Gruppo Ortodermico Laboratorio

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Buona sera a tutti,
qualcuno di voi ha mai utilizzato i prodotti della casa in oggetto? Vorrei provare la Lozione N e il Vitatonic. Pereri e testimonianze?
Grazie.

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Ho iniziato da poco con la lozione N e con il Vitatonic. Quindi se stai chiedendo di eventuali risultati, non posso aiutarti. Però posso dirti che il secondo dei due lascia sulla cute una piacevole sensazione di freschezza e un buon odore. Entrambi sono incolori e non ungono (ovviamente, sono alcolici), ma la lozione N ha un odore che può risultare un poco sgradevole. Comunque la posologia consigliata non è certo quella giornaliera, quindi semplicemente faccio applicazioni tre-quattro ore prima dello shampoo, 2-3 volte a settimana. Così facendo non si hanno problemi.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao e grazie per la risposta. Ho da chiederti ancora, li hai acquistati online? Hai potuto già riscontrare eventuali miglioramenti della cute (sulla eventuale seborrea, forfora, desquamazione)?

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Sì, li ho acquistati dal sito ufficiale. Io non soffro né di seborrea, né di desquamazione, né di forfora, quindi la mia testimonianza è purtroppo poco attendibile. Li ho acquistati principalmente a corredo della Nigella, che tra poco userò nel Vitatonic. A loro interno presentano molte sostanze utili e nutritive, quindi credo siano formulazioni buone per mantenere il capello in salute.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A me hanno inviato i campioni (in seguito all'operazione sulla Nigella), li sto usando da un mese, posso esprimermi compiutamente solo sugli shampoo che trovo buoni. Tutte le lozioni sono fatte molto bene,se non altro perche' fatte a livello di laboratorio artigianale e con abbondanza di attivi.

Pare abbiano una casistica positiva per il loro utilizzo, comunque spesso sono utilizate come coadiuvanti con minox e altro, anche perche' la loro applicazione non e' giornaliera. Posso solo agiungere che il Vitatonic da una sensazione molto buona allo scalpo e potrebbe essere il prodotto ideale anche per i vari ginnasti.

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Io pensavo di abbinarli appunto al minoxidil (uso il Rogaine Foam) e pensavo di utlizzarli dopo lo shampoo su cute bagnata. Lo scopo principale era quello di ripristinare e mantenere la salute ottimale dello scalpo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì è appunto un tonico (diciamo che molte lozioni per capelli pretendono di essere contro l'aga e finiscono per essere al massimo dei semplici tonici, questa è onesta e si propone così per quello che realmente fa, anche se dovrebbe servire per aiutare la penetrazione di altri attivi di altre lozioni, oltre che per la salute dello scalpo). Comunque io la uso come alternativa al roller...

Ciao

MA - r l i n

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Marlin ha scritto:
Sì è appunto un tonico (diciamo che molte lozioni per capelli pretendono di essere contro l'aga e finiscono per essere al massimo dei semplici tonici, questa è onesta e si propone così per quello che realmente fa, anche se dovrebbe servire per aiutare la penetrazione di altri attivi di altre lozioni, oltre che per la salute dello scalpo). Comunque io la uso come alternativa al roller...

Ciao

MA - r l i n

Interessante....con minoxidil sarebbe da usare prima o dopo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Direi prima, per facilitarne l'assorbimento. Ma dopo, molto dopo, se questa facilitazione dovesse dare problemi (come per il roller...).

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Marlin scusami ma la Nigella Sativa va applicata usando 1ml con il contagocce versandolo o nella lozione N, nel Vitatonic o della stesso Nivatrix forte?Poi si agita e si ottiene un unica preparazione.Questa è la giusta procedura?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
C'è poco da usare il contagocce, perché in tutto si tratta proprio di 1 ml di olio essenziale....

Sono lozioni che si possono usare anche tutti i giorni, ma solo il Vitatonic è stato abbinato alla nigella perché è il più economico ed è funzionale all'assorbimento di altri preparati ed è previsto un utilizzo anche giornaliero. A livello di quantità il Nivatrix da 100 ml è il più adatto per ottenere l'1 % canonico di percentuale. Con le altre lozioni puoi usarne 1/5 a parte e versare la nigella nei restanti 100 ml se proprio vuoi raggiungere questa percentuale.

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ho visto solo adesso queste lozioni.... E' da poco che c'è la possibilità di comprarle on line nel sito del gruppo ortodermico o sbaglio? Comunque non sembano niente male, e il vatatonic ha un prezzo più che abbordabile. Anche la lozione N. Il Nivatrix sinceramente mi sembra abbia un prezzo un pò elevato.

Comunque... visto che l'oe di Nigella andrebbe aggiunto al vitatonic, e visto il costo elevato di questo oe, si potrebbe aggiungere alla lozione olio essenziale di rosmarino e di salvia anzichè di nigella? Magari 1,5 ml di ciascuno per avere una percentuale di poco superiore all'1% per ciascun olio. Dato che il vitatonic è funzionale all'assorbimento di sostanze funzionali, i principi attivi del rosmarino e della salvia potrebbero essere potenziati.... che dite?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
E' da alcuni mesi (fine 2011) che questi c'è lo shop on-line del GOL (Gruppo Ortodermico Laboratorio). Va detto che l'uso del Nivatrix può essere abbondante (anche 4 ml), ma se abbinato ad altro andrebbe usato solo una volta a settimana.

Diciamo che la nigella è la grande speranza naturale per contrastare l'aga, mentre rosmarino e salvia sono già state molto utilizzate, comunque è un'operazione che si può fare con tutti gli olii essenziali e tutti i preparati. Diciamo che Vitatonic è quello più propedeutico all'utilizzo di altri preparati o attivi.

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ho visto che l'uso della nigella a scopo alimentare è stato vietato da poco in italia. Per quali motivi? Ha dato dei problemi? Strano perchè ho sentito che molti utilizzatori ne traggono molti benefici....

Altra cosa x Marlin... visto l'alta concentrazione dell'auxina tricogena nel Nivatrix, cosa ne pensi di un'altra lozione sempre con auxina tricogena, presente nella lozione Same urto?? In quest'ultima dovrebbe essere al 12% se non sbaglio. Con aggiunta di olio essenziale di zingiber. Sono poi cosi differenti?? Sarebbe un alternativa più economica....

http://www.savoma.it/schede_dermo/Lozione%20same%20urto.pdf

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Si tratta di una sostanza supportata da uno studio e in cui loro credono molto e che dovrebbe avere anche un effetto antinfiammatorio (quindi in linea con la riduzione della prostaglandine). Più che pensare qualcosa a priori spero di vedere qualcosa a posteriori...[:)]

Si sa poco di questo divieto. Si può ipotizzare la solita legge sui novel foods che ha eliminato (ingiustamente) la nipo (che era ormai utilizzata da 4 anni qui da noi senza problemi), oppure la questione relativa a un alcaloide che potrebbe dare problemi a livello sistemico (anche se devono essere rarissimi) o comunque l'esistenza di partite in cui questo alcaloide supera soglie considerate pericolose se assunto sempre a livello sistemico.

Deve essere buona anche l'altra lozione, ma la Nivatrix ha più armi a disposizione (e pare che al Gruppo siano molto sicuri della forza di questi principi attivi naturali...lavorando anche su soluzioni personalizzate e tenendo sotto osservazione numerosi pazienti, da anni).

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Marlin secondo te qual'è l'utilità dell'acido borico contenuto nel Vitatonic? Io lo uso ogni tanto per bagni oculari, dovrebbe essere principalmente un blando antisettico giusto? Però ho letto anche di chi lo utilizza contro la dermatite seborroica.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La ratio oltre che nell'azione antisettica, potrebbe stare in questo brevetto che alcuni utenti dei forum USA hanno riprodotto:

http://www.hairlosshelp.com/html/patentzincoxide.cfm

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Marlin scusami una cortesia,quello che vorrei capire è che usando il vitatonic e la nigella insieme,mi pare di capire che il contenuto della nigella va versata per intero nel flacone del vitatonic?giusto ottendo cosi un solo preparato,va poi agitata la soluzione.
Cosa importante come lascia i capelli il vitatonic?[:I]