Grazie, grazie, grazie!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ragazzi, abbiamo una ragazza con vena poetica


Hai visto che roba? [:81]
Ero così felice che improvvisamente ho cominciato a parlare in versi! [:81] [:81] [:81]

Ciao
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cosa c'è di più bello dell'ottimismo...

gialloconraggisole.gif
gialloconraggisole.gif
gialloconraggisole.gif
gialloconraggisole.gif
gialloconraggisole.gif
 

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
ciao a tutti
Sono Jessica. Soffro da anni di alopecia androgenetica e le sto provando tutte... ho letto dell'Aloe Vera Gel, che cos'è? uno shampo o un balsamo? andrà bene anche per il mio caso?
Una donna triste
tanti baci a tutte
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Ciao carissima Jessica e benventua in questo forum!!!

Mi dispiace molto sapere che anche tu sei triste per questi dannati capelli!! Sei in cura da un bravo dermatologo? Che cure hai fatto?

Per quanto riguarda l'Aloe vera ne ho sentito parlare molto bene e sono andata ad acquistarla. Purtroppo dove abito non c'e' e quindi la farmacia l'ha dovuta ordinare ... mi arriverà solo giovedì!
Credo comunque che ti possa fare molto bene soprattutto a livello estetico (capelli sicuramente più belli).

Ti abbraccio forte!
SMACK[:X]
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao Jessica e benvenuta su questo forum...

per prima cosa..non essere triste...
dai...

cerca di sorridere..cercheremo di aiutarti...[:)][:)][:)][:)][:)][:)]

qui molte persone hanno il tuo problema e tutti possono capire le sensazioni che stai vivendo...

innanzitutto vorrei chiederti se sei sicura della diagnosi..
ho letto il tuo primo post......parli del Dott. Marliani..è stao lui a visitarti e a diagnosticarti l'a.a.?

sai..te lo chiedo perchè gli esperti doc del sito tendono ad essere molto cauti nel diagnosticare questa patologia..
le cause della caduta dei capelli, in una donna, possono essre davvero tantissime....e spesso..un dermatologo poco scrupoloso, tende a definire a.a. quello che magari potrebbe essere un effluvio cronico..o altro..

hai mai fatto degli esami per accertare eventuali carenze? controlli alla tiroide?? controlli ormonali??

ci sono casi di calvizie nella tua famiglia? tua mamma ha problemi di capelli??

sai jessica..è importantissimo delineare il tuo profilo perchè solo così i dottori potranno aiutarti nella terapia più adatta al tuo caso...

ti consiglio di postare nella sezione ai nuovi..come scegliere la terapia.....

parlaci di più di te e del tuo problema..
i ragazzi esperti del forum (Claudia in particolare, che è moderatrice qui su ieson) ed dottori saranno in grado di aiutarti...
fidati di loro..e cerca di stare serena...anche se.... sono la prima ad ammetterlo..non è affatto facile...

il mio più grande in bocca al lupo...[X][X]

fammi sapere...

ti abbraccio

lore

PS: quanto all'aloe vera..ti basterà fare un cerca per trovare tutte le informazioni che ti occorrono..
io l'ho acquistato qualche giorno fa..e l'ho usato già due volte..

molte persone lo trovano un ottimo cosmetico..è in formulazione gel (si acquista in erboristeria; un200 ml costano circa 14€)....dà spessore ai capelli..è detregente e lenitiva e puoi utilizzarla come gel vero e proprio o come impacco per capelli lasciandola agire 10 minuti e sciacquando poi abbondantemente...

provalo pure...e fammi sapere...
 

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
ciao ragazze volevo tanto ringraziarvi delle vostre risposte e farvi conoscere il mio caso.
purtroppo si, soffro di iper androgenismo ovarico e surrenalico (eccesso di cortisolo e 17 alfa idrossiprogesterone)così due anni fa un endocrinologo mi consigliò la seguente cura:
diane - androcur - decadron
questa cura bloccò la caduta, ma dopo 6 mesi peggiorava, poi migliorava... e così via. Nel frattempo il mio umore procedeve alla stessa maniera, alti e bassi.. (ma andavo avanti)
Ma haimè nel giugno del 2004 ho avuto un piccolo attacco ischemico che grazie al cielo non ha procurato danni ma i medici mi hanno vivamente consigliato di interrompere il Diane. Io però affranta da questa cosa non me la sono sentita ma ora devo sospendere... quindi sto cercando tutte le cure possibili e immaginabili per sostituire questa.. volevo provare con Yasmine, che ne dite? Aloe Vera gel e dal Dott. Marliani soluzione di estrone-idrocortisone, e il Dott.Rinaldi la seguente cura: triben-bioscalin- soluzione minoxidil 5%, ciproterone ac. 1%, progesterone e soluzione di 17 x estradiolo. Che dite ce la farò?
Sono contenta di avervi conosciuto xchè un pò mi fate sentire meglio.
Baci Je
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
dolce Jessica..

anch'io sono contenta di averti conosciuto..

è sempre un piacere quando questa community si arricchisce di una bella persona come te...

quanto alla cura..non sono un medico per cui non mi permetto assolutamente di consigliarti...(per questo ci penseranno le persone competenti, magari stesso domani ti risponderà la nostra meravigliosa Claudia..che saprà aiutarti molto più di me..ed anche i dottori del forum)..

se sei stata visitata dai dottori che hai citato nel post... la cura dovrebbe essere quella più adatta al tuo caso...quindi sarei propensa a dirti di seguirla..

sono doc preparatissimi e gentili..fidati di quello che ti dicono..

quanto a me....jessica..si.... io sono sicura che ce la farai...
il problema dei capelli..oltre al lato medico ha risvolti psicologici importanti..quindi ti chiedo di stare serena quanto più puoi..

dai...sei sulla strada giusta...e qui..siamo tutti vicino a te..per aiutarti a farcela e a non sentirti sola..

in bocca al lupo...
tienimi informata..

ti abbraccio

lore
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Dolcissima Jessica,
sottoscrivo parola per parola l'altrettanto dolcissima Lovery...

Qui stiamo tutti cercando di affrontare un problema e come si usa spesso dire ... l'unione fa la forza!!!
Quindi in bocca al lupo ... con tutto il cuore

[:61]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Marina: fossi io in te svolgerei un po di più, il dono che hai per la poesia.
X Jessica: Benvenuta sul forum,ragazza!!![image]http://digilander.libero.it/tatifansclub/faccine/musik018.gif[/image]
Il tuo caso è assai particolare per conto dell'attacco ischemico che ovviamente ti rende più sensibile a certe sostanze.Di modo che credo che un doc ti sarà più utile di noi nel indicarti la cosa giusta da assumere senza rischi alla tua salute.
Cmq, ti stiamo accanto qdo e qto necessiti. E per non dire che non ti ho aiutato in assoluto, spero che la lettura di questi articoli che seguono sotto ti possa essere utile per capire meglio il tuo caso.A proposito,il tuo iperandrogenismo da quello che ho potuto capire è causato dall' eccessiva attività di ovaio e surrene( l’eccessiva produzione di androgeni da parte delle pazienti con PCOS può essere anche attribuita all’aumento dell’attività enzimatica svolta dal citocromo P450 C17a. L’iperfosforilazione della serina nella molecola dell’enzima stimola significativamente l’attività steroidogenetica sia a livello ovarico sia a livello surrenalico causando un aumento della produzione di androgeni senza peraltro modificare le quote di ACTH)? Te lo domando perché ho visto che ne sono tante le cause.Indipendente di questo, ti dico che per noi è un piacere averti qui.
In bocca al lupo e facci sapere!!!
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html (scritto da Marliani)
http://www.apog.it/Endo/endo00/bruni.htm (molto interessante sull'iperandrogenismo ovarico e surrenale coll'indicazione dei principali farmaci della terapia)
www.endocrinopa.com/irsutismo.htm [;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Jessica
benvenuta sul forum...
mi rattrista apprendere che non sei serena (cosa comprensibile dati i problemi che ti affliggono) ma sei approdata sulla spiaggia giusta...nel forum troverai tanti medici disposti ad aiutarti e consigliarti ed una miriade di ragazzi e ragazze disposti ad ascoltarti, consolarti, bacchettarti e farsi due risate con te...in questa community, chi più chi meno, abbiamo tutti problemi di capelli e non solo, ma il confronto a cui ci sottoponiamo tutti i giorni ci aiuta ad affronatre le giornate con maggior ottimismo e ad esorcizzare l'angoscia che ogni tanto fa capolino nella nostra vita...
e allora su con il morale e sorridi, a te stessa prima di tutto e poi al resto del mondo...

In bocca al lupo e tienici informate...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

P.S. oltre agli interessantissimi siti segnalati da Bat, ho trovato anche questo.. puoi darci uno sguardo..

http://www.ortodermico.it/andro8.html
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jessica
Sono contenta di avervi conosciuto xchè un pò mi fate sentire meglio.
Baci Je


Ciao Jessica,
benvenuta nel forum! sono sicura che ti troverai molto bene qui! Anch'io come te sono una novizia qui ma la cura che mi hanno consigliato le persone in questo forum ha fatto molto più di quella prescritta dal dermatologo della Asl [:D]

Non essendo un medico, non capisco bene che relazione ci sia tra il tuo iper androginismo e l'alopecia androgenetica, ma mi chiedevo, chi ti ha dato quest'ultimo responso? Per caso è stato lo stesso endocrinologo o il Dott. Marliani? Scusa se te lo chiedo, ma anche a me era stata diagnosticata un'alopecia androgenetica al posto di un effluvio cronico.

Comunque sono certa che ce la farai! Soprattutto adesso che hai il supporto delle persone meravigliose di questo forum. Hanno aiutato anche me a non sentirmi più sola e a non vedermi più come una malata ma come una persona in fase di guarigione.

Un abbraccio forte,
Marina
 

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
Bhe!! ragazze siete fantastiche... Vi seguivo da un pò, ma non ho avuto mai il coraggio di scrivere...ora sono contenta di averlo fatto. Marina- Cleopatra-Batgirl-Mirea-Lovery un grande grazie per il vostro affetto..
La diagnosi di iper androgenismo ovarico e surrenalico è stata diagnosticata da un primario di endocrinologia della mia città e poi confermata dal Dott. Rinaldi. Dice che è ereditaria e pensare che mia mamma e le mie due sorelle sono piene di capelli (che rabbia!!!)

Che si sa di fiale 6 metilprednisolone acetato 40 mg consigliate dal Dott. Marliani per casi di androgenismo???
Un bacio a tutte e a presto
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per capire meglio come funziona l'iperandrogenismo e cosa c'entra coll'androgenetica guardate queste tabelle colle sue cause: http://www.apog.it/Endo/endo00/bru_gif.htm#Tab2
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Jessica
sono contenta che tu abbia trovato il coraggio di scrivere...è un passo importante...spero davvero che tu riesca a trovare qui un valido punto di appoggio e riferimento...

Riguardo le fiale 6 metilprednisolone acetato 40 mg indicate dal dott. Marliani anche io volevo cercare informazioni più dettagliate.. appena so qualcosa ti faccio sapere...

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazze, si tratta di un preparato di glicocorticoidi per uso dermatologico, poiché i cortisonici, somministrati per via sistemica, spesso non danno gli effetti terapeutici previsti o, peggio, danno luogo ad effetti indesiderati e spesso pericolosi, di notevole rilevanza può di certo risultare penso che Marliani abbia deciso per l'uso delle fiale. L'interessante è che si tratta di un farmaco molto usato per problemi respiratori.
Notte!!![;)]
 

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
ciao marina,
questa sera ho provato aloe vera gel.. ho forse sbagliato qualcosa? l'impacco va applicato prima o dopo lo shampo? sulla cute o su tutta la lunghezza del capello? Quando li ho asciugati erano brutti e appiccicosi e ne ho persi un pò di più. Forse dovevo comprare Aloe vera per impacco capelli o ho semplicemente sbagliato ad applicarlo?
Scusa se ti stresso.. un grande salutone Ciao Jessica
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara jessica
non sono marina ma provo arisponderti io!
F_Cov003.gif


l'impacco di aloe vera devi applicarlo dopo lo shampoo e lasciarlo agire per 10 - 15 minuti scaicquando successivamente con abbondante acqua tiepida...
lo massaggi leggermente sul cuoio capelluto e puoi applicarlo su tutta la lunghezza dei capelli...
per questo tipo di utilizzo è preferibile il prodotto che nasce già come impacco per capelli...
se ti trovi puoi usare l'aloe anche come gel sui capelli asciutti magari sulle punte...

riprova e vedrai che ti troverai bene...
Facci sapere...
Un abbraccio
Cleop...
10.gif