gravidanza.....

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao ragazze

premetto che ho provato a contattare la mia dermatologa, ma non sono riuscita e trovarla...
quindi provo a chiedere a voi...
vorrei avere il secondo figlio, per ora sto usando minoxidil e pillola yasmine....secondo voi quando dovrei smettere di applicare minoxidil? calcolando che dopo l'interruzione della pillola ci andranno diversi mesi prima di riuscire a rimanere incinta...

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara lillahair,
intanto complimenti per la decisione!
Secondo quanto ho sentito io comunque, quando si smette la pillola è anche il momento in cui si è più fertili, quindi non è detto che ci vogliano mesi!
Per il minox non saprei, so che viene eliminato praticamente del tutto nelle urine dopo 4 giorni, ma dato che bisognerebbe smetterlo gradualmente, direi di cominciare a dilazionare le applicazioni subito dopo aver smesso la pillola. Senti comunque certo la dermatologa.
Un bacione e in bocca al lupo!
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
cara Claudia

grazie mille per la risposta...
quindi dici che è meglio cominciare a dilazionare le applicazioni e non smettere del tutto da un giorno all'altro...
la mia paura è che se smetto con la pillola e continuo ad usare minoxidil (non tutti i giorni)se poi rimango incinta il minoxidil potrebbe fare danni...
però ho anche paura che se smetto del tutto di prendere minoxidil potrebbero passare tanti mesi prima di rimanere incinta e quindi nel frattempo perderei tutti i capelli che mi sono ricresciuti grazie al minoxidil....

 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara Lilla, a me la Cappio disse che la lozione andava interrotta solo quando l'esito delle analisi confermava la gravidanza, non prima, però forse l'idea di ridurre gradualmente le applicazioni non è sbagliata.
Contattala e chiediglielo
 
6 Marzo 2003
867
3
265
La gravidanza farà probabilmente bene ai tuoi capelli. I problemi si ripresenteranno dopo il parto ma non ti consiglio di ripartire con pillola e minoxidil.

L'errore più frequente nel trattare l'alopecia femminile è prescrivere finasteride e minoxidil perché questi si sono dimostrati utili nelle situazioni maschili. Poi troppo spesso vengono prescritti antiandrogenei come ciproterone e flutamide. A questi farmaci, quasi invariabilmente, viene poi aggiunta una pillola antifecondativa con il risultato che, di solito, non si ha miglioramento della alopecia nelle pazienti e che quando queste vengono a farsi visitare da un esperto hanno capelli con cicli sincronizzati, pronti ad un effluvio.
 

leria

Utente
24 Settembre 2007
3
0
5
mi sono iscritta a questo forum per vedere se qualche altra persona ha avuto il mio problema e da cui magari poter apprendere qualcosa a riguardo (e risolvere la questione).
ho deciso di intervenire qui dopo aver letto la risposta del dott Marliani: Citazione: L'errore più frequente nel trattare l'alopecia femminile è prescrivere finasteride e minoxidil perché questi si sono dimostrati utili nelle situazioni maschili. Poi troppo spesso vengono prescritti antiandrogenei come ciproterone e flutamide. A questi farmaci, quasi invariabilmente, viene poi aggiunta una pillola antifecondativa con il risultato che, di solito, non si ha miglioramento della alopecia nelle pazienti e che quando queste vengono a farsi visitare da un esperto hanno capelli con cicli sincronizzati, pronti ad un effluvio..

mi chiamo valeria, ho 25 anni, e da qualche mese ho iniziato a perdere capelli in maniera tale da iniziare a preoccuparmi. ho pensato dipendesse tutto dal fatto che ho smesso di mangiare carne e dagli esami del sangue risulto un po' anemica, però non convinta di questa supposizione (che è anche supposizione del medico di base) sono andata dalla ginecologa per una visita e dall'ecografia risulta una microcistosi ovarica. La ginecologa mi ha prescritto degli esami ormonali (che ho fatto e risulta un delta 4 androstendione alto (3,6). Il dermatologo oggi mi ha detto che l'unica possibilità per contrastare la perdita di capelli (che inizia a preoccuparmi parecchio)consiste nell'assumere la pillola anticoncezionale (nella fattispecie mi ha consigliato Diane (oltre a delle pomate per l'acne legata probabilmente anch'essa alla questione ormonale).
Quello che mi chiedo dopo aver letto quest'ultima risposta del dott Marliani è se davvero invece la pillola può essere totalmente inefficace per il mio problema.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza positiva con il binomio caduta di capelli / pillola anticoncezionale? se sì, quale pillola potrebbe essere la migliore?

grazie in anticipo a tutti.
sono contenta di aver trovato questo forum, posso imparare molte cose utili.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
beh secondo me quando ci sono scompensi ormonali la pillola serve eccome, se invece gli esami sono del tutto normali allora forse si può evitare di prenderla
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
grazie mille dott. Marliani per il suo intervento,però mi potrebbe spiegare cortesemente cosa dovrei fare subito dopo la gravidanza? io pensavo che ricomnciando con il minoxidil non avrei perso tutti i capelli che di solito si perdono dopo una gravidanza..
se non devo ricomnciare con il minoxidil cosa dovrei fare in alternativa?

Saluti
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lillahair80
grazie mille dott. Marliani per il suo intervento,però mi potrebbe spiegare cortesemente cosa dovrei fare subito dopo la gravidanza? io pensavo che ricomnciando con il minoxidil non avrei perso tutti i capelli che di solito si perdono dopo una gravidanza..
se non devo ricomnciare con il minoxidil cosa dovrei fare in alternativa?

Saluti



Quoto pienamente: che fare allora?
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao leria....ho anch'io microcistosi ovarica da anni che provoca acne e caduta dei capelli. Mi sto curando con diane, ho provato anche altre pillole ma ti assicuro che diane è l'unica utile per questo tipo di problema.
In bocca al lupo!
 

leria

Utente
24 Settembre 2007
3
0
5
grazie mille sweetfairy, speriamo si risolva tutto; è una situazione davvero fastidiosa. (ho la metà dei capelli di un anno fa e pure i brufoli!)
una domanda: ma i capelli sono ricresciuti? c'è qualche possibilità che ricrescano o si rinforzano? sono abbastanza disperata e questa situazione mi crea molto stress.

[crepi il lupo!]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lillahair80
e sì perchè??? sono ancora giovane e ho già troppi problemi con i capelli...che rabbia..



perchè sono dell' 80 anche io [8)]

e ti invidio molto se puoi diventare mamma...ci penso un sacco...[8)]

ti abbraccio!
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
cara paolina,

io ho già un bambino....
adesso vorrei il secondo, ma ho tanta paura per i capelli, se dovessi pensare solo ai capelli allora sarebbe meglio non fare altri figli, perchè purtroppo so cosa succede dopo la gravidanza, so bene quanti capelli cadono, se solo ci penso mi viene da piangere.....speriamo bene

non dovresti invidiarmi, scusa se te lo chiedo, ma non puoi diventare mamma anche tu?
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
care amiche io ho due bimbe, la prima per i capelli era andata benissimo, caduta durante l'allattamento si ma poi era rientrato. La seconda invece mi ha rovinata è un anno e tre mesi che ho smesso di allattare ma la caduta non è mai smessa.
Per le diane, quando le prendevo stavo molto meglio, non fa miracoli, ma rallenta notevolmente la caduta. Perciò se è il caso di prenderle per disturbi ormonali può essere un toccasana per i capelli
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao franci73

ma tu soffri di alopecia androgenetica?

la mia prima gravidanza mi ha rovinata, ho perso moltissimi capelli ed è da allora che sono rimasta diradata e poi solo un anno fa ho scoperto che si trattava di alopecia androgenetica.....
comunque penso che l'allattamento peggiora la situazione, quindi per me sarebbe meglio evitare di allattare...anche se mi dispiace da morire, perchè è un esperienza unica...
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
cara lillahair, io sono in amenorrea secondaria da ormai 9 anni...quindi non so se al momento posso avere figli, nè se mi sistemerò mai.
ma il maggiore ostacolo sta nell'essere entrata nel mondo del lavoro solo a marzo di quest'anno...con il conto a zero, un sacco di spese...etc...
quindi parto da zero nella costruzione del mio futuro all'età di 27 anni...con tanta voglia di sposarmi, di una casa...etc...
la strada è luuuuunga ed il mio stipendio è scaaaaaarso...[:D]...e ci vogliono un sacco di soldi.

per questo un po' ti invidio x esserti realizzata come madre...[8)]
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao paolina

io non posso fare altro che farti tanti in bocca al lupo...
e stai tranquilla che riuscirai pian piano a realizzare i tuoi sogni...ci vuole solo tanto impegno e determinazione...

un bacio