HELP?!?! Dott. Gigli?!

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Mi rivolgo un pò a tutti.. (ed anche al dott. Gigli!!!)

Soffro di AGA diagnosticata già da un paio di anni. (tempie che non retrocedono ma ho un forte diradamento su tutto lo scalpo che interessa la solita zona di chi è affetto da AGA)

Ho notato che con l'inizio di questa brutta AGA da 2 anni a questa parte molte volte toccando casualmente la testa ho notato dei grumi di sangue (solidificati) formarsi sul cuoio capelluto.

Dopo anni ne è spuntato uno praticamente sulla tempia ed ho potuto fotografarlo molto bene.

A cosa è dovuta secondo voi?!


PS: gli stessi grumi di sangue si formavano anche anni prima che ho iniziato le prime cure per contrastare l'alopecia!! quindi non è sicuramente causato da farmaci. Ed uso un ottimo shampoo delicato dermatologicamente testato.. quindi eviterei anche il fattore shampoo aggressivo

14ybor4.png
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Con buone probabilita' esiti di grattamento
Saluti


Grazie per la risposta dottore!

però rimango perplesso.. praticamente da quando soffro di AGA difficilmente tocco la testa.. anzi.. evito di grattare e toccarla il meno possibile.

volevo far notare che alcune volte (ma non sempre) prima di uscire il sangue si forma all'interno della pelle come una bolla (simile ad una puntura di zanzara) e se spingo su queste bolle ho una sensazione di dolore simile a quando si cerca di spingere dei brufoli.

La foto che ho postato è una crosta di sangue rossa ma alcune volte sono crosticine gialle color ocra.

esclude con certezza che sia un qualche problema legato all'AGA o ad altre patologie?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
a me sembra una petecchia cioè una microemorragia a livello del cuoio capelluto.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
angie ha scritto:
a me sembra una petecchia cioè una microemorragia a livello del cuoio capelluto.


assolutamente no... non è petecchia che si trova all'interno della pelle...

è come se dal bulbo ci fosse un eruzione di sangue.. alcune volte è anche di colore giallo ocra (forse pus?). sono in rilievo e solidificati..