gravidanza e aa

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma tutte le cure sono droghe
quando le smetti se hai l'androgenetica i capelli cadono. se si deve ragionare in questo modo allora è meglio non iniziarle,perchè l'androgenetica è cronica. capisci cosa intendo?
se hai androgenetica e non effluvio o meglio e non solo effluvio,allora il minox non può farti peggio,al limite non ti fa niente.

Ma il minox non sincronizza tutti i capelli sui quali viene applicato e quindi anche quelli sani? Perchè dici che se non c'è effluvio il minox non può far peggio?
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara lilliahair80,
anche tu hai il minoxidil nella lozione? in che percentuale?

Come capisco i tuoi timori e le tue paure!!!!
ti sono vicina
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
grazie mille...anche io ti sono vicina....anche perchè le persone che mi conoscono nn sanno del mio problema e quindi nn ne parlo mai con nessuno, solo nel forum...perchè so che ci sono donne nella mia stessa situazione che mi possono capire...

comunque nella lozione ho minoxidil 2 % poi ho altre cose....
a te cosa hanno dato come cura?
anche tu hai la cappio come dott.ssa??
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
anche io ho una lozione con antiandrogeni e minox al 2%
Io sono andata dalla Cappio all'inizio ma poi avevo molti dubbi (anche perchè mi aveva dato il minoxidil al 5%, a me fa paura il 2%!!) e, poichè non riuscivo mai a parlarle al telefono, non potendo andare da lei perchè sono di Bari, dopo molta attesa sono riuscita ad andare da D'Ovidio.
A me la Cappio è piaciuta molto, è stata molto seria e professionale durante la visita, ma poi è stata un pò latitante. D'Ovidio invece c'è sempre e questo, per una patologia da curare a vita per me è molto importante.
baci
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
claud...io non so se tu sei fidanzata o meno...è ovvio per me che una storia si basi sull'amore e non solo sull'aspetto fisico, però penso che tra due persone debba esserci anche dell'attrazione fisica e mentale perchè l'amore rimanga acceso tutti i giorni , probabilmente le mie paure sono insensate però le ho...forse perchè ho un ragazzo che potrebbe avere tutte le donne del mondo e questo mi rende ancora più insicura....penso che sia normale avere paura di perdere il proprio compagno....un giorno perderò tutti i capelli e chi me lo dice che lui vorrà ancora stare con me....certo adesso c'è tanto amore da parte sua, ma chi me lo dice che tra qualche anno sarà ancora così....

hai scritto che siamo fortunate perchè dobbiamo preoccuparci solo di una conseguenza capillifera....so benissimo che ci sono mali peggiori, che io probabilmente non posso capire, però per al momento questo per me è un problema molto grave....rientrare nel 20% delle donne che soffrono di alopecia androgenetica non è una cazzata (scusa il termine)..pensa solo ai problemi psicologici che crea questo tipo di problema...non sminuire il problema...perchè è un problema molto molto serio....ovviamente non è il più grave che esiste...gli altri mali io li lascerei stare in questo discorso perchè centrano poco...non credi???
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
elina...io sono di torino ....la cappio per il momento mi ha dato minoxidil al 2%...poi vedremo....al 5 % so che è molto più efficace...sapevo anche che in Italia non lo danno...
comunque la Cappio mi sembra un professionista seria....al telefono è impossibile parlarle però le ho scritto una e-mail e mi ha risposto subito...quando ho bisogno le scrivo...faccio prima
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Lilla io capisco perfettamente cosa vuoi dire, pur essendo ancor single e dovendo tutti i giorni confrontarmi con questa noiosa scocciatura che è l'a.a. o come la vogliamo chiamare! ti rende insicura dal punto di vista estetico e sicuramente ti crea dei disagi psicologici a livello personale e sociale! quindi come tutto ciò che intacca la parte psichica non è da sottovalutare, di certo non si può paragonare alle vere malattie quelle che creano disagi e handicap fisici oltre che mentali! ma l'a.a. pur sempre un disagio è, e penso che sia normale che amando un ragazzo bello si ci creino tutti i disagi del mondo!!! anche io sarei così e temerei come te!
Cmq. penso che nn devi per questo tormentarti e vivere ogni momento della tua storia, che cmq. solo una storia d'amore non è perchè hai già un bimbo e quindi la vs. è una famiglia, non pensare e non prevedere sempre anche perchè il futuro non si può prevedere, io è da tanti anni che soffro di a.a. altalenante in fasi varie e pensavo di arrivare a 35 già calva, ma grazie a Dio non è ancora così e spero che nn lo sarà mai! quindi nn perdere la speranza e soprattutto non debilitarti la vita!!
ciao[X][:X]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Cara Lilla,
penso anche io che la Cappio sia brava e se sei di Torino non hai certo problemi, per me da Bari è tutto più difficile.
D'Ovidio secondo me è stato più prudente a voler tentare prima l'approccio del minox al 2%. Lui in linea di massima usa il 5% solo nei casi più gravi per le donne, perchè ritiene che gli effetti collaterali possano superare i vantaggi. E poi per aumentare c'è sempre tempo....
Comunque fra due mesi ho il controllo e vedremo...
Mi raccomando tu tienimi informata degli sviluppi e così farò anche io.

Cara Cloud, vorrei tanto avere la tua forza di carattere!
baci a tutte
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
elina

io sono andata dalla Cappio, tra l'altro a Biella, quindi non vicinissimo a casa mia...però sicuramente più vicina rispetto a casa tua a Bari, circa 6/7 mesi fa, e non con effluvio in corso....l'unico forte effluvio che ho avuto è stato dopo il parto...poi non ho mai avuto chissà che caduta....mi è sembrata sempre abbastanza normale...poi senza neanche rendermene conto mi sono ritrovata con la testa diradata...e così mi sono preoccupata e ho cercato una brava dermatologa, la Cappio, e ora mi sto curando da circa 3 mesi...e tra un mese torno da lei per il controllo..
ti terrò aggiornata su come vanno le cose, fallo anche tu, ci conto...dobbiamo essere unite...solo tra di noi possiamo capirci....
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara lilla,
che ne dici se raccogliessimo delle domande da fare ad entrambi gli specialisti, in modo da poter avere un confronto sulle risposte?
fammi sapere
baci
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao elina

dico che è un ottima idea.....io comincio a preparare le mie domande...tu fai lo stesso
....però la mia dottoressa la vedrò tra un mesetto...tu quando lo vedi il tuo dermatologo???
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
fra due mesi esatti
vabbè, così avremo il tempo di valutare cosa ti dice la Cappio e decidere assieme quali domande fare a D'Ovidio
baci
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
a me col minox al 2% non è successo niente....con il minox al 2.4% 'na traggeddia!!!

cmq siamo il 20? ma dai siamo in tantissime!

allattare lilla lo sai è un'esperienza unica per una donna....io credo che con gli opportuni integratori si possa cmq mettere una pezza all'effluvio post partum

non so tu ma io dopo le due gravidanze e l'unico allattamento (il secondo bimbo) non mi sono mai preoccupata dei miei livelli di ferro nel sangue ad esempio. Credo che l'effluvio improvviso sia stato da attribuirsi anche a questa carenza.