Grosso problema

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ragazzi, ma come mai non riesco mai a pettinare i miei capelli? Non posso neanche fare il ciuffo perché neanche mi stanno in piedi e si afflosciano subito. Ok, sono affetto da aga, ma sono ancora al primo stadio e mi sembra eccessiva la cosa visto che sono messo ancora bene. Ho sempre avuto dei capelli di m....a.
In pratica sono fini, crespi, secchi, opachi, impettinabili.. E credetemi che ho provato di tutto. Shampi e balsami, maschere, sieri liscianti, impacchi, ecc.. Mi sto curando da Gigli da quasi un anno ed è tutto sotto controllo per il momento. La situazione è stabile.
Pettinarmi per me è sempre stata una tragedia. In pratica posso solo pettinarmi facendo la frangia avanti ma sto di m...a.. Vorrei farmi un taglio in piedi ma proprio non riesco a farlo, mi cadono i capelli in giù.. Boh.. Carenze poi non ne ho.. Non capisco perchè ho i capelli così deboli.. Che siano di natura così?
Ok, non ho la densità che ha uno con la capigliatura sana, ma la mia situazione è ottima ancora

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Stavo pensando.. Le mousse danno volume e maggior pettinabilità? Nel mio caso possono aiutare?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Prova ad applicare post shampoo a capelli umidi la schiuma l'oreal silk e gloss volume extra e procedi all'asciugatura...fissa con la lacca dello stesso marchio e vedi come ti trovi;-)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,049
2,015
Devi ristrutturarli intensamente Joico K-Pack shampoo + ricostruttore
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71410

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
@proxy, ho visto che costa parecchio. Ne vale davvero la pena di provarlo? Non vorrei sia un altro dei tanti costosi prodotti che ho usato fino adesso. Cioè, non mi va di buttare ancora soldi per nulla.

@kiske, è buona come mousse? Da tanto effetto vo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,049
2,015
Diciamo che da anni e' uno dei migliori prodotti sul mercato di questo genere.
Joico e' leader nel settore.
Lo shampoo lo puoi usare anche ogni gg e' molto delicato.
Il ristrutturante il primo mese 2-3 volte a settimana,da lasciare in posa 5 minuti o anche di piu'.
Il mese successivo,passi al mantenimento una volta a settimana.
Purtroppo se non provi i prodotti,difficilmente saprai se funzionano per te.

ciauz

lab1975

Utente
14 Febbraio 2017
44
0
15
Ti consiglio il dr. Organic Manuka Honey. Secondo me, ha lo stesso effetto voluminoso del Joico, con il vantaggio che costa meno, ha un INCI migliore e può essere usato in modo frequente

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ma queste mousse aiutano anche a tenere i capelli in piega? Nel senso, se la applico sui capelli umidi e asciugò con il Phon rimangono poi belli sparati e corposi in piedi?
Se la utilizzo insieme poi insieme a shampi che danno volume l'effetto si amplifica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,049
2,015
Allora come ti dicevo,se vuoi un ristrutturazione del fusto,Joico e' la migliore.

Se vuoi solamente l'effetto Boom,dopo il lavaggio puoi provare anche Kmax thickening hair gel:
Gel per capelli ad effetto infoltente e nutriente. Adatto per chi ha capelli diradati, fini o sfibrati. Arricchisce i capelli con la cheratina idrolizzata e li protegge con agenti schermanti e idratanti.

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX16

esiste anche la versione con microfibre
Kmax thickening hair gel HI-DEnsity(GEL CON MICROFIBRE)
Gel per capelli ad elevato effetto infoltente e nutriente. Adatto per chi ha capelli diradati, fini o sfibrati. Arricchisce i capelli con le microfibre di cheratina e li protegge con agenti schermanti e idratanti.
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX17

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Alla fine ho comprato al supermercato una mousse della garnier che da mega volume.. Finalmente per la prima volta nella mia vita sono riuscito a dare una piega ai miei capelli. Ottimo effetto volumizzante. I caPelli sembrano il triplo e rimangono belli sparati in piedi. Ancora oggi la piega sta tenendo benissimo da ieri.. L'unica pecca è che i capelli sembrano un pó secchi e opachi. Nel senso che si vede che ho qualcosa nei capelli. Il fatto è che questa mousse dovrebbe controllare anche l'effetto secco e crespo. Stavo pensando di mettermi prima della mousse, dopo lo shampoo un siero lisciante che già ho e poi la mousse. Secondo voi esce un pasticcio mescolando entrambi i prodotti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,049
2,015
Il problema di questi prodotti non specifici, è appunto il fatto che aprono le squame del capello,ma non le riempiono (cosa che invece un ricostruttore fa ).
Se metti in lisciante,fai il contrario di quello che vorresti ottenere

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
@proxy, ma quindi questo ricostruttore inspessisce davvero il busto del capello? Ma se acquistassi solo quello e niente shampoo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,049
2,015
Il risultato ottimale lo ottieni con shampoo e ricostruttore in quanto si basano entrambi sui medesimi principi , ovviamente a dosaggi differenti.