gravidanza e aa

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Ciao a tutti!
ho una domanda per le girls:
che effetto ha la gravidanza sull'aa?
lo chiedo perchè la Dott.ssa Cappio durante la visita mi ha detto che la gravidanza ha effetti benefici sia sull'aa dipendente da cause ormonali che su quella prevelantemente recettoriale.
La prima la capisco, ma la seconda?
Lo chiedo perchè tra qualche mese vorrei iniziare con i tentativi (spero!!!!!) e quindi vorrei capire come la gravidanza possa in qualche modo sostiture gli effetti delle terapie, o almeno arginare un pò.
grazie a tutti
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara elina,
anche il Dr. Marliani ha detto più volte che la gravidanza ha effetti benefici sulla a.a.
Principalmente perché viene messo in circolo un grande quantitativo di estrogeni, che quindi proteggono il capello dal DHT in modo naturale e poi perché nel periodo della gravidanza le cellule si moltiplicano molto più velocemente, quindi anche i capelli crescono più in fretta ecc.
Certo a guastare la festa c'è l'effluvio post parto e la prolattina dell'allattamento, ma mi aveva detto che molte volte una gravidanza è addirittura risolutiva per problemi ormonali![:D]
Quoto cloud, divertiti con i tentativi![:D]
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ho trovato un post del Dr. Marliani che spiega.....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7227
Citazione:Dosi farmacologiche di estrogeni (gravidanza, contraccezione) hanno spesso un effetto benefico su molti casi di alopécia femminile probabilmente attraverso diversi meccanismi non anti-androgeni (probabilmente per incremento del fattore di crescita vascolare endoteliale con effetto proliferativo delle cellule della papilla dermica).
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
grazie claudia,
ora i tentativi saranno ancora più piacevoli[:D], quando inizieranno, ma questo dipende da quel bambinone del mio compagno che non si vuole decidere a crescere, è un altro tipo di problema......per cui non ci sono medicinali!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Elina l'uomo bambinone è diffusissimo!!! Tutti gli uomini lo sono!!! E' una malattia incurabile!!!!!
Ci sono uomini bambinoni e quelli che negano di esserlo ma in realtà lo sono ugualmente[8)]

...Io per fortuna sono fuori da tutto...non lo sono!!!!!!![:D][:D][:D]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
se sei una donna cure vatte a mette un reggiseno [:D][:D] (scusa non ho resistito)

allora io ho avuto due gravidanze ed effettivamente avevo dei bei capelli durante la gestazione, crescevano rapidamente non erano per niente unti, il cuoio capelluto stava da dio.

dopo il parto tremavo al pensiero della caduta che si sarebbe prospettata dopo l'allattamento e comunque intorno ai 5/6 mesi del bambino di cui mi riferivano tutte le neomamme triconormodotate [:D]

beh ti assicuro che nel mio caso tutto cio' non si è avverato. I miei capelli sono rimasti ben saldi ancorati al cuoio capelluto.

I problemi sono sorti dopo circa 8 mesi dalla fine del secondo allattamento. Dalle analisi pero' sono venuti fuori livelli piuttosto bassi di ferritina quindi credo che le gravidanze ravvicinate (i miei figli hanno due anni e mezzo di differenza) e gli allattamenti (col secondo piu' che altro) hanno depauperato un po' l'organismo.

Niente che non possa pero' essere reintegrato con ferro e minerali.

in becco alla cicogna!

a propo....anche dopo essere divenuti padri (pure col bis) non tutti gli uomini decidono di fare il salto e diventare da bambini adulti. che ce voi fa'? [:)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
solo perchè gli piacciono le Tate comply... specie se formosette e tanto affettuose! ma vuoi mettere?!


infatti io sono madre di due maschietti piu' un maschione intorno ai 40 [:D]
 

ally

Utente
2 Settembre 2006
34
0
15
che taglio questi uomini.
l'effluvio post partum è recuperabillissimo, quindi dacci dentro!!!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
qualcuna ha preso il minoxidil e poi lo ha interrotto per una gravidanza? che effetti ci sono stati?
grazie a tutte
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da complessata
se sei una donna cure vatte a mette un reggiseno [:D][:D] (scusa non ho resistito)


Ok Comply! ma considera che poi mi toccherà rifare la foto e mi sa che non starebbe granchè bene!!! [:D]
 

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Citazione:Messaggio inserito da elina
qualcuna ha preso il minoxidil e poi lo ha interrotto per una gravidanza? che effetti ci sono stati?
grazie a tutte


Io! Anche per me nessun effetto negativo, i capelli non ne hanno risentito, anzi, durante la seconda gravidanza erano molto migliorati. Anche per me l'effluvium post parto è stato debole, però, come per complessata dopo alcuni mesi dalla fine dell'allattamento del secondo bimbo la situazione è precipitata. Con il primo, però, avevo ripreso il minoxidil dopo la nascita, con il secondo no.

In bocca alla cicogna anche da parte mia!

Francesca
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
riprendo il discorso: ma i capelli che ricrescono o che non sono caduti per il minoxidil, e che sono sincronizzati, non cadono tutti assieme anche se si è incinta?
non si ha l'effluvio da sospensione comunque?
in tal caso non converrebbe curarsi solo dopo che si è conclusa la fase bimbi?
lo so che mi faccio troppe seghe menteli, ma vi prego rispondetemi!!!!!!
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
io ho avuto un figlio e dopo circa tre mesi dalla sua nascita ho avuto un effluvio fortissimo....ho perso veramente tanti capelli...che solo in parte sono poi ricresciuti.....
adesso vorrei fare un altro bambino e quindi penso che la soluzione per me che soffro di a.a. sia ovviamente interrompere le cure durante la gravidanza e poi penso che dopo il parto sarebbe meglio non allattare il bimbo e riprendere immediatamente le cure.....per me sarebbe troppo dannoso avere un altro effluvio post partum....
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
no, non sei confusionaria, ho capito quello che vuoi dire ed è per quello che ho cominciato ad applicare la lozione.
Il mio problema è che non riesco a tranquillizzarmi perchè temo l'effetto droga del minox sui capelli; ogni sera dopo aver applicato la lozione mi chiedo se in realtà non sto peggiorando la situazione invece che migliorarla.
Tu hai ragione, anche perchè ancora non ho naanche iniziato con i tentativi di rimanere incinta, perchè ci sono dei problemi lavorativi che io ed il mio ragazzo vorremmo prima risolvere (io mi butterei ma lui non vuole!). E' che vorrei sapere a cosa vado incontro.
Grazie per le tue risposte, sei sempre molto cara!
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
secondo me elina dovresti stare molto tranquilla....o almeno io lo sarei fossi in te.....una gravidanza non può che avere un effetto benefico sui capelli....il problema è solo il post parto....dove conviene ricominciare subito con la cura....
anche io mi sto facendo moltissimi problemi perchè non so cosa mi succederà dopo un altro parto....speriamo bene
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara lilliahair80,
magari un allattamento minimo, due mesi, potrebbe non compromettere troppo la situazione? ho detto una cavolata?
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
spero di non ritrovarmi single!!!![X]
non vorrei restare senza capelli nè fidanzato[;)]
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
per quanto mi ricordo, io ho avuto l'effluvio post partum dopo circa tre mesi....l'allattamento è una cosa che non si può perdere, mi piacerbbe tanto poter allattare un secondo figlio, però ho il terrore che potrei addirittura diventare calva...anche se nn so in realtà se avrò poi il coraggio di non allattare, però non voglio perdere i pochi capelli che ancora ho...
credo che tu non abbia detto una cavolata....anche io in effetti credo che un paio di mesi di allattamento si possano fare....
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
guarda la paura di rimanere senza fidanzato è anche la mia.....ho un ragazzo bellissimo che merita una ragazza molto più bella di me....quindi figurati se un giorno dovessi perdere tutti i capelli....io nn so se riuscirei ancora a stare con lui....
comunque al momento sto vivendo alla giornata....ormai sono rassegnata al mio destino ma almeno voglio fare di tutto per ritardare questa caduta di capelli....

comunque per quanto riguarda la gravidanza io avevo chiesto anche alla dott.ssa Cappio, che secondo me è una della migliori, e lei mi ha detto che una gravidanza migliorerebbe molto la situazione....ma nn abbiamo parlato di post partum...tra una paio di mesi devo fare la secondo visita e quindi glielo chiederò...