Help! Tentativo di diagnosi...[Foto]

gifo

Utente
11 Maggio 2009
18
1
5
ciao a tutti, sono G, ho 20anni, sono un nuovo iscritto, ma da tempo seguo il sito madre per i consigli utili che può dare a chi come me, si ritrova diversi capelli in giro per casa, e che nota dei problemi sulla sua testa.
Io non so bene cosa ho, diciamo che ho notato di essere stempiato ma de che io ricordi lo sono smepre stato anche se ultimamente, forse crescendo e diventando adulto qualcosa è cambiato.
sono affezionatissimo ai miei capelli e sono terrorizzato dal fatto di aver potuto eredirne caratteristiche ed altro dalla famiglia di mio padre, calvi da giovanissimi, ma con capelli ricci, mentre i miei sono lisci, il che mi porta a pensare di avr ereditato dalla mamma, il nonno infatti a 73 anni ha una chioma assurda, per l'età che si trova, e anche la famiglia della nonna è di capelloni, l'esempio che potrei prendere è il più giovan dei suoi fratelli che a 50 anni circa ha una bella chioma nera però stempiata...
Non fumo, dieta equilibrata, vita abbastanza stressata dalla scuola e delle mie paranoie per sti capelli, lavo i capelli tutti i giorni perchè i treni su cui viaggio fanno schifo, uso alternativamente Bioscalin shampoo e clear antiforfora.
a breve andrò a fare una visita tricologica a milano credo.

posto delle foto, la prima molto thug life è di settembre 2004, non prendetemi a sberle per quella capigliatura se tornassi idetro non la rifarei per nulla al mondo dato che mi ha rovinato la testa e i capelli, si sa che gli adoloescenti sono pirla. le altre sono di oggi.

ho notato che i capelli sono diradati vicino a dove inizia l'attaccatura soprattutto nella parte sinistra della mia testa (la prima foto è fatta di fronte le altre allo specchio)

grazie, G

gifo

Utente
11 Maggio 2009
18
1
5
ciao a tutti, sono G, ho 20anni, sono un nuovo iscritto, ma da tempo seguo il sito madre per i consigli utili che può dare a chi come me, si ritrova diversi capelli in giro per casa, e che nota dei problemi sulla sua testa.
Io non so bene cosa ho, diciamo che ho notato di essere stempiato ma de che io ricordi lo sono smepre stato anche se ultimamente, forse crescendo e diventando adulto qualcosa è cambiato.
sono affezionatissimo ai miei capelli e sono terrorizzato dal fatto di aver potuto eredirne caratteristiche ed altro dalla famiglia di mio padre, calvi da giovanissimi, ma con capelli ricci, mentre i miei sono lisci, il che mi porta a pensare di avr ereditato dalla mamma, il nonno infatti a 73 anni ha una chioma assurda, per l'età che si trova, e anche la famiglia della nonna è di capelloni, l'esempio che potrei prendere è il più giovan dei suoi fratelli che a 50 anni circa ha una bella chioma nera però stempiata...
Non fumo, dieta equilibrata, vita abbastanza stressata dalla scuola e delle mie paranoie per sti capelli, lavo i capelli tutti i giorni perchè i treni su cui viaggio fanno schifo, uso alternativamente Bioscalin shampoo e clear antiforfora.

posto delle foto, la prima molto thug life è di settembre 2004, non prendetemi a sberle per quella capigliatura se tornassi idetro non la rifarei per nulla al mondo dato che mi ha rovinato la testa e i capelli, si sa che gli adoloescenti sono pirla. le altre sono di oggi.

ho notato che i capelli sono diradati vicino a dove inizia l'attaccatura soprattutto nella parte sinistra della mia testa (la prima foto è fatta di fronte le altre allo specchio)

grazie, G

gifo

Utente
11 Maggio 2009
18
1
5

grazie, G

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
da QUEL Poco che si pulo' vedrre dale foto solo una stempiatura diovremmo vedere anche il vertex cosi' non si capisce un granche.
salutyi

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
sono nella tua stessa situazione....forse leggermente peggio l'attaccatura...
mi sono fatto vedere da 2 dermatologi: uno mi ha detto che è ovviamente fisiliogica l' attaccatura... e mi ha prescritto minox e saw palmetto
l'altro non ha fatto a tempo a vedermi che mi ha prescritto fina.

Mi sto curando con minox. e saw palmetto che ho sostituito ora con k max anti dht

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
per me è solo stempiatura fisiologica.il vertex mi sembra ok dalle foto.però ti consiglio di nadare da un dermatologo esperto almeno ti togli ogni dubbio ciao

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

gifo

Utente
11 Maggio 2009
18
1
5
mm, si, a breve andrò da un tricologo a milano, ma i consigli qui sono sempre utili, peccato che le foto non siano il massimo...oggi provo a farne altre...

[edit]
meglio se le faccio coi capelli bagnati?

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
si prova a farli a capelli bagnati oppure nn lavare i capelli per almeno due giorni e fai le foto senza flash

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non vedo niente di patologico comunque una dfermoscopia chiarirebbe definitibvamenyte
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

gifo

Utente
11 Maggio 2009
18
1
5
grazie mille per ora, probabilmente farò comunque la visita perchè dal vivo sembrano peggio emssi soprattutto nelle zone già descritte...buona domenica a tutti

gifo

Utente
11 Maggio 2009
18
1
5
sapete consigliarmi da chi andare a milano, brescia o bergamo? ho vsto in giro qualche nome ma anche tanti commenti, diciamo che i prezzi li evdo tutti sui 200€ a parte un famoso caso di super prezzo, dote che dveo portartmi degli esami del sangue?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Aspetta il dott.Gigli a Milano, mi sembra la soluzione più furba per competenza ed economicità senza dubbio.

May the Rock be with you.

gifo

Utente
11 Maggio 2009
18
1
5
e quando verrebbe scusa? dove devo cercare?
edit
ho torvato la sezione ma non si parla di milano...anche evrona tutto sommato andrebbe bene io sono di bergamo quindi non ci emtto troppo...