Hair gel con microfibre e cheratina

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Questo dovrebbe interessare i frequentatori di questa sezione:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX17&cat=7&path=1,7

(poi c'è il neutro):

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX16&cat=7&path=1,7

Ciao

MA - r l i n
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
finalmente!!grande marlin, GRANDISSIMO

SOLO UNA COSA: LA VERSIONE COLORATA LASCIA RESIDUI SE CI PASSI LE MANI?

come se mettessi il kmax in polvere?
 

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
posso avere maggiori informazioni??
la versione colorata a cosa serve? per coloro che devono coprire capelli bianchi o grigi? come prodotto ha le stesse caratteristiche del toppek? funziona allo stesso modo? qualcuno l'ha già sperimentato? indurisce il capello??
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
ma è un gel modellante o è simile al toppek? lascia i capelli puliti o è come mettere la pasta modellante?
se è un gel modellante ha un effetto asciutto o è simile ai barattoloni da supermercato?


inerferisce col minoxidil o rimane solo sui capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
La versione colorata è più coprente perché oltre alla cheratina neutra apporta la cheratina in microfibre colorate; ad alcuno può bastare il neutro, per altri, vuoi più esigenti o messi peggio, l'HI-DE dovrebbe essere il prodotto giusto.

Ovvio che la verisione HI_DE permette anche di coprire (ricoprire) capelli grigi.

Il neutro ha caratteristiche simili all'Hair Fattener, diciamo che analogo, ma ha un vantaggio, a mio avviso, non è aggressivo verso il fusto (ossia non lo apre di forza per metterci la cheratina, ma riveste semplicemente lo stesso di molta cheratina incolore).

Io l'ho sperimentato è sottoscrivo quanto detto finora, non sto parlando di miracoli, ma del prodotto ricco in cheratina neutra che da più parti si chiedeva per ispessire i capelli e di un prodotto, come l'HI-DE, che è innovativo e a grande effetto coprente.

Non è un gel modellante, hair gel significa genericamente gel per capelli, ma non è a effetto bagnato (anche se ci mette un po' ad asciugarsi) è a effetto ispessimento, ossia proprio quello che comunemente non si trova in giro, tanto meno nei supermercati (altrimenti non lo avremmo proprio messo in cantiere....).

Quindi simile all'Hair Fattener (Toppek) per utilizzo (ma, a mio avviso, meglio per il capello e molto meno caro) il neutro e innovativo gel con doppia cheratina (cheratina idrolizzata, come per il neutro, più cheratina in microfibre colorate) per la versione HI-DE (ossia HIgh DEnsity, ad alta densità di cheratina....).

Ciao

MA - r l i n

 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Il prodotto è molto interessante. la versione high density come si comporta sull'attaccatura? ha la stessa efficacia delle microfibre ma senza il brutto effetto di polvere sulla hairline?

per il discorso minoxidil?

uno sconticino prova? [:D][:D][:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Essendo un gel tende a finire sui capelli, in questo caso può dare qualcosa in meno delle microfibre pure che finiscono in buona parte anche sullo scalpo.
Ammetto di non averlo mai provato sulla sola cute lasciandolo asciugare, ma dovrebbe depositare le microfibre incollandole sul posto, non so se questo può essere un effetto gradito e cercato, non è comunque un fondo tipo Dermatch (che pure ha i suoi problemi sull'attaccatura...), anche se un'ombreggiatura opaca ovviamente la da se lo applica con pazienza in modo omogeneo sullo scalpo.

Per il discorso minox se lo metti appunto come gel sul fusto e non lo butti appositamente sullo scalpo dovresti poter applicare il minox, comunque posso dirti che con le lozioni ritorna gelatinoso e quindi va riposizionato (è l'altra faccia della medaglia dell'effetto che lo rende moderatamente a prova di bagno...).

Lo abbiamo appunto scontato per il lancio....[:D]

Purtroppo la scontistica è la solita (vorrei affrontare da tempo l'argomento con Ieson, ma il difficile è trovarlo...).

Ciao

MA - r l i n
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
grazie. comunque il fattener si usa a capelli umidi e non incolla. questo prodotto, messo a capelli asciutti o umidi lascia i capelli puliti o un pò appiccicosi? se si asciuga col phon lascia residui e/o dà effetto colla?

o li lascia puliti come se non fosse stato applicato niente?
 

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
io il toppek lo asciugo con il phon per dare la piega ai capelli, con questo prodotto è possibile fare altrettanto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Ho usato il verbo incollare in mancanza di meglio...ma non incolla dopo che si asciuga.

Direi che il phon deve essere utilizzato se si vuole accelerare l'asciugatura dello stesso, sulla stessa confezione viene proposto.

Non è per avere capelli vaporosi, li ispessisce e quindi li rende più grossi e relativamente pesanti, ma a questi si può dare una piega.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Con il campione che ho in casa ieri ho fatto alcune prove per rispondere a quanto mi avete chiesto (l'ho sempre provato badando all'effetto coprente/infoltente e quindi ricoprendo tutta la capigliatura col gel in una volta sola...).

Lasciandolo asciugare sulla cute si ottiene una sfumatura molto omogenea (non a puntini) quindi la resa assomiglia parecchio a quella di un fondo come il Dermatch. Ho messo solo uno strato, ma ripetendo l'operazione si può intensificare questa ombreggiatura che è, ripeto, molto omogenea.

Il gel non appiccica una volta asciugato, resiste parzialmente al getto d'acqua diretto del rubinetto e tende a ridistribuirsi e rendersi di nuovo liquido.

Si può applicare per ritocchi, ossia a piccole dosi sul fusto dei capelli delle sole zone diradate e l'effetto è molto positivo, anche perché in questo modo ha una bella tenuta (stamattina mi sono svegliato con un ciuffo diritto dove avevo applicato il gel a tocchi).

Quindi ci sono due modi di utilizzarlo o con una completa applicazione su tutto lo scalpo o per tocchi e ritocchi (in questo caso asciuga anche più in fretta essendo minori le quantità). Un modo non esclude l'altro, nel senso che si può dare un infoltimento generale col primo modo e poi procedere una volta asciugato con tocchi e ritocchi, tutto dipende dagli effetti che si vogliono ottenere a livello di infoltimento e di acconciatura.

E' quindi molo versatile e può venire incontro a differenti esigenze, con un minimo di pratica si può quindi trovare l'uso più appropriato per la situazione della propria capigliatura.

Ciao

MA - r l i n



 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
ma l'aspetto di infoltimento è naturale sull'attaccatura?

ma la versione con microfibre è come il Kerasome Hair Building Solution??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Non l'ho messa sull'attaccatura, ma sulla mano per osservarla bene nell'asciugatura e gestirla meglio. Consiglio appunto di provare sulla mano, perché l'effetto che si ha, a mio avviso, è migliore che con le microfibre in polvere e simile a quello che si può ottenere col Dermatch, forse anche migliore.

A mio avviso per l'attaccatura vera e propria non ci sono soluzioni, ci vorrebbero capelli che spuntano dalla cute, altrimenti ci sarà sempre una specie di alone colorato che non si può non notare. Se invece si intende la parte già coperta dell'attaccatura allora il gel in questione se applicato bene può essere la soluzione migliore.

Il principio è simile a quello del prodotto da te indicato, che però non ho mai provato, ovviamente ha un prezzo molto più conveniente anche perché 250 ml durano parecchio (anche se dipende dall'uso).

Devo anche dire che le microfibre possono essere migliori dei capelli umani usati per quel prodotto, nonostante potrebbe sembrare il contrario, infatti queste sono particelle ancora più piccole che si attaccano meglio al fusto e presentano un effetto maggiormente omogeneo.

PS: informandomi meglio ho visto che quel prodotto è stato poco apprezzato, ma a quanto pare è una cosa molto liquida che crea problemi e con scarsa resa, non un gel piuttosto solido come questo che da sostanzialmente l'effetto che possono dare le apprezzatissime microfibre.

Ciao

MA - r l i n

 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
il kerasome è una porcheria galattica: una brodaglia liquida che colora la cute e si indurisce, dando un effetto vomitevole.

scusa le mille domande, ma dopo la fregatura kerasome tendo ad essere scettico sui nuovi prodotti.

Comunque intendo come si comporta il prodotto sull'attaccatura dove ci sono capelli vellus e miniaturizzati: le microfibre kmax sul vertice sono buone, ma sull'attaccatura danno l'effetto colata di catrame perchè si depositano quasi solo sulla cute. Mi assicuri che il prodotto in questione nasconde il diradamento delle tempie come le microfibre (o quasi) ma senza l'effetto catrame sulla cute?

per quanto riguarda la versione normale senza microfibre, da 1 a 10, che potere ha di far sembrare i miniaturizzati capelli normali?

che differenza c'è ad usarlo a capelli asciutti o umidi? quello con le fibre si può usare a capelli umidi (tamponati con l'asciugamano, ma prima del phon)?

c'è scritto che è anche una protezione solare. può sostituire altri prodotti anti uv? posso tenere la capoccia al sole senza preoccupazione? oviamente nei limiti del normale...
 

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
questi sono prodotti per chi ha leggeri diradamenti, ma sulle tempie sono inutili perchè si nota l'anomalia, io ho un leggero diradamento frontale e l attaccatura a me viene abbastanza bene ovviamente perchè il diradamento è leggero
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Guarda Smash, so che sei un tipo esigente, quindi prendi le mie come spiegazione e non come invito agli acquisti (visto che già una volta mi hai messo in croce per l'aloe gel...se ricordo bene[:D], col quale la maggior parte degli utilizzatori non ha mai riscontrato il tuo tipo di problemi/esigenze).

Per essere sicuro di darti delle risposte giuste dovrei tornare a provare il gel, lo posso fare stasera, ma non so cosa intendi con colata di catrame, io ho potuto solo constare quello che avei detto sopra, ossia che le microfibre appaiono sul frontale come fuliggine o puntini di sporco, mentre questo prodotto che pure le contiene da una specie di fondotinta se lo si lascia asciugare.

Quanto ai vellus del frontale penso che la tecnica giusta possa essere quella di ricoprirli di gel sollevandoli con un pennellino o un cotton-fioc (meglio il primo penso perché l'altro assorbe un po' il prodotto).

La versione neutra riveste di un film omogeneo tutti i capelli danno un effetto spessore, ma i vellus con lo stesso rivestimento degli altri capelli non possono diventare terminali. Al limite anche qui è una questione di tecnica, perché dopo aver resa più corposa la capigliatura in generale, puoi dedicarti ai vellus con pennellino o simili e dargli più applicazioni per vedere come si possono ingrossare, ma è un processo lungo perché tra un'applicazione e l'altra devi lasciare asciugare il gel, anche se è vero che essendo poco asciuga rapidamente. Io, prima che seccasse l'ho sempre distribuito con un pettine.

Personalmente non ho riscontrato differenze nell'usarlo a capelli asciutti o umidi, se sono asciutti infatti li umidifica e prima di passare un asciugamano devi lasciarlo seccare altrimenti l'asciugamano lo asporta.

Ha agenti filmanti riveste il capello con questi, se lo metti sulla cute vedi anche che crea uno strato sottile e trasparente di protezione.

Certo pimema, uno completamente calvo non sa che farsene di questi gel (non sono una protesi [:D]), però uno già con diradamento diffuso qualcosa ci guadagna in copertura e sembrerà meno diradato, per non parlare appunto di chi ha diradamenti localizzati che li può ridurre (col neutro) ed eliminare (con l'HI-DE), inutile dire poi che chi ha solo i capelli fini beneficerà al massimo di questi prodotti e potrà pure divertirsi a sembrare un capellone usando l'HI-DE.

Ciao

MA - r l i n


 

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Scusate ma non sarebbe meglio caricare un bel video dimostrativo così da evitare incomprensioni.a parer mio sarebbe utilissimo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Il risultato con le microfibre è simile a quello dei video analoghi, quindi sarebbe ripetitivo.

Lo si può fare, ma non sarà certo per subito (del resto le microfibre quando sono uscite non avevano nessun video...questi sono stati fatti più di recente).

Ciao

MA - r l i n



 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
hai ragione... [V] ma pensavo che l'aloe desse un risultato tipo il fattener... cmq come mai nell'inci d quello high density non c'è scritto keratina idrolizzata ma keratina e silica?

l'ultima cosa: una volta asciutto, a parte il maggior spessore, i capelli sembrano appena lavati come se non fosse stato applicato niente, giusto?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
C'è anche la cheratina idrolizzata, ma più in fondo nell'INCI rispetto al neutro in cui è ai primi posti, keratin, silica è appunto, se noti, l'INCI delle microfibre (di cheratina).

Appena asciutto è come se avessi messo le microfibre con una distribuzione estremamente uniforme, quindi non direi come i capelli appena lavati come se non avessi messo niente. Comunque dipende da come e quanto ne metti, io ieri ne ho messo un po' sui capelli davanti e stamattina sembravano effettivamente appena lavati e stirati, tanto che stavano in piedi, fluttuando.

Sono però convinto che se ne avessi messo molto non avrei ottenuto lo stesso effetto.

Ciao

MA - r l i n