help per cosa può essere???

dredg

Utente
3 Agosto 2005
33
0
15
salve, mi sta accadendo una cosa stranissima

premetto che ho prenotato una visita dermatologica per novembre ma vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano xche mi sto un po agitando

mi sono rasato a zero in agosto, adesso ho i capelli lungi più o meno 2 cm
quello che mi sta capitando da un po è che pettinandomi mi cadono i capelli piccolissimi (5 millimetri) ma non quelli più lunghi

per cosa potrebbe essere?

grazie mille

dredg

Utente
3 Agosto 2005
33
0
15

premetto che ho prenotato una visita dermatologica per novembre ma vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano xche mi sto un po agitando

quello che mi sta capitando da un po è che pettinandomi mi cadono i capelli piccolissimi (5 millimetri) ma non quelli più lunghi

grazie mille

dredg

Utente
3 Agosto 2005
33
0
15

grazie mille

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
49
Bergamo
www.calvizie.net
Una mia ipotesi:
i capelli che ti cadono sono capelli miniaturizzati con fase di crescita molto breve.

Magari prima non li notavi perchè tenevi i capelli più lunghi e la tua attenzione era focalizzata solo sui capelli che cadevano più lunghi.

ripeto, è una mia ipotesi, cmq la visita dermatologica certamente farà luce su questa cosa.

dredg

Utente
3 Agosto 2005
33
0
15
una domanda: ma l'esame tricologico (di dice cosi?) a cosa serve? come funziona? e dove si può farlo? in ospedale o in qualche centro specializzato?
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,121
1,328
2,015
tiriferisci al tricogramma. xconsiste nel prelevare alcuni capelli con una pinza , montarli su un vetrino ed osservarli al microscopio che puo' essere in luce bianca o polarizzata.l'esame consente di dividere qualitativamente e quantitativamente i capelli in anageni catageni e telogeni normali displasici e miniaturizzati.se eseguito in luce polarizzata consente di valutare ulteriori parametri come prsenza di acido lattico e squalene nelle guaine ,presenza di incidenze etc.
saluti