Help! inizio con la duta, ma...

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
ciao a tutti,
dopo 6 mesi di cura con fina che mi ha solo rallentato la caduta (inoltre la stempiatura è avanzata leggermente), ho deciso di abbinare alla fina la duta, avendo sentito alcune persone che la usano in sinergia.
Qualcuno è in grado di suggerirmi la posologia della duta (in aggiunta al consueto 1mg di fina) anche solo citandomi delle esperienze di persone che hanno già provato fina e duta insieme?
Dite che potrebbe essere pericolosa come cura?

grazie a tutti.
ovviamente vi terrò informati sull'evolversi della situazione settimanalmente.
thanks

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
si lo sto facendo anch'io una capsula a settimana di duta e fina il restante dei giorni.Mi ci trovo benissimo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
meglio almeno tre capsule di duta alla settimana, nei giorni in cui nn la prendi usi 1mg di fina

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
dragonn, ma 3 capsule di duta non è eccessivo?
sarebbe come prenderne 0,25mg/die.
Tu non fai un quarto di pasticca al giorno?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma io faccio 1/4 al giorno xkè sono messo bene, e anche xkè in questo periodo sto studiando e con dosi piu' alte divento iperattivo e nervoso, se non dovessi studiare ne prenderei mezza al di, in due applicazioni una al mattino e l'altra prima di andare a dormire

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
dopo quanto tempo che hai iniziato ad assumere duta ti sei cominciato a rendere conto che eri diventato iperattivo e nervoso?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da marcoyol
dopo quanto tempo che hai iniziato ad assumere duta ti sei cominciato a rendere conto che eri diventato iperattivo e nervoso?
Da subito,appena prendi una pillola intera, se ne prendi meta' è diverso.la prima sera che ho preso dutasteride ne ho presa 1 pasticca intera e la notte ho avuto erezioni pazzesche,cosa che nn mi succedeva piu' con fina

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
io prendo una pastiglia di dutasteride intera ogni 2 giorni. I restanti giorni li copro con finasteride. E' passato un mese e non ho riscontrato nessun tipo di sides. In quanto ai capelli ancora non noto niente.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma infatti i sides sono soggettivi e dipendono dalla sensibilita' del soggetto, e cmq sono sopportabilissimi.x i risultati devi attendere almeno 6 mesi

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Appunto perchè sono analoghi non ci dovrebbero essere problemi a prenderli insieme. L'utilità, secondo me, sarebbe di evitare dosi eccessive di duta, però, quella dose, dovrebbe aiutare fina nel reprire la reduttasi1, sopprimendo anche un pò di reduttasi2. Per ora faccio così, poi dopro vedrò. Naturalmentre gradisco le vostre opinioni e consigli.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
è una cosa che sec me si puo' fare, anche io all'inizio avevo ipotizzato questa soluzione, poi visto che la duta di genhair è divisibile ho deciso di prendere solo la duta in quantita' minori, ma ogni giorno

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E' una pratica non studiata...
Sono stato io stesso a riportare dei casi di successo con il mix ma come si fa a sapere se il merito è della sinergia o di una delle due molecole?
Anzi, nesuno ci assicura che i farmaci lavorino in sinergia, teoricamente potrebbero anche ostacolarsi a vicenda...
Per me è una gran cavolata

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Anche prendere solo dutasteride è una gran cavolata, in fondo non conosciamo abbastanza su questa molecola. Carrera, secondo te, io che prendo avodart in farmacia, quindi compresse da 0.5, che posologia dovrei seguire assumendo solo duta?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo84
Anche prendere solo dutasteride è una gran cavolata, in fondo non conosciamo abbastanza su questa molecola. Carrera, secondo te, io che prendo avodart in farmacia, quindi compresse da 0.5, che posologia dovrei seguire assumendo solo duta?
sec lui due alla settimana sec me una a giorni alterni