Guarigione miracolosa [DERMATITE SEBORROICA VISO]

libo

Utente
24 Gennaio 2012
1
0
5
Salve, ho letto velocemente questo forum riguardante la dermatite seborroica, io ce l'ho da 7/8 anni almeno, ho provato varie creme e shampoo, diciamo chi più chi meno riesce a fare qualcosa, ma non in maniera definitiva (almeno per i prodotti che ho proavato io). Sono molto daccordo su chi dice che l'alimentazione centra, però io non son mai riuscito a seguire una dieta in cui si mangi tanta frutta e verdura (a me non piacciono tanto).

E' da un mese circa che sto facendo una prova con un prodotto del tutto naturale che non centra niente con le creme e devo dire che sto vedendo i primi risultati.
Innanzitutto nella fronte, nei lati del naso e nelle orecchie non ho più bisogno di mettermi creme per via dell'arrossamento o per il sebo prodotto. Mi si è drasticamente abbassato il prurito che avevo nel cuoio capelluto, ma comunque ho ancora sta forfora.

Ho anche del sebo sotto le ginocchia, non so se si tratti adirittura di psoriasi anche perchè non sono mai andato a farmi visitare da un dermatolo da quando mi è venuta fuori... e al momento è ancora stabile.

Anche in altre cose ho avuto dei miglioramenti che non hanno a che vedere direttamente con la dermatite seborroica.

Prima di sparare troppo in alto, voglio aspettare ancora un pò e poi, se è una cosa effettivamente che è costante e continua nel degrado della dermatite, allora vi dirò di cosa si tratta

Sono entusiato di questa cura e spero che sia efettivamente una cosa valida, anche perchè non sto cambiando nulla della mia alimentazione... :)

Ciao e a tra un mesetto circa.

 

passco

Utente
20 Giugno 2003
60
0
65
Ciao,
riscrivo dopo un paio di mesi di utilizzo di SebClair Scalp Fluid.
Dopo le prime applicazioni posso dire che la dermatite seborroica scompare; bastano poche gocce del gel per avere subito i primi risultati.
Ovviamente ha effetti collaterali secondo il mio parere non di poco conto; lascia il cuoio capelluto secco, arido e dopo un pò anche i capelli sembrano elettrizzati e perdono ogni forma. Mi è sembrato di constatare una maggiore caduta di capelli durante lo shampoo.
Ovviamente tali effetti sono personali e nulla toglie come ben sapete che su di voi possano non presentarsi.
Comunque, per i motivi indiciati sopra non credo sia una buona strada da seguire per combattere la ds, inoltre interrompendo l'applicazione dopo un paoi di giorni la ds ricompare.
La utilizzerò solo sporadicamente nei giorni in cui la ds è più intensa.
Potete indicarmi altri prodotti più interesanti di questo?
Grazie mille.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
per quanto riguarda la dermatite seborroica sul viso, il mio medico dermatologo mi spiegò che è difficile sconfiggerla definitivamente, in quanto si può manifestare nelle mezze stagioni e accentuarsi in inverno con il freddo, senza contare che la ds è l'unica malattia della cute che può essere anche causata da stati di stress psicologico.... comunque, d'estate il sole risolve ogni problema.. io l'ho avuta il mese scorso, fastidiosissima e antiestetica, e dopo aver provato inutilmente il cortisone sono guarito grazie a controlseb crema e oleo cut gel trial per lavare il viso... miracolosi, mi è sparito tutto in meno di una settimana e il mio viso finalmente sta meglio... ah dimenticavo... sempre il mio derma mi disse che di creme per la ds c'è ne sono a bizzeffe... però funzionano come gli antibiotici, dopo un pò il corpo si abitua e devi cambiare...
 

susa

Utente
31 Marzo 2012
5
0
5
Cactus King tu come usi il Sebclair SF? Lo metti solo una volta al giorno? Di mattino o sera? E poi non ho capito se è il Sebclair emulsione o la crema. Perchè parli del Sebclair Scalpfluid Emulsione ma poi mostri il foglietto illustrativo della crema che a quanto pare ha degli ingredienti differenti.

Io oggi ho preso lo ScalpFluid Emulsione (quello che sembra un gel trasparente) e come detto da Cactus King e Passco non ha odore, si assorbe dopo pochissimo, però ho notato che la pelle (parlo della zona T) diventa lucida... asciutta ma lucida... Vabbè, è solo la prima volta che lo metto e infatti un paio di ore dopo avevo già la pelle unta come al solito. Vediamo come va nei prossimi giorni.

Passco, come fai a metterlo sullo scalpo tra i capelli? Io ho i capelli rasati (cioè, son lunghi mezzo centimetro) e se dovessi metterlo tra i capelli mi servirebbe una marea di prodotto...
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
@susa

Nei periodi di attacco lo mettevo una volta al giorno; dopo qualche mese di utilizzo può bastare anche un'applicazione bisettimanale. Chiaramente mi riferisco allo Scalpfluid Emulsione, quel flaconcino col tappetto blu che dovresti aver acquistat
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao cactus.

Ma tu ora, a parte l'attenzione nell'alimentazione, che cura segui?

Parlo sia di uso topico (creme shampi ecc) che sistemico (vitamine integratori ecc)..


ciao [:)]






 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ciao [:41]

Continuo ad usare il prodotto sopracitato per debellare quei minimi segni di dermatite che permangono. Più che altro si tratta di rossori antiestetici, nessuna traccia delle odiosissime squame. Lo shampoo è un comunissimo prodotto da supermercato, Antica Erboristeria all'Ortica contro i capelli grassi.

Sul fronte integratori non mi faccio mai mancare gli Omega 3, ottimi antinfiammatori. Saltuariamente prendo della biotina, 10mg al dì per brevi periodi (2-3 mesi), molto utile per contrastare la seborrea anch'essa comunque ridottasi notevolmente da quando ho migliorato l'alimentazione. Multivitaminici e affini li lascio sugli scaffali, mangiando di tutto e nelle giuste quantità scongiuro alla grande ogni tipo di carenza.



 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Grazie cactus! [:)]

Ma tu in un post precedente non hai scritto che prendi fina?

Inoltre che cosa intendi per seborrea?









 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Sì ma deve essere un post abbastanza vecchio, è tanto tempo che non la prendo più! Da più di un dermatologo mi fu erroneamente diagnosticata l'alopecia androgenetica, in realtà soffrivo di effluvio cronico che portò alla miniaturizzazione tanti capelli soprattutto in zona frontale. Da pochi giorni mi curo col minoxidil al 2% per recuperare spessore e densità.

La seborrea è semplicemente un antiestetico eccesso di unto (pelle grassa, capelli oliosi che si sporcano nel giro di mezza giornata), risolvibile in buona parte con le dovute precauzioni tra cui appunto la biotina ad alte dosi (5-10mg giornalieri)
 

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Cactus King ha scritto:

Da circa 6 mesi ho eliminato completamente dalla mia dieta i cibi contenenti glutine e i latticini. Più carne magra (petto di pollo), frutta, verdura e più grassi buoni (mandorle, olio d'oliva), addio a schifezze e prodotti industriali di ogni genere. Faccio particolare attenzione anche all'indice glicemico dei pasti che tengo volutamente sempre piuttosto basso, evitando in questo modo i picchi d'insulina che danno al nostro sistema ormonale delle botte anche abbastanza pesanti. Mangiare sempre e soltanto riso è poco appagante ma almeno è un gioco che vale la candela: dermatite annientata, pruriti e bruciori sono ormai un lontano ricordo. Provare per credere! E' forse l'unico modo per sconfiggere i tanto noti problemi una volta per tutte, facendolo dalle viscere del nostro corpo.


Ciao Cactus King, continui a seguire questa dieta alimentare? Facendo così la dermatite seborroica ti è sparita completamente sia dal viso che dal cuoio capelluto?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ciao Alx

il regime dietetico è sempre lo stesso anzi, con il passare del tempo e l'aumentare delle conoscenze cerco di perfezionarlo il più possibile. Alimentarsi in questo modo, privandosi praticamente di quasi ogni tipo di bontà che la buona cucina italiana ci offre, è assolutamente da folli ma dovendo scegliere tra benessere di gola e benessere fisico preferisco senza dubbio quest'ultimo [:)]

Dermatite, pizzicori e rossori sono soltanto un brutto ricordo. In certi periodi ho volutamente sgarrato per vedere se si ripresentassero, puntualmente dopo qualche giorno di pasti eccessivamente allegri erano di nuovo lì. Evidente dunque capire le cause di questi mali subdoli, perlomeno nel mio caso.

Un saluto e buona battaglia [|)]
 

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
Cactus King ha scritto:
Ciao Alx

il regime dietetico è sempre lo stesso anzi, con il passare del tempo e l'aumentare delle conoscenze cerco di perfezionarlo il più possibile. Alimentarsi in questo modo, privandosi praticamente di quasi ogni tipo di bontà che la buona cucina italiana ci offre, è assolutamente da folli ma dovendo scegliere tra benessere di gola e benessere fisico preferisco senza dubbio quest'ultimo [:)]

Dermatite, pizzicori e rossori sono soltanto un brutto ricordo. In certi periodi ho volutamente sgarrato per vedere se si ripresentassero, puntualmente dopo qualche giorno di pasti eccessivamente allegri erano di nuovo lì. Evidente dunque capire le cause di questi mali subdoli, perlomeno nel mio caso.

Un saluto e buona battaglia [|)]


Quali cibi eviti e invece quali mangi più spesso? Usi altri accorgimenti? Grazie [:)]

 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
io ho eliminato completamente i latticini, passando al latte di soia. pochi condimenti, cereali integrali, frutta, verdura, zero zuccheri (se proprio devo, un po' di zucchero di canna nel caffè), lievito e tè verde.
la mia seborrea non è molto aggressiva: classica zona T un po' lucida e qualche squama ora con il freddo (stranamente, solo al lato sinistro della bocca, va' a sapere!), ma portando la barba di 3-4 mm, non si nota.
la dermatologa mi consigliò bactopur detergente e sebum akn crema della bioderma, che tuttora uso con buoni risultati (sicuramente migliori di qualsiasi altro raggiunto con prodotti diversi). qualcuno li conosce/usa?
 

fabriziorossi

Utente
31 Agosto 2020
1
0
5
scrivo a distanza di 9 anni dalla creazione di questo post, soffro di una gravissima forma di dermatite seborroica, oltre al rossore ai limiti dell'ustione di 2 grado per quanto la pelle è rossa sono pieno di centinaia di micro bollicine e squame, dovute dalla sovraproduzione fungina, sintomo collaterale della dermatite deborroica, la pelle è un campo minato di prurito, rossori e centinaia di comedoni chiusi, ho dato uno sguardo a questo post ma non trovo da nessuna parte questo ScalpFluid emulsione della sebclair, l'unico prodotto, sia in farmacia che su internet disponibile della SebClair è una crema, non un fluido, e non si chiama ScalFluid, per caso non è più in commercio?
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
scrivo a distanza di 9 anni dalla creazione di questo post, soffro di una gravissima forma di dermatite seborroica, oltre al rossore ai limiti dell'ustione di 2 grado per quanto la pelle è rossa sono pieno di centinaia di micro bollicine e squame, dovute dalla sovraproduzione fungina, sintomo collaterale della dermatite deborroica, la pelle è un campo minato di prurito, rossori e centinaia di comedoni chiusi, ho dato uno sguardo a questo post ma non trovo da nessuna parte questo ScalpFluid emulsione della sebclair, l'unico prodotto, sia in farmacia che su internet disponibile della SebClair è una crema, non un fluido, e non si chiama ScalFluid, per caso non è più in commercio?

nel 2020 sono cambiate tante cose .
oltre a trovare dei buoni rimedi, valuta delle analisi di intolleranze e un percorso dal nutrizionista . Molte volte i prodotti tamponano soltanto ma non tolgono niente dalla radice.
Consiglio personale
 

allettteee

Utente
9 Settembre 2022
5
1
5
Pillole contro la caduta dei capelli - https://follixin.com In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.
 
Ultima modifica: