helan...dolce???

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
salve a tutti,
seguendo questo forum ho deciso di provare lo shampoo antiforfora della helan(anche perchè non ho trovato il biokap...)
Il mio problema è che anzichè risultare dolce come prevedevo mi ha provocato un forte prurito al cuoio capelluto quasi peggio del neutro roberts che usavo prima. E' normale? in realtà non ho che avessi una forte forfora ma volevo prevenirla...certo non mi aspettavo che mi irritasse la pelle... boh!
cos'altro mi consigliate?
grazie in anticipo...

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
la valutazione di uno shampoo è sempre soggettiva quindi a qualcuno uno shampoo può dargli un effetto nn desiderato cmq tutti gli shampoo della galenia hanno una base lavante davvero ottima!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche quelli della Helan, mi meraviglia infatti che diano questi strani effetti.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma infatti...è molto soggettivo!Ti faccio un esempio: tutti gli shampoo schiumogeni, escluso quello al te bianco dell'Erbolario, mi seccano cute e capello, devo usare olioshampoo nutrienti.Ultimamente mi trovo bene con l'ultima versione del Restivoil, quella nutriente, uscita da poco, che rende i capelli grassi a mia madre e mia sorella, laddove a me li lascia perfetti per giorni...

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
grazie per le risposte. comunque la cosa strana è che la prima volta che l'ho usato non mi ha creato alcun problema ed anzi mi ha lasciato puliti i capelli per quattro/cinque giorni, poi la seconda volta che l'ho utilizzato mi ha dato quei problemi ed i capelli si sono spo*cati più in fretta. boh, magari torno al buon vecchio dercos all'aminexil....

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Dercos all'aminexil è interessante solo per l'effetto estetico, la formulazione è di un qualsiasi shampoo da supermercato.

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
ho preso e provato ieri il biokap anticaduta e mi è sembrato ottimo: niente prurito e resa estetica buona. spero che non mi freghi al secondo lavaggio...
a proposito è consigliabile seguire certe procedure per il lavaggio: non doccia ma lavandino, acqua fredda o calda, etc. oppure è indifferente?
saluti a tutti

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Al di là di reazioni soggettive particolari, l'Helan ai legni e cortecce di conifere è un buon detergente delicato....

Certo è però che le proprietà antiforfora sono davvero blandissime (un qualche olio essenziale e poco altro) e quindi, in caso di forfora, sono certamente più indicati altri prodotti a base di principi attivi con una azione sicuramente più efficace (i soliti ketoconazolo, piroctone olamina, zinco piritione etc etc).....

Diciamo che può essere considerato un ottimo shampoo coadiuvante delicato con cui alternare i soliti noti shampoo antiforfora e antidermatite.....
ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io sto tentando col disolfuro di selenio, e pare funzioni.Se poi però il bilancio dovesse essere negativo, userò lo zinco piritione, per ora unico principio che sia riuscito a debelalrmi la forfora.