Help, devo bloccare la cura per un po!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
credo che yepes avesse inteso anche sospensione del minoxidil, quindi è vero che sarebbe andato in effluvio. poi axel ha specificato che avrebbe sospeso solo gli antiandrogeni. quindi riprendetevi

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Messaggio di axel86
Salve a tutti per motivi di salute devo bloccare la mia cura che consiste in minox 5% antiandrogeni topici ( che sospenderò per sempre) e prostafactors (2cps al giorno), devo bloccarla per una decina di giorni, perderò tutti i benefici avuti in un anno e mezzo di cura? grazie a tutti

Scusa, ma è possibile sapere per quale ragione ti hanno consigliato di sospendere per sempre gli antiandrogeni topici?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti il dottore chiaramente ha ragione, ma leggendo il post di alex a primo impatto sembra di capire che avrebbe voluto sospendere per sempre minox e antiandrogeni.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
devo sospendere la cura per un po di giorni perchè ho avuto un leggero malore e facendo le analisi ho riscontrato globuli rossi alti, emoglobina alta ed ematocrito alto! molto probabilmente il minoxidil non c'entra nulla però gli antiandrogeni topici essendo ormoni potrebbero aver causato insieme allo stress dell'ultimo periodo questi aumenti, ad oggi ho sospeso la cura per 10 giorni domani faccio di nuovo l'emocromo completo sperando che sia tornato tutto nella normalità!

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
axel86 ha scritto:
devo sospendere la cura per un po di giorni perchè ho avuto un leggero malore e facendo le analisi ho riscontrato globuli rossi alti, emoglobina alta ed ematocrito alto! molto probabilmente il minoxidil non c'entra nulla però gli antiandrogeni topici essendo ormoni potrebbero aver causato insieme allo stress dell'ultimo periodo questi aumenti, ad oggi ho sospeso la cura per 10 giorni domani faccio di nuovo l'emocromo completo sperando che sia tornato tutto nella normalità!

Non ho mai sentito nulla del genere, ma bene hai fatto comunque a sospendere in via precauzionale

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Gli antiandrogeni topèici non alternano certamente l'emocromo, evita di crearti paranoie inutili
salutyi

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
Salve dottore oggi ho fatto di nuovo l'emocromo ed ancora ho valori alti di globuli rossi, emoglobina ed ematocrito, ho un po di fastidio alla testa probabilmente è dovuto a questo!?!? pensa che posso riprendere con l'uso di minoxidil e prostafactor senza incorrere in problemi seri?? grazie mille dottore

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
dimenticavo, sono passati 10 giorni dalla sospensione della cura e nulla sembra essere rientrato [:)]