Grazie Galenico!

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Ho spedito la mia ricettina alla farmacia S. Antonio di Torino, e dopo pochi giorni mi sono arrivate le mie belle pilloline da 1 mg, garantite, precise...e legali! E anche ECONOMICHE, dato che costano 30-35 eurocent l'una. C'è il problema di trovare un medico illuminato per la ricetta, ma con un po' di pazienza lo si trova, anche a costo di cambiare medico di famiglia. (Deve essere il mio medico di fiducia, se non mi soddisfa lo cambio senza pensarci, ne ho facoltà e diritto). E sapere di essere comunque seguiti da un medico non è una brutta cosa.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Ho spedito la mia ricettina alla farmacia S. Antonio di Torino, e dopo pochi giorni mi sono arrivate le mie belle pilloline da 1 mg, garantite, precise...e legali! E anche ECONOMICHE, dato che costano 30-35 eurocent l'una. C'è il problema di trovare un medico illuminato per la ricetta, ma con un po' di pazienza lo si trova, anche a costo di cambiare medico di famiglia. (Deve essere il mio medico di fiducia, se non mi soddisfa lo cambio senza pensarci, ne ho facoltà e diritto). E sapere di essere comunque seguiti da un medico non è una brutta cosa.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Ho spedito la mia ricettina alla farmacia S. Antonio di Torino, e dopo pochi giorni mi sono arrivate le mie belle pilloline da 1 mg, garantite, precise...e legali! E anche ECONOMICHE, dato che costano 30-35 eurocent l'una. C'è il problema di trovare un medico illuminato per la ricetta, ma con un po' di pazienza lo si trova, anche a costo di cambiare medico di famiglia. (Deve essere il mio medico di fiducia, se non mi soddisfa lo cambio senza pensarci, ne ho facoltà e diritto). E sapere di essere comunque seguiti da un medico non è una brutta cosa.
 

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Scusate l'ignoranza.....
che differenza c'è fra il farmaco generico (che un giorno dovrebbe essere il CAREFINAST) ed il farmaco galenico?
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Un farmaco galenico è un farmaco preparato dal farmacista e non dall' industria farmaceutica. Non vedo perchè non dovrei fidarmi di un farmacista, il quale usa comunque principi attivi controllati e garantiti. Io voglio cercare il modo di curarmi in modo serio e legale, facendo valere le mie prerogative di cittadino, e usando le risorse che il sistema sanitario mi mette a disposizione. Senza affrontare le spese ingiustificate imposte dalle grandi case farmaceutiche. A questo punto è diventata anche una questione di principio.
 

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Perchè questa soluzione dovrebbe essere legale?
Si tolgono comunque soldi alla MERCK che è la titolare del brevetto.
 

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Come fai a dire che è garantito? Secondo me è troppo facile sbagliare o fare i furbi con i galenici... Io preferisco Finasteride EG da dividere in 4, almeno lì sono certo che 5 mg ci siano realmente.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Oh mamma mia. Ora non vorrei fare pubblicità a nessuno, ma guardate che non mi sono rivolto allo spacciatore di Porta Nuova. I farmacisti italiani sono i più rigorosi e controllati al mondo. A Torino, poi, dove tra ASL, NAS e magistratura fanno a gara a chi è più intransigente nei controlli. Il sistema sanitario italiano è il meno di manica larga della galassia, ma anche quello che tutela di più l' utente, seppure a scapito della sua libertà. Siccome questo sistema mi concede una risorsa, io sono contento di utilizzarla.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Bene. Sono passati più di tre mesi da quando ho iniziato con la finasteride della Farmacia S. Antonio. Poichè venivo da due mesi di pausa (con susseguente e previsto/prevedibile peggioramento) oggi ho controllato per bene e posso tirare le conclusioni. Ho recuperato tutto e i miei capelli sono tornati belli fitti anche dietro, dove ormai non mi curo nemmeno più di guardare.
Se il farmaco fosse men che efficace, dopo due mesi di pausa+altri tre-quattro mesi oggi dovrei essere messo male.
La mia esperienza, per quello che vale, è che la finasteride galenica santantonica su di me ha funzionato benissimo. Spero che funzioni così ancora a lungo.