Help tempie e frontale

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Va sempre peggio, di giorno in giorno il frontale e le tempie arretrano. Cosa posso fare?
Quale cura (se esiste)mi può aiutare?
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Va sempre peggio, di giorno in giorno il frontale e le tempie arretrano. Cosa posso fare?
Quale cura (se esiste)mi può aiutare?
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Va sempre peggio, di giorno in giorno il frontale e le tempie arretrano. Cosa posso fare?
Quale cura (se esiste)mi può aiutare?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Esiste un piccolo mondo di cure farmacologiche, minoxidil galenici con antiandrogeni o altre componenti, integratori , tecniche (la 'mia' gf, per esempio) e terapie alternative...in questo piccolo universo di cure anticalvizie, credimi che la tua attuale è davvero poco.
E ora, ti voglio dare il consiglio che si da' più spesso in questa sezione, ma anche il più sincero e pratico: vai da un buon dermatologo. Non fare TUTTO di testa tua, fatti visitare. Potrai capire se è aga, se ci sono incidenze o effluvi, eventuali carenze, ma sopratutto affidarti alle mani di un esperto e a una cura probabilmente più efficace di quella che hai in firma (non che ci voglia molto).

Detto questo, e ti consiglio vivamente di darmi retta, forniscici qualche info in più su di te. Età, da quanto soffri di aga.....
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
anke a me il frontale e le tempie stanno peggiorando , spero che non peggiori troppo finke non vado da gigli a giugno , per me è inutile andare prima da qualke altro dermatologo, nella mia zona non è ke ce ne siano di validi
hei girolamo dall'avatar vedo che sei un collega hehe [:D]
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ciao Kenji,la tua analisi è giustissima, hai perfettamente ragione. Personalmente sono contrario al fai da te, per quanto riguarda l'assunzione di farmici.Reperire un dermatologo specializzato in tricologia, nella mia zona si sta dimostrando un'impresa ardua, prendo atto che devo andare fuori,quindi, mi devo organizzare come e quando.Nel frattempo continuo a seguire la mia vecchia cura prescrittami da un dermatologo quasi tre anni fa. Questo dermatologo vive a Roma ma,effettua delle visite mediche anche in Calabria perchè nativo.
Non ho fatto altre visite dallo stesso perchè contrario a prescrivere fina, la considera un equivalente del minox, mentre sappiamo tutti che non è così!
Per mia scelta assumo il Kmax anti-dht,lo ritengo migliore di tutti gli integratori inutili che a suo tempo il derma mi prescrisse.Vista la mia situazione credo propio che fina sia indispensabile.Oggi ho 40 anni, purtroppo soffro di aga da una vita, ho cominciato a perdere i capelli già a 16-17 anni.[:(!] Scusa se mi sono dilungato ma dovevo inquadrare la situazione. Grazie ancora per i tuoi consigli.

x lestat89:scusa ma la battuta sul mio avatar non l'ho capita.Per quanto mi riguarda è un'avatar come tanti altri e non fa riferimento a niente.Ciao.
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
La battuta era riferita al fatto che la persona nel tuo avatar è Louis (BradPitt) mentre quella di lestat89 è Lestat (Tom Cruis), due personaggi dello stesso film (Intervista col Vampiro).

Comunque sia,tempie e frontale molto dure da curare. Lo dico per esperienza personale,continuano ad arretrare inesorabilmente.
 

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
vista la tua cura...
io proverei con una lozione con proge+spiro da mettere solo sulle tempie
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Purtroppo anche io devo 'uscire' dalla mia zona per andare da un derma. Per raggiungere Torino, mi devo fare qualcosa come 70km.[:(]

Comunque, dì un po', quando hai iniziato a curarti per l'alopecia? E come sei messo coi capelli?
Scusa le domande a rffica, ma la tua situazione è curiosa. Hai iniziato a soffrire di calvizie da adolescente, ora hai 40 anni e, se non ho capito male, ti curi solo da 3. Ecco, mi vien da chiedere come è proseguita la tua androgenetica, se lenta o aggressiva, e soprattutto, come hai tamponato in tutti questi anni? Con nulla? Rimedi 'casalinghi'? Su, su, racconta, che son curioso...[:D]
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ciao Kenji, ti dirò:Ho ripreso a curarmi da circa 3 anni grazie a questo forum, da qui ho capito che non avrei dovuto mollare mai il minox, come invece ho fatto.
Per 3 anni dai 20 ai 23 mi sono curato (Aloxdil 2%, Cistdil 2 compresse durante i pasti e compresse a base di vitamine che il dermatologo mi prescriveva).All'epoca questa cura risultò straordinaria (fin quando ha funzionato),ebbi un recupero in breve tempo ed un miglioramento della qualità dei capelli.Certo, la situazione di partenza era di gran lunga migliore rispetto a quella della seconda volta.Ti chiederai perchè ho mollato,ad un certo punto mi accorsi che,ci fu come un'assefuazione, la cura non funzionava più.Perdevo un numero infinito di capelli, soprattutto quando facevo lo shampoo,ed i capelli erano stopposi e privi di lucentezza,forse quello era un'effluvio!Stimolato dal mio barbiere a provare una delle sue cure per arrestare la caduta mollai il minoxdil e intrapresi la strade delle fiale anticaduta.In effetti la caduta diminui tanto da permettermi di mantenere una situazione accettabile fino ai 34 anni.Da li in poi il tracollo, con la situazione disastrosa che ad oggi a me sembra non rimediabile.[:(!]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Oh, interessante.
Sicuramente anche il minoxidil perde di efficacia col tempo. Eppure avevo letto uno studio a riguardo, e credimi, la perdita di efficacia inizia solo tardi nel tempo, ed è graduale (quindi se ti ha dato recupero, passerai al mantenimento e poi ad una lenta perdita). Ma prima di arrivare a questo processo dovrebbero passare parecchi anni, quindi quasi sicuramente il tuo era effluvio.
Mi stupisce che tu sia riuscito a mantenere con una cura dal barbiere che potrebbe essere stata una semplice lozioncina estetica...oppure no. Senti, scusa se risulto pesante, mi sai dire qualcosa di più di questa cura che ti proponeva il barbiere?

Ciao!
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
La cosa che mi da rabbia adesso è,che per quasi tre anni sembra che al posto del minox io abbia applicato dell'acqua fresca.
Per quanto mi risulta erano prodotti validi, non dico il nome delle casa produttrici perchè non voglio fare pubblicità occulta.Non inibivano il DHT,ovvio, ma del resto lo stesso discorso vale per il minox.
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Probabile che fosse un effluvio, e quelle fialette del barbiere sono state sufficienti a tamponarlo.
Il tuo dermatologo che dice?
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
In pratica ho continuato x quasi 10 anni in questo modo. L'ultimo dermatologo che mi ha visitato e prescritto la cura non intende prescrivere fina a nessuno, troppi side e farmaco doppione del minox (parole sue naturalmente).
Senza fina ho fatto il classico buco nell'acqua, non so se può aiutarmi, può causare problemi [X]se non provo non lo saprò mai!