harmonet

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao ragazze,

che caldo e che afa.. pero il mare mette di buon umore..
Io adopero il cappello, la bandana e la fascia..e dopo il bagno mi metto sullo sdraio e dormo.. cosi non penso ai capelli..

Ho una domanda da farevi, qualcuno di voi prende harmonet, ho letto sul foglietto illust. che ha come effetti indesiderati l'alopecia, rash, ipertricosi

aiuto

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara Jasmine
la Harmonet è a base di gestodene uno dei progestinici definiti dannosi per i capelli.
Chiaramente l'assunzione non comporta automaticamente il verificarsi delle controindicazioni...ricorda che ognuno reagisce a modo proprio per cui se la assumi da molto tempo e non hai notato cambiamenti rilevanti a livello tricologico stai serena.

Baci
Cleopatra...[:)]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ragazze,io ora devo prendere il Farlutal...è un progestinico.
qualcuna di voi sa individuarmi se è tra quelli dannosi?
non mi ci raccapezzo...per fortuna però solo x 5 gg... [sp]

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
fedRA e harmonet sono simile?
io li devo ancora prendere. prendevo la yasmin, che non era adatto a me . ho smesso da molto..
a me la pillola servirebbe per irsutismo.. quanto ai capelli senza la pillola stANNo meglio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara Paolina
può esserti utile questa discussione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7308&SearchTerms=pillole,cattive

Baci
Cleopatra...[:)]

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
e possible che un endocrinologo che dott. campo ha detto che e il miglior di roma, mi prescriva harmonet quando soffro di caduta di capelli e irsutismo???? sono perplessa

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
jasmine,

per l'irsutismo l'unica pillola indicata e' diane che contiene antiandrogeno.

magari cambia endocrinologo.

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
cara miki, l'avevo chiesto la diane, ma mi ha detto che non e necessario, tengo a precisare che ho fatto tutte le analisi ormanali. Ho preso yasmin per 3 anni e avevo risolto in parte il problema di irsutismo pero ho perso un sacco di capello.
Ho smesso da 1 anno e ora i capelli stanno meglio ma il peli sono tornati..uffa.

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
jasmine,

il medico dice che non e' necessaria diane.

Ma come fa a saperlo?

Io ormai sono dell'idea che solo provandole le cose, se ne puo' valutare l'efficacia, che e' sempre soggettiva.

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
pero provandoci piu pillole non fa bene..
Ho iniziato con minesse con cui stavo meglio poi sono passata a yasmin e dopo un po di anni mi sono trovata diradata

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
Perke non andava bene per i capelli, ma andava bene per i brufoli e i peli!!

Ke triste destino, di nuovo vorrei essere maschio.

Ma i transessuali, come risolvono i problemi di peli?