help esaurimento

fara

Utente
26 Maggio 2009
3
0
5
gent utenti e dottor gigli le scrivo perchè mi è stato diagnosticato uno stato depressivo/esaurimento e tutto cio ha contribuito a far diradare i miei capelli in particolare nella parte centrale dall inizio dell'attaccatura spostandosi verso i lati! quale potrebbe essere una cura di integratori o farmaci adatti ad intervenire su questo problema!? grazie mille in anticipo

fara

Utente
26 Maggio 2009
3
0
5
gent utenti e dottor gigli le scrivo perchè mi è stato diagnosticato uno stato depressivo/esaurimento e tutto cio ha contribuito a far diradare i miei capelli in particolare nella parte centrale dall inizio dell'attaccatura spostandosi verso i lati! quale potrebbe essere una cura di integratori o farmaci adatti ad intervenire su questo problema!? grazie mille in anticipo

fara

Utente
26 Maggio 2009
3
0
5

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Può essere un'alopecia psicogena o un aga con incidenza(tenendo conto che possono essere 2 aspetti di uno stesso quadro clinico.Meglio farsi visitare da un derma esperto in capelli.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao fara,
mi spiace per quanto ti sta accadendo. ti posso dire che essendoci passato ti capisco per così dire. non ti posso dare consigli non essendo un medico, ti posso dire che si utilizza di norma il cortisone topico (lozione) e a volte il minoxidil (sempre lozione), gli integratori vanno assunti specificament se c'è una carenza. io ho trovato un po di beneficio dal biomineral plus ma alla lunga fa male allo stomaco per cui se come mei sei un soggetto anche nervoso a gastritico sarebbe meglio evitare.

cosa fondamentale è farti visitare da un buon dermatologo esperto in capelli (non tutti lo sono) e magari fare anche due analisi per valutare se hai carenze o squilibri ormonali, (vedi tiroide).
un caro saluto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La depressione si curea con farmacio o psicoterapia gli integratori possono poco e onunbque va valutato se c'e connessione freale tra il problema capelli e il problem,a psichico
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....