GUARIGIONE

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh Bat la settimana è andata benino, mi sono rilassata e si vedeva kiaramente dalla mia espressione! sai senza vari stress quotidiani! ho dato 1 taglio a tutto, anke al mio telefonino, ke nn squillava!!!!!!!!la compagnia era piacevole e gradita! x il resto ancora dovrò affrontare 2 sett. di vacanze, 1 da trascorrere con i miei (ahimè!) e l'altra con la mia sorella maggiore! confido soprattutto nella seconda x rilassarmi e divertirmi! x il resto nn vado in nessun posto ....solo e sempre nella mia casettina in campagna! sai quella canzone italiane ke dice: avevo 1 casetta piccolina in Canada con tanti pesciolini e tanti fiori di lillà......ecco mi ricorda la mia casetta piccola ma circondata dal verde e nn molto distante dal mare! ke posso desiderare di + dalla vita! forse l'amore.....ma tutto a suo temp![;)] e tu invece? quando stacchi con questo stressante lavoro? dove vai? mi mankerai queste 2 sett. ma appena torno ti racconto.. gli esiti...[:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Nanty: non faccio idea di qdo prenderò belle vacanze per viaggiare all'estero. Il problema è trovare la solita compagnia che ti voglia seguire senza t'imprigionare.Cmq, resto felice per te e spero che goda al massimo questo periodo. Anche noi sentiremo la tua mancanza. Qto all'amore, chissà se non lo trovi in Ieson![:X]

X Jmmda: 50% di donne diradate mi sembra troppo. In specie perché nel sud di Brasile ci sono delle intere popolazioni che discendono di italiani dove questo fenomeno non si verifica. Non parlo di malattia;anzi. Penso che ci sia qualcosa che non va che forse è abbastanza semplice da scoprire da un serio ricercatore. Mi hai fatto pensare a Khil colla storia del sedere.[:D]Sia come sia, non ti pare ovvio che se questo fenomeno del diradamento sta a svolgersi cosi tanto fra le donne italiane senza avere un fondo genetico, è perché esiste qualcosa di sbagliato a livello comportamentale? Il diradamento non è una malattia epidemica. Come spieghi tu il fenomeno? Ecco il punto. Penso che sia tutto semplice, ci occorre buona volontà dalla parte degli uomini di Scienza per centrare il punto e mettere una fine a questo incubo al femminile.
Per me, non si tratta di una malattia; qdo molto di una conseguenza di una patologia. Ma, come detto da te: credi che 50% delle donne italiane abbiano delle patologie che spingono alla caduta dei capelli? Io, no. Se la questione è lo stress, allora, penso che sia ora di ripensare le vostre esistenze per cambiare quello che non va.
Salutoni!!![8)]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
come avete detto prima, penso che sia piu una questione di stress che scatena una serie di patologie tra quali anche la caduta di capelli.

cmq oggi ho ritirato i risultati degli analisi come richiesto dal dott Campo .. i valori sono tutto ok
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che bella notizia, Jasmine!!! Adesso, prova a rilassarti un po' e goditi le vacanze!!! Ricordatevi sempre: mente sana, corpo sano!!!
Saluti!!![;)]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
bella fino a un certo punto

continuo a perdere capelli in quantità assurde
circa 100 al giorno da spavento
non sono ne stressata e mi sto godendo le vacanze


La ginecologa ha detto che soffro di irsutismo dopo una visita - non ho l'ovaie policistite-
l'esame della tiroide e ok
ferritina a 90

Non so piu che pensare
Dopo un indagine, ho scorperto che sono l'unica diradata in famiglia - perfino mia nonna di 75 anni ha piu capelli di me.

La cosa ingiusta e che dopo quasi 11 mesi di cura nessun miglioramento
Sto vivendo un periodo mai vissuto prima

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi dispiace!!! con base in che dati la tua ginecologa ha fatto la diagnosi di irsutismo? Hai già letto questo articolo sulle principali cause ormonali di ipertricosi ed irsutismo ?http://www.calvizie.net/documento.asp?args=32.1.576
Saluti e buon fine settimana!!![:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi dispiace!!! con base in che dati la tua ginecologa ha fatto la diagnosi di irsutismo? Hai già letto questo articolo sulle principali cause ormonali di ipertricosi ed irsutismo ?http://www.calvizie.net/documento.asp?args=32.1.576
Saluti e buon fine settimana!!![:D]