Help me....!

pettine

Utente
9 Novembre 2005
22
0
15
Ciao a tutti, sono nuova e chiedo gentilmente il vostro aiuto xchè non so proprio cosa fare.... il mio dermatologo mi ha diagnosticato alopecia e dermatite seborroica, ho provato la sua cura ma fino ad ora non ho attenuto nessun risultato.
Vorrei rivolgermi ad un altro dermatologo specializzato in tricologia, io abito a Modena, volevo provare dalla Tosti ma ho sentito pareri molto contrastanti.Tra l'altro 300 euro sono tanti.... ma se servissero lo farei volentieri.
Di Speziali cosa mi dite?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie da biondina disperata

 

pettine

Utente
9 Novembre 2005
22
0
15
Ciao a tutti, sono nuova e chiedo gentilmente il vostro aiuto xchè non so proprio cosa fare.... il mio dermatologo mi ha diagnosticato alopecia e dermatite seborroica, ho provato la sua cura ma fino ad ora non ho attenuto nessun risultato.
Vorrei rivolgermi ad un altro dermatologo specializzato in tricologia, io abito a Modena, volevo provare dalla Tosti ma ho sentito pareri molto contrastanti.Tra l'altro 300 euro sono tanti.... ma se servissero lo farei volentieri.
Di Speziali cosa mi dite?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie da biondina disperata

 

pettine

Utente
9 Novembre 2005
22
0
15
Ciao a tutti, sono nuova e chiedo gentilmente il vostro aiuto xchè non so proprio cosa fare.... il mio dermatologo mi ha diagnosticato alopecia e dermatite seborroica, ho provato la sua cura ma fino ad ora non ho attenuto nessun risultato.
Vorrei rivolgermi ad un altro dermatologo specializzato in tricologia, io abito a Modena, volevo provare dalla Tosti ma ho sentito pareri molto contrastanti.Tra l'altro 300 euro sono tanti.... ma se servissero lo farei volentieri.
Di Speziali cosa mi dite?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie da biondina disperata

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
cara biondina
che cura ti hanno proposto, in base a che cosa ti e' stata diagnosticata alopecia
come curi la dermatite

facendo un giro nei vari post vedrai segnalati alcuni dott ma, come gia' ben sai tutto e' soggettivo..
benvenuta comunque
coca
 

pettine

Utente
9 Novembre 2005
22
0
15
AA Mi è stata diagnosticata dalla mia dermatologa, mi ha prescritto Minoxidil 2%.
Poi ho i capelli molto molto grassi e devo lavarli almeno ogni due giorni,e inizialmente mi ha prescritto Sabal Ducray due volte la settimana da alternare con un delicato, inoltre da qualche mese ho spesso prurito con chiazze rosse sul cuoio capelluto, lei mi ha detto che è dermatite seborroica.
Per questo mi ha prescritto Node ds Bioderma shampoo da alternare sempre ad un delicato...
ma i capelli sono sempre più grassi ed il prurito si calma solo il giorno che lavo i capelli....ho paura di perdere altri capelli!
Tra l'altro quando uso il minoxidil i capelli si spo*cano subito!!
Cosa posso fare?
Grazie
biondina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
hai gia' fatto gli esami ematochimici a valenza tricologica, tiroide, il ciclo com'e'.., hai fatto tricogramma, prendi la pillola..
quanti anni hai, da quanto perdi i capelli...
ti consiglio di compilare la tua scheda affinche'i dottori e chi lo riterra' possa aiutarti con cognizione di causa
ciao
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
perche' non sei soddisfatta del tuo dermatologo/ dermatologa.., per quanto hai seguito la cura ...quanto minox ti ha prescritto
 

pettine

Utente
9 Novembre 2005
22
0
15
Non sono mai stata una gran capellona, ma negli ultimi quattro-cinque anni sulla nuca e dove ho la riga si nota un discreto diradamento.... il problema si aggrava dal fatto che ho sempre i capelli appiccosi e unti, quindi si nota molto di più!
Minoxidil lo prendo da circa un anno, ma 1 ml al giorno, tutti i giorni hi provato ma proprio non riesco, i capelli mi si spo*cano all'inverosimile....non posso andare la lavoro tutti i giorni con i capelli unti!
sto prendendo anche del ferro, i miei valori erano un po' bassi....
prendo ginoden da almeno 10 anni, ma gli ultimi due mesi l'ho interrotta per gli esami annuali...
che fare?
E quale dermatologo?
grazie
 

pettine

Utente
9 Novembre 2005
22
0
15
Grazie mille Coca Cola, sei molto gentile ad aver risposto subito.
Ho provato anche a postare nella sezione nuovi arrivati per descrivere meglio il mio problema.
grazie grazie
biondina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
figurati pettine
mi spiace tu sia tra noi, nel senso ovviamente che ci accomunano i problemi dei capelli
benvenuta comunque e sta serena
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara biondina,
volevo aggiungere che la sospensione della pillola potrebbe anche scatenare un effluvio... Quindi se ne perdi di più adesso non preoccuparti troppo, è per colpa della sospensione pillola...
baci
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Potresti rivolgerti al dottor Speziali,che è aggiornato sulla terapia,tariffa adeguata,e non è distante.
La dottoressa Tosti è un tipo piuttosto deciso,utilizza principalmente finasteride e minoxidl eseguiva tricogramma videodermatoscopia,anche biospisa per una diagnosi piu' precisa,non è troppo possibilista di solito.
Lo studiorinalndi a milano forse non è vicinissimo sono all'avanguaridia e competenti.
Il dottor Gigli in Toscana,in questo caso ti consiglierei il tricogramma.
Del primo non so dirti di preciso,fondamentalmente corretto,ma non ci sono stato,c'è qualche caso sia di androgenetica che di effluvio cronico,diagnosticato.
Anche la dottoressa Bianchi a Bologna della quale non so quasi nulla
 

pettine

Utente
9 Novembre 2005
22
0
15
Studio Rinaldi dove sarebbe a Milano?
Qualcuno che ci sia già stato?
E qualche esperienza di qualcuno che è stato da Speziali??
Grazie
biondina

 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
O Rinaldi o La Tosti oppure gli altri che ti ho detto.
Dal primo c'è anche la possibilita' di farsi visitare dalle assistenti,cosi' i tempi di attesa sono piu' ridotti.
La visita è abbastanza breve,sta a te far eventuali domande,che pero'verranno chiarite,favorevole all'uso in alternativa di sostanze naturali rispetto al farmaco.
C'è anche chi non si è trovata bene,costosa la visita sbrigativa poco convinta della diagnosi,difficile il contatto telefonico,pero' è bravo.
Se il minoxidil appiccica i capelli esistono composti galenici che ungono di meno,per l'uso dei quali la Dott.Tosti non è favorevole.
Fai un po' tu questo è quello che so io,ci sono dermatologi anche altri dermatologi ma non li conosco.