con transcutol,beh hai provato a prenderla 3 volte a settimana finasteride o 0,5 al giorno?

si dopo che ho iniziato a vedere i primi sides ho provato a diminuire a 0,5 (l’ho ordinata dalla Sant’Antonio poiché sono intollerante al lattosio) ma niente.
 

Rer95

Utente
19 Settembre 2020
8
0
5
Strano che anche il minoxidil senza glicole ti abbia dato irritazioni se non sei allergico al minoxidil.
Cmq senza questi due farmaci non c'e molto, prova almeno come ha già detto fra9999 a usare finasteride a dosi ridotte, se anche cosi hai sides almeno la serenoa.
Ma cmq la dermatologa ti ha diagnosticato aga?

mah secondo me la dermatologa mi ha fatto una visita molto superficiale...volevo andare da Campo per questo..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
infatti, quindi nel frattempo continua solo con quello che stai prendendo, e al più presto fai una visita più seria
 

Rer95

Utente
19 Settembre 2020
8
0
5
Ho letto anche che il restax può essere un’alternativa o la serenoa che come effetti collaterali hanno solo disturbi gastrointestinali, comunque conoscete qualcun altro oltre al doc Campo a roma?
A metà ottobre devo richiamare lo studio e sperare che mi accetti una visita per gennaio ma io vorrei anticipare i tempi sinceramente