HELP!- SHAMPOO DELICATO

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ciao a tutti, ho appena iniziato a curarmi per un'aga allo stato inziale e mi è stato prescritto DELTACRIN, come spesso viene fatto. Mi è stato detto che è delicato e indicato anche per lavaggi quotidiani.
Solo che, andando a curiosare in internet, ho letto in questo forum e sporattutto in altri che in realtà questo shampoo non è poi così delicato e che i dermatologi vengono pagati dalle case farmaceutiche, come le farmacie stesse, per farti comprare il prodotto.
Lo stesso Dott. Marliani, in un post, ha scritto deltacrin serve solo a ingrassare chi lo produce, per chi non fosse convinto, posso postare il link della discussione.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie a tutti,
saluti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ciao a tutti, ho appena iniziato a curarmi per un'aga allo stato inziale e mi è stato prescritto DELTACRIN, come spesso viene fatto. Mi è stato detto che è delicato e indicato anche per lavaggi quotidiani.
Solo che, andando a curiosare in internet, ho letto in questo forum e sporattutto in altri che in realtà questo shampoo non è poi così delicato e che i dermatologi vengono pagati dalle case farmaceutiche, come le farmacie stesse, per farti comprare il prodotto.
Lo stesso Dott. Marliani, in un post, ha scritto deltacrin serve solo a ingrassare chi lo produce, per chi non fosse convinto, posso postare il link della discussione.
saluti.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
saluti.

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
ciao antonello81 io uso mellis shampoo e mi trovo bene. mellis è uno shampoo delicato ed io ho sofferto di dermatite seborroica. ora non più.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Lo shampoo serve a detergere ne piu' ne meno al massimo puo' favorire l'assorbnimento dei topici .
saluti

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ringrazio Phil e il Dottore, ma vorrei sapere se quello che ho scritto è vero a prescindere dal fatto che lo shampoo serva per detergere...Grazie in anticipo a chiunque risponda.
Saluti.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
antonello81 leggi la discussione -il mio semplice shampo- guarda cosa dicono chi ha provato il prodotto...non sottovalutare davvero l'efficacia

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ciao solemare, ti ringrazio, ho letto la discussione, ma non si parla di deltacrin. Io vorrei sapere nello specifico se quello che ho scritto io è vero, visto che ne ho già comprate 2 scatole.
Attendo una spiegazione, preferibilmente da esperti. Grazie mille.
Saluti

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Il Deltacrin è un ottimo shampoo pulisce e funziona bene ha una buona resa estetica anche nei lavaggi frequenti. Il suo costo è equiparabile a quello di ad altri shampoo venduti in farmacia la questione del prezzo (ingrassa chi lo produce) si potrebbe sollevare pertanto per qualunque shampoo di nicchia che non arriva dalla grande distribuzione. I dermatologi non lo prescrivono non è un farmaco...semmai lo consigliano come complemento ad una cura, sulla base di elementi documentali e sulla base dei risultati che gli vengono comunicati .... Difficile che un dermatologo possa prescrivere uno shampoo da grande distribuzione per il semplice fatto che quel genere di detergenti non è accompagnato da studi clinici che ne documentino l'efficacia e le indicazioni di uso. Non è detto poi che uno shampoo che arriva dalla grande distribuzione non possa essere migliore o uguale ad uno shampoo di nicchia....in ogni caso uno shampoo resta sempre solo principalmente un prodotto per detergere, salvo un paio di eccezioni.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ciao maxim ti ringrazio per il contributo, ma tengo a precisare che la frase del dott Marliani ingrassa chi lo produce non credo fosse riferita all'eccessivo prezzo (se uno shampoo è di alta qualità è giustissimo che costi), ma al fatto che in realtà deltacrin non ha le caratteristiche di cui viene descritto (cioè shampoo super delicato ecc ecc).
Per quanto riguarda la resa estetica può farmi piacere, ma non è quello il punto fondamentale a mio parere.
Ho comunque capito il tuo punto di vista anche se mi rimangono molte perplessità visto che non penso che il Dott Marliani parli a vanvera.

Saluti.

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Non saprei dire a questo punto quale fosse il senso dell'affermazione di Marliani. ma dato che l'hai già acquistato non ti resta che provarlo cosi puoi giudicare di persona .