Gurdate foto preoccupato

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
quindi secondo te Mel , la fina aiuta anche per una stempiatura simile ?? , io oggi me la dovrei fare prescrivere dal derma...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
cloud , se il derma gli dice chè è afflitto da AGA, lui non ci penserà 2 volte a prendere fina , e fa bene , anche perche il propecia è un farmaco che la comunità europea ha accertato come cura anticalvizie androgenetica dai 18 ai 41. (se vai nella sezione finasteride , ho appena messo un articolo molto serio e delucidante su fina)

io che ho 18 anni mi dovrei far prescrivere a breve dal derma fina , anche perche ho un diradamento sul vertex e le tempie stanno arretrando (e il dermatologo l'ha accertato)

ciao

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Cloud ma che stai a di?
DICO SOLO CHE CHI HA AGA E' GIUSTO CHE PRENDA LA FINASTERIDE, fine. lascia stare il veleno.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
matty se hai aga e il derma ti dice che puoi prenderla allora fallo....se com e dici inizi anche a diradarti nel vertex

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
comunque cara cloud....per tua informazione le cure locali come le chiami tu per le stempiature NON FANNO UNA MAZZA. questo è un dato di fatto....minox+antiandrogeni....ma tanto il front andrà lo stesso. bene che va blocchi un pò...ma non di certo la miniaturizzazione. E poi dalle foto che vuoi giudicare? sono piccole scure...l'unica e fare un tricoanalisi.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
puoi vedere in giro anche uno con un casco di capelli in testa...sano in apparenza....ma l'aga ci mette anni per fare il suo percorso...ed è inutile prendere farmaci quando hai la piazza in testa già aperta

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Nel maschio l'alopecia androgenetica comincia di norma , dopo la pubertà , verso i 18 - 20 anni , con una recessione simmetrica biparietale , spesso accompagnata da una netta perdita di capelli all'inserzione sulla fronte .

Si ha dapprima un innalzamento della linea frontale dei capelli , poi un diradamento alle tempie che dà al taglio dei capelli la caratteristica forma maschile a M .

Fin qui la caduta di capelli maschile può essere considerata fisiologica e non obbligatoriamente un preludio della calvizie si parla pertanto di alopecia frontoparietale fisiologica .

Al riguardo bisogna aggiungere che la caduta dei capelli in zona frontoparietale e la regressione della linea frontale ( la cosiddetta stempiatura ) è dovuta ad azione diretta del testosterone , a differenza della alopecia androgenetica vera che interessa il vertice e che è dovuta all'azione del diidrotesosterone .

Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un dermatologo esperto in capelli il quale dovrà sottoporti ad un esame obiettivo dermatologico comprendente :
1 ) Anamnesi familiare e personale
2 ) Esame obiettivo macroscopico
3 ) Tricogramma in luce polarizzata
4 ) Esame tricologico

In questo modo potrai capire se la tua regressione bitemporale è una frontoparietale maschile fisiologica oppure l'inizio di una alopecia androgenetica vera e propria .

[:D][:D]

Ciao Chopin

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
se ho poca stempiatura è merito di 7 anni di finasteride e in parte del minoxidil galenico

Dragonn, se in questi 7 anni non sei peggiorato non è perchè hai usato finasteride e minoxidil... è perchè non hai a.a... Nemmeno nella più ottimistica delle previsioni una persona affetta da a.a. mantiene la situazione invariata per 7 anni...

alessio87

Utente
29 Settembre 2006
313
0
265
ragazzi ho attaccatura dei capelli asimettrica e stempiatura fisiologica più accentuata a sinistra, grazie a tutti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da benji
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
se ho poca stempiatura è merito di 7 anni di finasteride e in parte del minoxidil galenico

Dragonn, se in questi 7 anni non sei peggiorato non è perchè hai usato finasteride e minoxidil... è perchè non hai a.a... Nemmeno nella più ottimistica delle previsioni una persona affetta da a.a. mantiene la situazione invariata per 7 anni...
sono peggiorato solo sulla tempia destra, per il resto sono migliorato ho i capelli fittissimi anche sul frontale in prossimita' della stempiatura. e ora alla faccia vostra ho deciso di aumentare la dose di finasteride. io mi preoccuperei di piu' di avvelenarmi con gli antiandrogeni piuttosto che con la fina, è da ieri che metto lo spiro lotion e la sento persino sulla lingua, si vede che non è vero che le lozioni non vengono assorbite dall'organismo....[^][^][^][^][^]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da alessio87
ragazzi ho attaccatura dei capelli asimettrica e stempiatura fisiologica più accentuata a sinistra, grazie a tutti
c'è poco da capire stai messo male per avere solo 20 anni, se non prendi la fina nel giro di 5 anni sarai completamente pelato[V][V][V][:eek:)][:eek:)]

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
dragonn io ho usato la spirolotion di genhair e sempre genhair sono otto mesi di flutamide che faccio...mai sentito niente sulla lingua[|)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io il primo giorno l'ho avvertito sulla lingua si vede che un po' viene assorbito dall'organismo. e sulle tempie ti è ricresciuto qualcosa con spiro lotion?

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
ASCOLTA ALESSIO.... dalle foto la tua mi senbra propio fisiologica. NN è nulla di eccezzionale che uno si stempi un pò verso i 20 anni, succede quasi a tutti,ovviamente ad alcuni meno ad alcuni più,dipende da persona a persona. Ma il discorso che ha fatto dragon (valido x un androgenetica) nn è corretto x una stempiatura fisiologica: primo se uno si stempia verso i 20 (parliamo sempre di fisiologica)nn è affatto vero che la stempiatura debba peggiorare,dipende dal tuo caso,cioè dal tuo DNA. Come succede a gran parte delle persone la stempiatura fisiologica si manifesta ad una certa età(di solito dai 20 ai 30)e poi resta così fino in età avanzata quando si cominciano a perdere i capelli x altri motivi. Secondo se si tratta di stempiatura fisiologica puoi prendere qualunque cosa, sia fina sia minox o acqua santa che nn ha nessun effetto (tranne farti crescere qualche vellus).

Quindi il mio consiglio è 1° vai da un dermatologo per sicurezza,ma da uno bravo xkè la maggior parte dei dermatologi che sono in giro diagnosticherebbero aa anche ad un gatto. 2° a meno che tu nn abbia casi di calvizia in famiglia(e quindi che la tua nn possa essere aa) ti sconsiglerei ogni cura, semplicemente xkè con la fisiologica nn hanno effetto. CIAO!!!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
http://img241.imageshack.us/img241/8196/p01300718505up5.jpg questa tu la definiresti una stempiatura fisiologica? e poi all'eta' di 20 anni?

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Certo xkè??? Anzi le stempiature fisiologiche possono anche essere più marcate e con un attaccatura dei capelli decisamente più alta..... In merito all'età nn significa nulla se la stempiatura compare a 20 o a 30anni. E' una cosa individuale. Con le stempiature fisiologiche nn vale il discorso se sei stempiato da giovane sarai messo male da grande, generalmente valido x le AA, in quanto la fisologica in quanto tale compare ad una certa età e poi si arresta da sola.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Chopin
Al riguardo bisogna aggiungere che la caduta dei capelli in zona frontoparietale e la regressione della linea frontale ( la cosiddetta stempiatura ) è dovuta ad azione diretta del testosterone , a differenza della alopecia androgenetica vera che interessa il vertice e che è dovuta all'azione del diidrotesosterone .

Chopin, ho ribadito più volte su questo forum che questa è una teoria controversa. Nella letteratura consultabile non troverai nulla che dica che nella zona frontotemporale il testosterone sia il principale responsabile dell'innalzamento della attaccatura piuttosto del DHT. Questa è una teoria del Dott. A.Marliani, non è la verità riconosciuta dalla comunità scientifica. Di fatto, tutti i soggetti affetti da deficienza di 5 alpha retuttasi tipi II, i guevedos, avevano alti livelli di testosterone plasmatico ma non presentavano alcuna recessione temporale nell'arco della loro vita.

X Alessio 87: bisogna valutare non tanto la forma dell'attaccatura, quanto se vi sono dei capelli miniaturizzati o distrofici: se cioé il diametro e la densità dei capelli nella zona frontale è minote rispetto ad altre zone, questa analisi te la può fare un dermatologo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/..._uids=11346342&query_hl=1&itool=pubmed_docsum

Quanto alla anamnesi bisogna anche vedere quale è la frequenza dell'alopecia androgenetica nei parenti prossimi (fratelli, padre, madre, nonno materno, zio materno o paterno...).
Nella letteratura è evidenziato che spesso il pattern di evoluzione dell'alopecia di un individuo è simile al pattern del padre (risultato).

Hair loss similarities between father and son have also been observed in a study on the frequency of MPB in brothers of men having prematurely bald fathers [66%] compared with brothers of men with unaffected fathers (46%; Harris, 1946; Kuster and Happle, 1984). Additionally, a study examining 410 men with premature baldness found evidence of a genetic infuence from the father’s side in 236 cases (Galewsky, 1932; Jackson, 1932; Kuster and Happle, 1984). (Genetic Basis of Male pattern Baldness, The Journal of investigative Dermatology).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
a proposito di questa questione, ho rilevato ultimamente una cosa interessante, somministrando finasteride ad ultracinquantenni si hanno miglioramenti notevoli sul frontale e meno sul vertice , quasi come se ci fosse una variazione della sensibilita' dei follicoli, cerchero' di reclutare un numero soddisfacene di casi per vedere se e' solo un casoo una realtaì.
saluti