gravita' di calvizie

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Mi piacerebbe sapere chi ha un nonno o padre che è diventato pelato molto presto nella sua vita tipo 22,23 anni e se avete preso da loro se con le cure siete riusciti a mantenere i vostri capelli...faccio questa domanda perchè secondo me chi prende un'eredita' da una parente che ha avuto calvizie molto precoci anche con le cure sara' molto difficile ottenere risultati...ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Mi piacerebbe sapere chi ha un nonno o padre che è diventato pelato molto presto nella sua vita tipo 22,23 anni e se avete preso da loro se con le cure siete riusciti a mantenere i vostri capelli...faccio questa domanda perchè secondo me chi prende un'eredita' da una parente che ha avuto calvizie molto precoci anche con le cure sara' molto difficile ottenere risultati...ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io l'ho presa da mio padre e fin'ora non ho ottenuto risultati dalle cure. (1 anno di terapia con fina minox ecc...).

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Credo (parere personale) che l'ereditarietà non sia l'aspetto più importante da tenere presente in un'alopecia: la cosa fondamentale è combatterla in tempo.
Tutti i miei zii e mio padre erano già calvi (da 5 a 6 norwood) a 25-26 anni. Tutti i miei cugini (nessuno assume fina)sono già nella stessa situazione (il minore ha 21 anni). Io a 23 sono un 2 Norwood (leggera stempaatura) e mi cura con fina da pochissimo. Speriamo bene.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
bè, anche io ritengo che una calvizie aggressiva sia al momento poco curabile. Purtroppo c'è poco da fare poichè in questo caso la calvizie è più genetica che andro e quindi le terapie fanno poco. Comunque non demordete perchè magari senza la fina a quest'ora avreste perso molti più capelli che se non l'aveste mai usata

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Dali' non sono molto d'accordo con quello che dici.
Secondo me sei stato solo piu' fortunato!
Mio fratello ha 22 anni e ancora non ha problemi di calvizie. Io gia a 18 ne avevo.
E' solo che lui e' stato piu' fortunato di me, null'altro.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
qs e' un dubbio che ci porteremo sempre...se la fina fa effetto su persone che sono precoci all'alopecia

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Io ho 23 anni.. soffro di AGA da circa due anni..
mi curo da dicembre 2003 e devo dire che ho mantenuto il patrimonio capello, anzi la qualità è molto migliorata confrontandola con quella del momento critico.(Propecia)
Il diradamento prncipale è sul vertex, la cosidetta chierica.. ma c'è stata una discreta ricrescita dovuta al Minox al 2%. Col tempo magari spero di passare al Minoxidil al 5% che credo.. abbia una maggior efficacia.[:)]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
In effetti mi sono espresso un pò male. Volevo dire che non è detto che la situazione dei genitori si ripercuota anche sui figli.
Io mi sono curato fin da subito (senza fina che assumo solo da poco) e ho per lo meno rallentato l'evoluzione.
Una curiosità che ho notato diverse volte (nn sempre): tra due fratelli, il primo è in genere colpito da AA in maniera più aggressiva.
Chissà per quale motivo?
Ripeto cmq che la cosa migliore è contrastarla subito senza aspettare inutilmente

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Matteo: ricordati che l'AGA va oltre alla predisposizione genetica, essendo molto complessa. Di mezzo ci sono gli ormoni, le enzime e tanti altri fattori.
Saluti!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sei il primogenito, Gordon?
Sai che sarebbe una questione interessante da abordare?
Saluti!!![;)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
si sono il primogenito Bat!

mio fratello ha ancora tutti i capelli ed e' pure piu' alto di me (191 cm)!!
Pero' io sono piu' intelligenteee!! [:D][:D]

in + ho un bel viso simpatico, un bel sorriso, e un bel fisico... ma cosa voglio di piu'??? [:p][:p]

(i capelli!!!!!)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'eterna insoddisfazione umana!!![:D]
Cmq, vorrei sapere dagli esperti cosa ne pensano dal fattore calvizie essere trasmesso con più forza ai primogeniti.[8)]
Saluti!!!

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
mio padre a 21 anni era quasi completamente calvo...ha avuto una calvizie precoce e molto aggressiva....io prendo propecia da due anni....e ancora faccio tutto quello ke voglio coi capelli...penso di aver avuto almeno un mantenimento..

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
dipende anke molto da quando inizi la cura...se la pigli in tempo la calvizie secondo me ci si può salvare...

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
io ho 18 anni, quasi 19 e ho molti capelli miniaturizzati sul fronte con una stempiatura di circa 2 cm...assumo fina da 4 mesi...niente....e mio padre ha iniziata a 30 anni a perdere i capelli, idem i miei nonni....sono solo veramente sfigato....ciao
[ov]