Ha senso utilizzare anti-dht topici quando..

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Ciao a tutti, purtroppo ho iniziato anche io ad utilizzare la finasteride, volevo porvi una domanda..secondo voi ha senso utilizzare anti-dht topici quando si assume la fina?
Grazie

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Come purtroppo, l' hai scelto te....
Non ha senso aggiungere i naturali insieme a finasteride.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma lui intende lozioni... (topici)

Di solito anche la stessa fina topica non è molto efficace, comunque ci potrebbero essere delle sostanze che aiutano l'azione delle fina se usate topicamente (penso al estratto di foglie di rosmarino, lo zenzero e simili).

Ciao

MA - r l i n

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Purtroppo perchè la mia alopecia avanza e non voglio diventare pelato (..ma va?) e so già in partenza che sono molto soggetto a side, avendola provata anni fa.
Grazie per le risposte, ho iniziato ad assumere fina da 15 giorni, lo stesso val per il regladin extra. Il minox 5% foam lo applico da circa tre mesi, prima utilizzavo quello galenico. Prima non ho specificato che applico il progesterone topico (ho fatto riferimento ad anti-dht generici) da qualche mese, per cui riformulo la domanda in maniera più precisa.
Secondo ha senso applicare il progesterone topico se assumo la fina?
grazie di nuovo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì ha senso, se non altro perché il proge ha anche una propria azione distinta da quella di fina:

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.776

Ciao

MA - r l i n

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Non volevo riaprire un altro post con una domanda simile.
Applico il rogaine foam 5% alla mattina, esistono due scuole di pensiero sull'applicarlo una o due volte al giorno. Io per stare più tranquillo vorrei iniziarlo ad applicare due volte.
La mia domanda é: posso applicare il progesterone topico subito dopo l'applicazione del rogaine foam 5%? Oppure devo aspettare delle ore? (se sì quante..)
Tks

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Era meglio porre questa domanda nella sezione minox...

Personalmente penso che non ci sia grande differenza, ma la prudenza mi indurrebbe ad applicarli a distanza di tempo.

Ciao

MA - r l i n