Grafico inhibition DHT...é vero?

andyos

Utente
19 Giugno 2005
14
0
5
x LucAsr: secondo il grafico, diminuendo il dosaggio da 1 mg. a 0.5 mg., ci sarebbe solo il 3% di diminuzione del dht.
E' proprio su questo punto che vorrei chiarezza.
Mi sembra superficiale che il dosaggio x l'aga sia uguale per tutti...forse andrebbe associato al tipo di aga che uno ha; più é aggressiva maggiore é il dosaggio.
Le case farmaceutiche se ne sono lavate e mani ed hanno messo in commercio un dosaggio standard che per molti di noi, affetti da un'aga leggera, risulta elevato e non ci mette al sicuro da sides che magari non avremmo in caso di un'assunzione di un mirore dosaggio comunque terapeuticamente valido.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ma quelli sono i livelli di dht ematici, non puoi basare la valutazione dell'efficacia su quei valori. Non è così semplice.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
X andyos: Ripeto ho fatto un esempio con cifre a caso per chiarire il concetto. Quando hanno fatto i primi studi la Merck avrà fatto delle prove nei tiral clinici con vari dosaggi e probabilmente il quello che aveva dato il miglior compromesso sides/benefici era 1 mg. Ciò non toglie ci possono essere soggetti che riponono alla bene terapia anche a dosaggi più bassi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
nonn c'e un raopportio diretto tra dose e efficacuia E COmunque l'wefficacia e' legata anxche alla sitruazione individuale
saluti