Help dermatite seborroica

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ciao,
è da novembre, quando il dermatologo mi ha visitato per l'aa, che ho questa dermatite solo sulla parte superiore frontale centrale, che ho provato a curare con shampoo stiprox 1.5 ed Elocon gocce, ma senza nessun risultato. Sono passati 5 mesi senza cambiamenti, i capelli mi fanno fastidio anche solo a toccarli e ho come delle croste sulla parte frontale, con una grande secchezza..
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
 

bill_steer

Utente
7 Febbraio 2005
51
0
65
Io mi trovo molto bene con la ketomousse..la lasci agire per 30-40 min e poi lavi via con uno shampoo delicato. E' anke un discreto antiandrogeno [|)]

Costa 12 eur e ti dura per un bel po'
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo-Ketomousse va bene a capeli asciutti.Solarium una volta ogni 15 gg nel periodo invernale.
saluti
 

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Ma quanto tempo può durare una dermatite? è normale avere anche una forte desquamazione?
Ok, proverò questo prodotto, spero di trovarlo in farmacia..
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Lord,
il mio consiglio è di provare un prodotto rame-peptide, Tricomin o folligen;
credimi, fanno miracoli su questo tipo di dermatite, e risolvono laddove ogni tanto anche l'idrocortisone fallisce
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Come va applicato l'olio di mandorle dolci? Meglio utilizzare un cotonfioc e con esso inumidire il cuoio capelluto?

Ho deciso di utilizzarlo prima dello shampoo come consigliato dal Dott. Gigli a molti frequentatori del forum per problemi di desquamazione del cuoio.
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Tornando all'olio di mandorle dolci...
Ci sono controindicazioni al suo utilizzo? Io sto iniziando a metterlo sempre mediamente un'ora prima dello shampoo, che faccio 3, max 4 volte a settimana.

Può andar bene?

Nel caso dopo 2 settimane non dovessi avere dei miglioramenti utilizzerei i prodotti consigliati da Salus!
 

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Basta un olio di mandorle dolci normale? Dove lo trovo?
Grazie Salus, proverò anche con Tricomin!