Help...! 2 domandine e inizio la cura!

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo ma leggo le discussioni da mesi... vi ringrazio per il contributo che date, ho capito molte cose stando qui!
Ho 25 anni, è da fine 2004 che osservo una perdita dei capelli ma all'inizio non ci avevo dato troppo peso; poi essa continuava ad essere costante e ho cercato vanamente di contrastarla con Bioscalin e fiale crescina (eh si, non prendetemi in giro [V])...
Poi nel 2007 vado da un noto luminare (anche molto criticato, per intenderci quello del Berlusca) che per la cifra di 100 euro mi dice che c'è un inizio di diradamento e che sono a grande rischio aga (mio padre ha pochi capelli).

Ora forse un pò in ritardo, mi sono deciso a fare qualcosa di serio; la mia situazione non è compromessa, ma la qualità del capello è davvero brutta (sottile, alcune mi sembra di notare vellus). Sarei felice anche solo con un mantenimento della quantità e una qualità migliore. Dato che per fina o simili dovrei andare da un doc, avrei deciso la strada del naturale e ho 2-3 domande (magari sono sciocche, chiedo già scusa...):

1)Meglio prostafactor + astaxantina, prostafactor + radice di ortica o tutte e 3? quante caps/die? rischio di sovraccaricare fegato e reni?

2)Vorrei comprare l'aloe vera, ma non so come si usa? La spalmo in testa prima dello shampoo e la faccio agire, o come?

3)Per quanto riguarda lo shampoo, va bene l'accoppiata BioKap anticaduta + Triatop (quest'ultimo 2 volte a settimana)?

Grazie mille per l'attenzione!!!
[tp]

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo ma leggo le discussioni da mesi... vi ringrazio per il contributo che date, ho capito molte cose stando qui!
Ho 25 anni, è da fine 2004 che osservo una perdita dei capelli ma all'inizio non ci avevo dato troppo peso; poi essa continuava ad essere costante e ho cercato vanamente di contrastarla con Bioscalin e fiale crescina (eh si, non prendetemi in giro [V])...
Poi nel 2007 vado da un noto luminare (anche molto criticato, per intenderci quello del Berlusca) che per la cifra di 100 euro mi dice che c'è un inizio di diradamento e che sono a grande rischio aga (mio padre ha pochi capelli).

Ora forse un pò in ritardo, mi sono deciso a fare qualcosa di serio; la mia situazione non è compromessa, ma la qualità del capello è davvero brutta (sottile, alcune mi sembra di notare vellus). Sarei felice anche solo con un mantenimento della quantità e una qualità migliore. Dato che per fina o simili dovrei andare da un doc, avrei deciso la strada del naturale e ho 2-3 domande (magari sono sciocche, chiedo già scusa...):

1)Meglio prostafactor + astaxantina, prostafactor + radice di ortica o tutte e 3? quante caps/die? rischio di sovraccaricare fegato e reni?

2)Vorrei comprare l'aloe vera, ma non so come si usa? La spalmo in testa prima dello shampoo e la faccio agire, o come?

3)Per quanto riguarda lo shampoo, va bene l'accoppiata BioKap anticaduta + Triatop (quest'ultimo 2 volte a settimana)?

[tp]

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5

[tp]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
1) meglio olio di cocco piu astaxantina
2) la metti sulla cute , e puoi tenerla quanto vuoi se ti piace l'effetto estetico , altrimenti la metti 2 orette prima dello shampoo
3) vanno benissimo , il triatop 2 volte a settimana e i restanti il biokap

questo è il link sull'olio di cocco con le varie spiegazioni http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42627

questo è il link dove puoi comprare l'olio di cocco http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=COC01&cat=0&path=

ciao!

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5
Quindi secondo te la radice d'ortica è un di più che non ha un effetto aggiunto a livello anti-dht?
e per quanto riguarda l'aloe, ho letto anche che è possibile utilizzarla in aggiunta alla shampoo... me lo confermi? Sai, non vorrei essere costretto a lavare i capelli ogni giorno dopo un'applicazione di aloe in gel...[8)][8)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah di solito quando si asciuga basta una pettinata e se ne va..altrimenti la metti due orette prima dello shampoo , oppure se vuoi solo un effetto estetico basta anche mezzoretta..

puoi utilizzarla come balsamo lasciandola 5 minuti in posa dopo lo shampoo e poi risciacqui

puoi mischiarla con lo shampoo e poi schiumare e sciacquare...

ha svariati usi , senza alcun tipo di problema! quindi vai tranquillo!

ciao![:D]

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5
Grazie mille...
Un'ultima cosa: siccome ho problemi a fare ordinazioni on-line (sono studente fuori sede e mi muovo spesso...) può andare bene prostafactors (che trovo facilemente) + astaxantina? Posso sperare di avere almeno un mantenimento in questo modo? E sulla radice d'ortica che mi dici?

ciao e grazie di nuovo![:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
l'olio di cocco sarebbe meglio del saw , puoi trovarlo in qualche erboristeria ben fornita o negozi bio!

cerca bene , poi se non trovi l'olio puoi provare la tripla con prostafactors , astaxantina e ortica!

ciao!

baffo

Utente
2 Marzo 2010
9
0
5
Ok, allora andrò alla ricerca dell'olio!! [X]

Secondo te, se dovessi tentare la tripla, come dovrei suddividere il dosaggio?
Tipo: colazione: 2 prostafactor e 1 ortica
cena: 1 ortica e 1 astaxantina

Hai qualche suddivisione alternativa da suggerirmi??

Scusa se rompo i cosiddetti... [V][:)]