Helan Ortica edera e crescione

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Ciao a tutti. uso da circa un mese lo shampo helan all'Ortica edera e crescione con olio essenziale di Limone. Devo dire che mi trovo benissimo avendo i capelli grassi con forfora e con dermatite. Ieri vado in erboristeria e mi dicono che questo shampo non sarebbe l'ideale da usare tutti i giorni. Ora vi chiedo: lo posso usare tutti i giorni oppure è troppo aggressivo? Uso il nizoral due volte alla settimana. Ogni giorno 4-5 spruzzate di tricomin insieme all'aloe e adesso ho preso l'olio alle mandorle dolci.

Un'altra cosa:In viso ho sempre degli arrossamenti in fronte e vicino al naso dovuti alla dermatite. Potete consigliarmi qualche prodotto per eliminarli? Spalmo ogni giorno dell'aloe ma il giorno seguente si manifesta ancora.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Epik, meglio andare dal doc per scoprire il perché del rossore sul viso e cosa usare. Cmq, se ti va di domandare ai docs del forum, posta la domanda in Ai nuovi come scegliere la terapia adatta.
In bocca al lupo!!! Qto ai cosmesi attendi risposta dei nostri esperti.[;)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
lo shampoo edera e crescione lo usi tranquillamente tutti i giorni![;)]
è delicatissimo[:)]

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Anche l'erborista mi ha detto di andare dal dermatologo per il rossore al viso. Andrò a farmi una visita allora. Grazie, mi avete tolto un dubbio.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Puoi nel frattempo provare ad usare la schiumetta del Nizoral (specifico per la dermatite) anche sulle parti del viso in cui hai questi problemi magari quando fai lo shampoo.
Ciao

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Puoi nel frattempo provare ad usare la schiumetta del Nizoral (specifico per la dermatite) anche sulle parti del viso in cui hai questi problemi magari quando fai lo shampoo.
Ciao
Sai che non ci avevo pensato. Proverò.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Salus che è il capo del nostro forum mi ha detto diverse volte che c'è gente che ha usato il tricomin sul viso perchè aveva psoriasi o dermatiti e queste dopo un certo numero di applicazioni sono scomparse!Perchè non provi inizialmente col tricomin?Dopotutto se ti toglie la dermatite dalla testa perchè non dovrebbe essere ugualmente efficace sul viso?Fidati,prova col tricomin che oltretutto rientra già fra i tuoi possedimenti!

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Salus che è il capo del nostro forum mi ha detto diverse volte che c'è gente che ha usato il tricomin sul viso perchè aveva psoriasi o dermatiti e queste dopo un certo numero di applicazioni sono scomparse!Perchè non provi inizialmente col tricomin?Dopotutto se ti toglie la dermatite dalla testa perchè non dovrebbe essere ugualmente efficace sul viso?Fidati,prova col tricomin che oltretutto rientra già fra i tuoi possedimenti!
ok proverò, tanto non mi costa niente [:)] grazie.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Innanzituto, Epik, non usare le quote per rispondere cosi resta più semplice leggerti.[;)] Secondo, se nell'usare qualsiasi prodotto, senti un peggioramento del rossore,è per bene sospenderlo subito. Per chi è allergico, a volte, la migliore cosa è evitare qualsiasi sostanza sintetica. Pensate che qdo ho subito l'avvelenamento da repellente da insetti, oltre all'acqua termale e ai farmaci sitemici, sono stata divieta di usare qualsiasi prodotto topico sulla regione; visto che anche le pomate dermatologiche, irritavano la pelle.[:(]

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Ok :). Be usando questi prodotti vedo che il rossore scompare seppur per poco. Provo a continuare per un pò di tempo. Quindi non dovrei avere problemi riguardanti l'allergia. Brutta storia quella che ti è capitata [:(]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, non è stato bello. Pensa che il più difficile è stato scoprire cosa mi causava l'allergia. Mai penserei al repellente da insetti.
12.gif

In bocca al lupo e facci sapere!!![;)]

jacopino1984

Utente
12 Marzo 2005
22
0
15
qualcuno può consigliarmi qualche erboristeria di milano in cui posso trovare lo shampoo helan edera ortica e crescione?non lo trovo da nessuna parte...grazie ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io ho comprato ieri l'Helan alla Noce e China: l'ho scelto perché è astringente e dovrebbe rendere più lucidi i capelli neri......l'ho usato oggi, e sembra buono.Ai prossimi giorni per la valutazione finale!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao jacopino
sul sito della Helan è possibile individuare i punti vendita della tua città!
Questi sono quelli milanesi..puoi dare un'occhiata e trovare l'erboristeria più vicina a te!

http://www.helan.it/dove/regioni/province/mi.htm

Nella Home puoi anche ricercare per regione gli agenti di zona a cui fare riferimento!

http://www.helan.it/dove/

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]