Help! inizio con la duta, ma...

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
X rispondere a scoiattolo: io assumo solo duta 1 cp di avodart a giorni alterni per ora (2 mesi) nessun risultato ma è presto...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
xkhi dice che il dht di tipo1 prodotto nel follicolo non conta niente nell'aga legga qua: I follicoli delle aree del cuoio capelluto che sviluppano la calvizie producono una maggiore quantità di enzima 5-alfa reduttasi e quindi producono più DHT rispetto ai follicoli delle aree del cuoio capelluto che non sono colpite dalla malattia http://www.gitri.it/problemi/calvizie/cause_calvizie.php

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ecco xkè nelle tempie è piu' facile perdere i capelli, xkè in quelle zone i follicoli producono piu' dht, x questo con dutasteride che inibisce anche il dht dei follicoli è possibile salvare le tempie e con fina no.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
2/3 settimanali senza fina.
La prox settimana vi posto dei grafici della Olsen che dimostrano proprio come 2 capsule settimanali da 0,5mg alla lunga sortiscano lo stesso effetto della dose gionaliera...
Intanto guardate qui:
http://www.hairsite2.com/images/dutas_analysis.jpg

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Esatto...Però, conti alla mano, basterebbero 15 capsule da 0,5mg al di per 15 giori e poi 2 alla settimana.
C'è da considerare però che la maggior parte degli assuntori di Duta proviene da anni di fina quiindi il DHT lo ha già abbassato e si può quindi partire con 2 a settimana.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Ho già cominciato con 2 pasticche di duta settimanali mentre negli altri giorni continuerò a prendere fina.
Adotterò questa posologia per qualche mese con la speranza di migliorare quanto già ottenuto con la fina (vertex migliorato ma tempie invariate).
Se vedrò che la situazione rimane invariata tornerò alla sola fina, se invece dovessi notare qualche sensibile miglioramento, allora credo invece che passerò alla duta definitivamente, ovviamente valutando la situazione sides.

PS: ho già preso 2 pasticche di duta (una oggi e una giovedì) e ho notato un incremento della libido nelle ore successive all'assunzione della pasticca.
Vi faccio presente che nei mesi che ho usato fina non avevo mai riscontrato nessun tipo di sides (solo sperma leggermente liquido).

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Citazione:Messaggio inserito da marcoyol
Ho già cominciato con 2 pasticche di duta settimanali mentre negli altri giorni continuerò a prendere fina.
Adotterò questa posologia per qualche mese con la speranza di migliorare quanto già ottenuto con la fina (vertex migliorato ma tempie invariate).

Io fossi stato in te avrei lasciato tutto com'era...il vertex è migliorato, le tempie sono rimaste invariate, meglio di così!
La carta duta l'avrei giocata in un momento più difficile, magari quando con fina non fossi riuscito più a mantenere.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
per togliersi il dubbio io proverei prima com 2 capsule a settimana per 4-6 mesi poi passerei a giorni altreni per gli stessi giorni circa e senza usare altro a parte minox ovviamente e poi tirate le somme gia dopo un anno.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
due capsule a settimana equivalgono a 1/4 al di, quindi a 5 mg di finasteride, io non vedo l'utilita'

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Di solito per l'alopecia si prende 1mg quindi ci sarebbe già un miglioramento...
Adesso stai a fa lo sbruffone perchè ho postato i grafici[:D], fino a ieri dicevi che un quarto di pillola era perfetto!
In ogni caso tre settimanali è perfetto

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Non è vero Carrera, io ne prendo 1/4 xkè una intera mi porta nervosismo, ma ho sempre detto che l'ideale è mezza pillola pure prima di vedere i grafici, IL MIO INTUITO è SBALORDITIVO!!!![:D]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Aggiornamento: sono alla 5° pasticca di duta (alternata a fina), quindi alla terza settimana di trattamento con questa posologia.
Mi sembra strano, ma è oramai 1 settimana che sul cuscino la mattina trovo ZERO capelli... da segnalare anche i capelli molto + puliti.
Credo che se vado avanti così smetterò con il nizoral e passerò ad utilizzare esclusivamente uno shampoo delicato (attualmente alterno al nizoral un olioshampoo all'olio di oliva).

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
aumenta il testo x cui aumenta l'aggressivita' è un sides che hanno riscontrato in molti

in nmedicina in 50 anni non hanno dimostrato la cosiddetta roid rage con dosaggi di testosterone e derivati anche 50 volte la dose terapeutica e tu qui sostieni che un aumento di testo in un range fisiologico possa indurre nervosismo?a parte che il corpo trova dopo le prime settimane un certo riequilibrio ma qui tu stai dicendo fantascienza....
oltre a dare indicazione su come prendere duta assolutamente campate x aria dici perfino side che nno sono scientificamente dimostrati.
i medici statunitensi ad esempio nel caso benoit hanno sottolineato che i livelli nel sangue 10 volte la norma di testosterone (chiaramente lo prendeva x doparsi) non potevano dimostrare il suo gesto omicidio-suicidio non potendo dimostrare il nesso tra una psicosi,nervosismo o roid rage chiamala come vuoi e l'assunzione di testosterone.
Alla tua affermazione posso dire che se anche la duta aumenta il testo aumenta anche l'estradiolo e non di poco e l'estradiolo fa il contrario del testosterone sul cervello....