[Help] Consiglio su Shampoo...

impact

Utente
18 Marzo 2014
1
0
5
Ciao a tutti ragazzi, apro questo post per ricevere qualche consiglio su che shampoo utilizzare siccome da un po di tempo ne sto provando alcuni che non mi danno soddisfazione al 100%.
Premetto che ho i capelli tendenti a una leggera untuosità che si presenta sopratutto quando sono sporchi (li lavo 2 volte a settimana e a volte, sopratutto in estate, 3 volte) in passato invece devo dire che la presenza di sebo era nettamente maggiore poi col tempo pian piano s'è particolarmente attenuato ed ora, ripeto, si presenta in maniera lieve solo quando sono sporchi.
Il fatto però è un altro, ho la cute che dopo lo shampoo si presenta abbastanza secca e gia il giorno dopo lo shampoo a volte mi ritrovo in testa, anche se in maniera abbastanza lieve, qualche piccola presenza di desquamazione pur non avendo mai sofferto di forfora. Presumo che soffra di un pò di dermatite...almeno credo.
Vi elenco qui gli shampoo che ho usato finora:

- Biokap Anticaduta (Usato per circa 3/4 anni di fila...era il mio shampoo preferito siccome non mi seccava la cute, mi dava una buona dose di volume e anche a distanza di giorni non si presentava alcuna desquamazione...l'ho abbandonato siccome l'ultimo periodo che lo usavo stranamente ha iniziato a seccarmi molto la cute. Ho provato anche la versione Uso Frequente ma non mi piaceva)

- Ducray Kelual DS (Usato per pochi mesi quando avevo una dermatite un po piu acuta...per me è il migliore shampoo mai provato, capelli pulitissimi, cute mai secca, buon volume e i capelli anche a distanza di giorni non si sporcavano minimamente...non lo uso piu siccome è uno shampoo che va usato per un breve/medio periodo)

- Ducray Anaphase (Usato per qualche mese siccome ho voluto provare un altro prodotto ducray dopo essermi trovato bene con il Kelual, mi lasciava i capelli sempre un po secchi e leggermente piatti ma non sporchi...niente di che)

- Vichy Dercos (Ultimo shampoo usato, ne carne ne pesce...i capelli il giorno dopo a volte si presentavano gia con questa presenza biancastra, abbandonato)

Detto questo cerco uno shampoo che deve avere queste caratteristiche: Non mi deve seccare la cute, non mi deve presentare questo problema di lieve desquamazione, non mi deve rendere i capelli piatti...quindi un po di volume non guasta.
A voi la parola...grazie mille ;-)