Hair growth stimulatory by 5-ALA and Iron Ion.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Studio presentato su Pubmed (non so se sia vecchio ma è cmq datato Dicembre 2008).
Si tratta della combinazione dell'acido 5-aminolevulinico (5-ALA) con gli ioni di ferro. Pare che sui topi l'applicazione di tale mescolanza per 21 giorni abbia prodotto effetti sulla crescita del pelo pari a quelli del minoxidil 5%.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19126021?ordinalpos=7&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Traduzione:

BACKGROUND: acido 5-aminolevulinico (5-ALA) è un precursore di un composto tetrapyrrole. 5-ALA è stato utilizzato per la terapia fotodinamica, nonché per la crescita delle piante. 5-ALA e ioni di ferro sono i precursori di heme, che è integrata nell'accordo e citocromo emoglobina. OBIETTIVO: Per studiare la possibile applicazione di un 5-ALA e mescolanza di ioni di ferro sulla crescita dei capelli nei topi. METODI: L'effetto di un 5-ALA e mescolanza di ioni di ferro sulla crescita dei capelli e la proliferazione delle cellule nei topi è stata esaminata. La dorsale di capelli 8-settimana-vecchio maschio CEH / Hen topi è stato troncato, e un 5-ALA e mescolanza di ioni di ferro è stato applicato alla dorsale della pelle una volta al giorno per 21 giorni in una stanza fornita con luci sala comune. Crescita dei capelli è stato successivamente esaminato dal calcolo del rapporto tra l'area che mostra la crescita dei capelli al totale troncato zona. Per la proliferazione delle cellule del test, un 5-ALA e ioni di ferro additivo a vari concentrazioni è stato aggiunto ad una coltura contenente fibroblasti o cheratinociti, e il numero di cellule sono state contate. RISULTATI: I topi trattati con una miscela di 5-ALA e ioni di ferro ha dimostrato notevole crescita dei capelli (P <0,05) a 15 giorni rispetto a quelli trattati con ioni di ferro da solo, come è emerso dal test di Tukey-Kramer. L'effetto stimolatore della miscela è stata quasi identica a quella del 5% di minoxidil. N. proliferazione di fibroblasti o cheratinociti è stato osservato, tuttavia, quando una miscela di 5-ALA e ioni di ferro è stato aggiunto al mezzo di comunicazione. CONCLUSIONI: I risultati suggeriscono che una miscela di 5-ALA e ioni di ferro stimola la crescita dei capelli murino in vivo indipendente epiteliali e cellule mesenchimali, anche se il meccanismo preciso è ancora incerta. Questa miscela ha il potenziale per diventare un nuovo trattamento benefico per l'alopecia.

-Finasteride 1 mg
-Saw palm