Help! Non sono stata costante.......

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Dai primi di luglio mi è stato prescritto il minoxidil al 2.4% ed ho iniziato senza sgarrare come nei 6 mesi precedenti.

Poi a luglio complice la fine dell'asilo, il lavoro aumentato, casini famigliari e lavoretti a casa sono stata meno costante....andavo ad addormentare i bambini e cadevo in coma vigile con risvegli alle 8 del mattino quindi capitava spesso che mettevo il minox 1 ml la mattina ma poi la sera saltava....ed è capitato per quasi tutto il mese di luglio.

Ora dall'inizio delle ferie sono tornata costante e lo metto tutte le mattine e tutte le sere.

Pero' ho notato un aumento della caduta.....ora non so se sia un effluvio stagionale o se sia la causa della scostanza nell'applicazione del minox ad avermi causato questa caduta.

Prima manco li vedevo i capelli che mi cadevano ai lavaggi (li ho molto corti) ora invece li trovo su vasca e lavandino....non li ho contati ma saranno sicuramente tra i 15 e i 20/25.

che dite esperti?

si puo' recuperare la situazione con l'uso costante? Potrebbe essere una caduta provocata dalla maggiore percentuale di minox?

dico la verita'....stavo meglio quando usavo solo la lozione all'estrone....
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Dai primi di luglio mi è stato prescritto il minoxidil al 2.4% ed ho iniziato senza sgarrare come nei 6 mesi precedenti.

Poi a luglio complice la fine dell'asilo, il lavoro aumentato, casini famigliari e lavoretti a casa sono stata meno costante....andavo ad addormentare i bambini e cadevo in coma vigile con risvegli alle 8 del mattino quindi capitava spesso che mettevo il minox 1 ml la mattina ma poi la sera saltava....ed è capitato per quasi tutto il mese di luglio.

Ora dall'inizio delle ferie sono tornata costante e lo metto tutte le mattine e tutte le sere.

Pero' ho notato un aumento della caduta.....ora non so se sia un effluvio stagionale o se sia la causa della scostanza nell'applicazione del minox ad avermi causato questa caduta.

Prima manco li vedevo i capelli che mi cadevano ai lavaggi (li ho molto corti) ora invece li trovo su vasca e lavandino....non li ho contati ma saranno sicuramente tra i 15 e i 20/25.

che dite esperti?

si puo' recuperare la situazione con l'uso costante? Potrebbe essere una caduta provocata dalla maggiore percentuale di minox?

dico la verita'....stavo meglio quando usavo solo la lozione all'estrone....
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Dai primi di luglio mi è stato prescritto il minoxidil al 2.4% ed ho iniziato senza sgarrare come nei 6 mesi precedenti.

Poi a luglio complice la fine dell'asilo, il lavoro aumentato, casini famigliari e lavoretti a casa sono stata meno costante....andavo ad addormentare i bambini e cadevo in coma vigile con risvegli alle 8 del mattino quindi capitava spesso che mettevo il minox 1 ml la mattina ma poi la sera saltava....ed è capitato per quasi tutto il mese di luglio.

Ora dall'inizio delle ferie sono tornata costante e lo metto tutte le mattine e tutte le sere.

Pero' ho notato un aumento della caduta.....ora non so se sia un effluvio stagionale o se sia la causa della scostanza nell'applicazione del minox ad avermi causato questa caduta.

Prima manco li vedevo i capelli che mi cadevano ai lavaggi (li ho molto corti) ora invece li trovo su vasca e lavandino....non li ho contati ma saranno sicuramente tra i 15 e i 20/25.

che dite esperti?

si puo' recuperare la situazione con l'uso costante? Potrebbe essere una caduta provocata dalla maggiore percentuale di minox?

dico la verita'....stavo meglio quando usavo solo la lozione all'estrone....
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Cara,
di certo la caduta dei 15/25 capelli al lavaggio può essere normale, e non è nemmeno esagerata. c'è poi da dire che anche io nei primi 40/60 gg di utilizzo del minox ho notato una caduta incredibile che sembra essersi fermata (ho avuto un effluvio a partire da aprile incredibile) ma ora mi sembra tornato tutto nella norma. Il fatto che siano caduti più capelli sarà sicuramente un effluvio ed il minox facilita la caduta dei capelli in fase telogen...

cmq non preoccuparti, dovrebbe essere tutto nella norma.

saluti
raccar
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
probabile sia un leggero effluvio stagionale penso nulla di preoccupante anche perchè 15-20 capelli per un lavaggio sono assolutamente irrisori, quei pochi capelli cadono per il naturale effetto della trazione.anche se non esiste una media poichè ci sono troppo variabili, le persone senza grossi disturbi in genere perdono una 50 di capelli al giorno. ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima complessata
non preoccuparti...avere un mese di incostaza può capitare e non è poi così determinante se, come hai scritto tu stessa, è seguito da una ripresa nella norma.
Sicuramente il numero di capelli che ti cadono non è elevato per cui puoi affrontare questo periodo con serenità. Inoltre è probabile che il leggero peggioramente che noti sia dovuto in parte all'aumento di stress percepibile dalle tue parole, in parte dall'impiego di una percentuale di minox differente. Credo sia troppo poco tempo per poter valutare l'efficacia della nuova cura, comuqnue se dovessi, anche nei mesi prossimi, notare solo peggioramenti in relazione alla precedente applicazione di estrone allora parlane con il medico che ti ha in cura per verificare la possibilità di un nuovo cambio.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie a tutti come sempre gentilissimi.

devo fare questo flacone poi sentire il doc campo per dirgli come va...gli diro' cmq che non mi trovo gran chè perchè effettivamente mi è pure aumentata la risposta pilifera nel resto del corpo....

il mio silk epil si è messo in cassa integrazione a 0 ore [:D]

sul viso sono sempre lì con le pinzette [:(!]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615

Ciao Comply penso che nn sia il caso di preoccuparsi eccessivamente! Inoltre volevo dire che l'effluvio è iniziato anche per me, difatti nn so se è lo stress (altro che vacanza/relax) che è presente, e cmq. il periodo di cambio stagione si avvicina, ma mi cadono troppi capelli, appena mi alzo dal letto ne trovo una decina piccoli e grandi, cosa che prima nn accadeva proprio![:(]
poi penso che anche il min. seppure in percentuale minore provochi 1 accelleramento del ciclo, ed inoltre, nn penso che il fatto di poterlo applicare, comprensibilmente, solo 1 volta al dì possa provocare questi effetti e poi peraltro solo per 1 mese!!!
quindi tranquillizzati e chiedi al dott. invece per i peletti!
ciao[:X]