help effulvio

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
buonasera a tutti
vi scrivo perchè in queste ultime settimane ho una massiccia caduta di capelli...credo che si tratti di effulvio stagionale....e dato che ho aga nn è il massimo eehehe
potete consigliarmi qualcosa per attenuare un pò questo effulvio??
volevo chiedervi anche un'altra cosa...in queste ultime settimane sto cercando di stressare meno i capelli cn spazzola e phon....e spesso li rimango mossi naturali e metto la schiumo per definirli....
che voi sappiate l'utilizzo delle schiuma fa cadere i capelli??
aspetto vostre risposte

per claudia: nn so se ricordi ma dovevo fare gli esami per la prolattina e sn andati bene....nemmeno uno era alto....invece l'altra volta era di quasi 70!!!!mah va a capire
cmq fortunatamente nn dovrò curarmi eheheeh [:eek:)]

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
buonasera a tutti
vi scrivo perchè in queste ultime settimane ho una massiccia caduta di capelli...credo che si tratti di effulvio stagionale....e dato che ho aga nn è il massimo eehehe
volevo chiedervi anche un'altra cosa...in queste ultime settimane sto cercando di stressare meno i capelli cn spazzola e phon....e spesso li rimango mossi naturali e metto la schiumo per definirli....
aspetto vostre risposte

per claudia: nn so se ricordi ma dovevo fare gli esami per la prolattina e sn andati bene....nemmeno uno era alto....invece l'altra volta era di quasi 70!!!!mah va a capire

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
buonasera a tutti
aspetto vostre risposte

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Alessia,
beh lo stagionale ha colpito un po' tutti... E quest'estate è stata caldissima, quindi facile che si tratti appunto di stagionale.
Per attenuare l'effluvio non esiste molto... nel senso che lo stagionale è fisiologico. Quelli che dovevano cadere, cadranno!
Io di solito quando vedo l'ecatombe metto il Locoidon 3 volte a settimana finchè non miglioro... ma insomma cadono lo stesso!
A me pare si stia risolvendo adesso, quindi porta pazienza.
La spuma, lacca & Co. non fanno cadere i capelli, tranquilla.
Son contenta che la prolattina sia normale! Vedi, è un ormone da stress, quindi anche solo il fatto di fare il prelievo con l'ago a volte la fa alzare! Per questo il prelievo andrebbe effettuato sia al momento del prelievo, ma poi andrebbe lasciata la cannula inserita per mezz'ora, lasciando il paziente a riposo, e ridosata. In ogni caso meglio così!!![ov]
Un abbraccio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'effluvio stagionale risolveda solo comunque il locoidon 3 volte la settimana perun mese va bene
salutiu

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Buonasera! mi inserisco nella discussione per avere una qualche rassicurazione...
E' dalla seconda metà di luglio che è cominciata una caduta molto consistente di capelli;
Assumo finasteride da un anno e mezzo e con essa la caduta si era quasi arrestata (tipo una 10na di capelli al giorno, anche in occasione di lavaggio).
Adesso la caduta è copiosa, dopo più wash test, ho contato in ogni occasione più di 300 capelli persi tra lavaggio ed asciugatura.
Si tratta per la maggior parte di capelli lunghi e apparentemente sani ed il bulbetto attaccato per quanto piccolo cè, mentre i capelli più piccoletti e deboli sono tutto sommato molto pochi (dovrebbero essere questi quelli colpiti da aga?)...inoltre in questo stesso periodo ho riscontrato un netto peggioramento della capigliatura, molto più rado nelle zone già colpite da aga! che ne pensate?