Help me

Daggio23

Utente
25 Agosto 2020
4
0
5
Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni,soffro di alopecia androginica dall’età di 20 anni,da circa 6 mesi ho iniziato trattamento con propecia 1mg e minoxidil 5(regaine),dopo 5 mesi i risultati erano strabilianti.
Da circa 20 giorni ho notato dopo 3/4 giorni di mare,i capelli molto più fini,da circa 10 giorni invece trovavo croste e dolore al cuoi capelluto,così ho sospeso minoxidil ed ho iniziato ad assumere locoidon(il dolore al cuoi è risolto) ma da circa 5/6 giorni perdo sui 100 capelli al giorno e la mia cute è piena di sebo...ora vorrei iniziare minoxidil e vedere come va...ma la situazione sta peggiorando di giorno in giorno
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Sei semplicemente in effluvio..se hai notato sebo fatti un ciclo di biotina (immagino tu non abbia protetto la capoccia con cappellino nei giorni di mare ),staccare il minox di botto non va bene incrementa/favorisce effluvio quindi minox d'estate andrebbe messo 1 apllicazione la sera così che quando si arriva all'esposizione solare non ci sono interazioni...quindi bene locoidon ,fatti un ciclo di biotina,minox serale se senza glicole meglio ancora e detersione quotidiana delicata con un olio shampoo e se il caso 1/2 volte a settimana un trattante tipo nizoral o ducray kelual ds...occhio alla dieta che x il sebo influisce parecchio (no a latticini, dolci,farine bianche )
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni,soffro di alopecia androginica dall’età di 20 anni,da circa 6 mesi ho iniziato trattamento con propecia 1mg e minoxidil 5(regaine),dopo 5 mesi i risultati erano strabilianti.
Da circa 20 giorni ho notato dopo 3/4 giorni di mare,i capelli molto più fini,da circa 10 giorni invece trovavo croste e dolore al cuoi capelluto,così ho sospeso minoxidil ed ho iniziato ad assumere locoidon(il dolore al cuoi è risolto) ma da circa 5/6 giorni perdo sui 100 capelli al giorno e la mia cute è piena di sebo...ora vorrei iniziare minoxidil e vedere come va...ma la situazione sta peggiorando di giorno in giorno
Qui trovi tutte le info su come utilizzare il minoxidil al meglio