HELP !! pelle grassa viso

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
ciao a tutti ! HO 35 ANNI e da almeno 15 soffro di derma.seb al cuoio capelluto, mentre sul viso ma solo nella zona a t, ho la pelle molto grassa... sono stato dal derma. e mi ha dato liposkin una al giorno ,sperando che funzioni se no mi a detto che ce' da prendere il roaccutan , che e' un farmaco molto forte e che ha effetti collaterali....e che io ho gia' preso alcuni anni fa' , il roaccutan funziona fino a quando lo usi ,quando poi smetti torna tutto come prima...[:(!] speriamo che il liposkin funzioni lo sto prendendo da 3 giorni... ma chiedo consiglio a tutti voi [tp] sapete consigliarmi qualche cosmetico che sia ingrado di ridurre la secrezione sebacea ????[tp] io ne ho provati molti :eucerin,bioderma,cytelium e ora lozione e emulsione opacizzante avene che sono discreti ma magari ce' di meglio...[tp][:D]
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Cos'è la zona a T?
Poi usa il liposkin. Se non funziona dopo un mese assumine 2 al giorno.
Ma scusa non c'è scritto 2 sul foglietto illustrativo?(sempre se c'è)
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
ciao ! la zona t e' quel termine che usano i dermatologi per definire la parte del volto interessata dalla iperseborrea, che e' se uno guardo il viso di una persona di fronte a se che soffre di pelle grassa ,nota che la pelle grassa e' tutta la fronte,il naso e il mento, formando una t... e quasi mai interessa le guance ! grazie per il consigli, ho guardato il foglietto e ce' scritto di assumere una compressa dopo cena,come diceva anche il dot gigli...ora per un mesetto vado avanti cosi' a una poi vedo.... perche' a te qualcuno aveva consigliato 2 ??? e poi 2 ti hanno fatto un effetto migliore ??
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Nono allora mi sono confuso [8)]
Grazie per avermi spiegato cos'è la zona T [:D]

Comunque anche qui, non essere frettoloso, aspetta un paio di mesi.
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
Io, come ho già postato tempo fa, ho risolto la dematite seborroica al viso nella zona T con una seduta di laser fraxel. Veloce, pratico e spero duraturo. L'ho fatto esattamente tre mesi fa e fino ad ora di dermatite nemmeno l'ombra. La dermatologa mi ha fatto modificare le abitudini. Lavaggio con sapone apposito la sera il viso, utilizzo di creme non cosmetiche ma farmaceutiche e d'incanto la dermatite non c'è più. Era persistente specialmente sulla fronte con forti spellamenti. Per il futuro, vedremo.