help please!!

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
Ciao a tutti vi scrivo per un aiuto sulla mia situazione pilifera:)!!! Ho 24 anni e soffro di dermatite seborroica da parecchi anni, con squame giallastre soprattutto intorno all'attaccatura dei capelli, ma anche ai lati del naso, dietro le orecchie, etc che cerco di curare con shampoo antiforfora e lozioni, ma ahimè persistono. Putroppo sto notando che la mia situazione capelli sta peggiorando con il tempo, forse soffro di aga? Mio padre ha 61 anni ed è sempre stato un po' stempiato, mentre la forma della mia attaccatura ricorda quella di mia madre, che ha la fronte alta ed è abbastanza stempiata per essere una donna. Non noto invece un diradamento nella parte alta della testa. Ho fatto anche delle foto che vorrei postare,ma non riesco ad allegarle...c'è qualche problema tecnico per caso?Please help!

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
Ciao a tutti vi scrivo per un aiuto sulla mia situazione pilifera:)!!! Ho 24 anni e soffro di dermatite seborroica da parecchi anni, con squame giallastre soprattutto intorno all'attaccatura dei capelli, ma anche ai lati del naso, dietro le orecchie, etc che cerco di curare con shampoo antiforfora e lozioni, ma ahimè persistono. Putroppo sto notando che la mia situazione capelli sta peggiorando con il tempo, forse soffro di aga? Mio padre ha 61 anni ed è sempre stato un po' stempiato, mentre la forma della mia attaccatura ricorda quella di mia madre, che ha la fronte alta ed è abbastanza stempiata per essere una donna. Non noto invece un diradamento nella parte alta della testa. Ho fatto anche delle foto che vorrei postare,ma non riesco ad allegarle...c'è qualche problema tecnico per caso?Please help!

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Jacopino,
probabilmente hai dermatite seborroica, che shampo e lozioni stai usando?
Per la stempiatura, potrebbe anche solo essere fisiologica, sarebbe meglio andare da un dermatologo che possa valutare la situazione di persona.
Per mettere le foto segui quello che è scritto in questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40137

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
frontexw9.th.jpg

dallaltodu8.th.jpg

stempiaturaru8.th.jpg

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
Ciao Claudia,
sì, mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica qualche anno fa da un dermatologo. Utilizzo come shampoo antiforfora la linea antiforfora della seres e del biokap, come shampoo per i lavaggi frequenti il seres, il biokap all'olio di mandorle e il deltacrin. Utilizzo inoltre la crema loicodon per i rossori e le squamette della dermatite e da qualche settimana sto assumendo 10 mg di biotina al giorno: che ne dite...va bene?altri suggerimenti?
commenti sulle foto? grazie a chiunque mi fornirà il suo prezioso aiuto![tp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Probabilmente un antimicotico per via orale a cicli come l'itraconazolo potebbe aiutarti sulla ds.
Evikta latticini fumno alcoll e sbalxzi di temperatutra
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
Grazie mille per la risposta! per richiedere in farmacia l'itraconazolo le marche sono tutte uguali giusto...marche consigliabili? Con quali modalità lo devo assumere?
Inoltre per la biotina: vanno bene 10 mg al dì per cicli di due mesi?
Per fortuna non fumo, non bevo, mentre invece assumo molti latticini come latte e mozzarella...non sapevo di questa controindicazione altrimenti avrei evitato di assumerli!

Grazie ancora a tutti,[tp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Si deve far seguire da un medico comunque non si automediuchi i miei sono solo consigli generici.
salutui

Ogni Androgenetica ha la sua storia....