HELP! risultati esame del sangue

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ma il ferro è sempre ferro (dico come elemento chimico)

x l'assimilabilità ovvio è un altro discorso

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
A me accade di nn riuscire a far alzare i valori della ferritina (a 6) con il ferrofolin a fiale, ne prendevo intere scatole (a pagamento) e nulla! poi con ferrograd sn riuscita, certo in circa 1 anno, a farlo salire a 100.
ma la sideremia era abbastanza buona ed anke la transferrina, quindi può essere soggettivo oltre ke dovuto alle limature.
ciao

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
nanty...come dice cocacola forse c'è una difficoltà d'assorbimento
a me è salito ferro e ferritina in pochi mesi

forse come consiglia Daitarn prendi Ferplex..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cercate nelle vecchie discussioni chiarimento sul perché del male assorbimento di ferro.È un argomento che è stato molto trattato nel forum.
Saluti!!!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazzi,

nn conosco sinceramente questo Ferplex è 1 prodotto a pagamento? in cps?
fatemi sapere così se posso me lo faccio prescrivere x questo prox autunno, visto ke con il caldo ho interrotto tutte le cure x evitare di appesantire l'organismo, certo con 1 pò di paura, di far scendere dinuovo il ferro a livelli catastrofici! grazie x il consiglio Daitarn e Giu.

ciao

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
x Coca:

difatti anke io credo ke il mio organismo purtroppo abbia seri problemi ad assorbire il ferro soprattutto dagli alimenti, io nn mangio carne, la evito in realtà, ma nei tempi duri l'ho mangiata x ben 2/3 volte a settimana sforzandomi ma senza alcun risultato!!!poi anke con le cure di ferro....nn è ke sia ottimo assumere tutte queste cps al dì x tanto tempo, vedrò se mi conviene assumere il prodotto ke consigliano Dait. e Giu...

ciao

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
beh far salire il ferro solo con bistecche è un po' dura...
certo le bistecche mantengono

come mai nn mangi carne?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Caso possa interessarvi:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/vrg/ferro.html
http://www.laleva.cc/almanacco/anemia.html
Buona domenica, girls!!![ov]

dav_elis

Utente
17 Agosto 2005
27
0
15
Rispondo anche se molto in ritardo:
TAS: aumenta con infezioni da streptococco (gola, ma anche intestinale o vaginale).
VES: giustificherebbe infezione.
globuli bianchi bassi... non ci stanno con una infezione, anche se una da streptococco non li fa muovere particolarmente, calcolato anche che la concentrazione media di emoglobina è anche un pochino bassa e quando fa caldo e non si mangia molto si è un po' anemici e le cellule nel sangue diminuiscono.
GOT e GPT moderatamente alti, problemi al fegato, bevuto il giorno prima? occhio basta la grappa la sera prima, anche se le gammaGT basse indicano che non sei un bevitore cronico. Ma potrebbe anche essere un virus (tipo Epatite C).
Davide

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Stupendo, Davide!!!
Ma, lavori in un laboratorio?!
Potresti aiutarci in questo caso di anemia, dove la persona ha gli ematocriti bassi, ma:
1)Ferritina 184.19 ng/ml >40 ng/ml

2)Sideremia 118 ng/dl >69 ng/dl

3)Acido Folico 14.8 ng/ml >3 ng/ml

4)Vitamina B12 671 pg/ml >300 pg/ml

A tuo parere,l'anemia è dovuta a cosa? Saluti e Grazie!!!