Grafico inhibition DHT...é vero?

andyos

Utente
19 Giugno 2005
14
0
5
Ciao ragazzi, scusate se questa domanda é già stata posta però vorrei sapere se il grafico sottostante é vero.
http://img121.imageshack.us/img121/2106/finav.jpg

In caso lo fosse perchè non assumere 0.5 mg. di fina invece di 1 mg.?
La differenza é minima e magari potremmo risparmiarci qualche effetto collaterale.
Ciaoo

andyos

Utente
19 Giugno 2005
14
0
5
Ciao ragazzi, scusate se questa domanda é già stata posta però vorrei sapere se il grafico sottostante é vero.

La differenza é minima e magari potremmo risparmiarci qualche effetto collaterale.
Ciaoo

andyos

Utente
19 Giugno 2005
14
0
5

Ciaoo

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
gli effetti collaterali derivano dall'inibizione del dht, quindi non capisco chi sosstiene che dimezzare la dose apporti meno sides nonostante la % di dht inibito sia la stessa.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
perchè empiricamente abbassando la dose il più delle volte si riscontrano meno sides... vai tu a capire come funzionano gli ormoni!

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
gli effetti collaterali non derivano dalla diminuzione del DHT e la percentuale di diminuzione di DHT non basta, da sola, a determinare se un certo dosaggio è efficace a livello tricologico o no.

Detto questo, se uno ha dei sides con 1mg ha certamente senso provare a dimezzare la dose. Non solo ha senso, è proprio la strategia standard prima di abbandonare completamente la terapia, niente di nuovo.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
no i side da fina nn sono una questione psicologica te lo assicuro,almeno per quanto mi riguarda(e per quanto riguarda molte altre persone).te lo dice uno che la sospesa un paio di volte è ha visto la differenza.senza fina ritorno alle erezioni mattutine,erezioni molto piu' consistenti e questo si nota molto,aumento del libido e del piacere sessuale,lo sperma da liquido torna ad essere denso.e tutto questo sempre nel giro di qualche giorno che la sospendo,con un miglioramento sempre graduale,indice che la quantità di fina a livello sistematico sta diminuendo e cosi anche i side.

andyos

Utente
19 Giugno 2005
14
0
5
Vorrei sapere se qualcuno di voi é passato a fina 0.5 mg. dopo aver accusato sides con fina 1 mg. e sapere come procede la cura. I sides si sono ripresentati?
Mi piacerebbe conoscere il pensiero del Dott. Gigli sulla questione del grafico e sul dosaggio da 0.5 mg.
Ciaoo

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il dott.Gigli è il primo a consigliare il dimezzamento in caso di sides... altri dottori non ci credono... ovviamente non mi esprimo circa la natura psicologica dei sides dal momento che ritengo che il mio pensiero sia stranoto.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
chissà se tra 10 anni saremo ancora qui che parlaimo di queste vecchie questioni...intano 10 anni sono già passati..

andyos

Utente
19 Giugno 2005
14
0
5
Per quanto riguarda i sides la penso come Highlinder; la mia esperienza con fina é di circa 10 anni poi ho dovuto smetetre per forza un anno fa. Erezioni mattutine svanite, sperma molto liquido e libido sotto i piedi.
Ho ripreso da un mesetto con 0.5 mg. perchè i miei capelli stanno cadendo a tutta forza.
Per il momento nessun side.
Chi di voi utilizza 0.5 mg???

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
x questi 10 anni hai mantenuto la situazione??(cmq diminuire a 0,5 e' sicuramente una buona strategia)

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga come fate con 0.5? io il proscar non riuscivo proprio a spezzettarlo, prendete qualche fina galenica da 1 mg? se prendessi un quartino a giorni alterni sarebbe lo stesso?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
dosi piu' base delle canoniche hanno effeto terapeutico, minore e piu' lento l'effetto, ma comunque l'effetto c'e.
saluti

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
lestat temo che prendere un quartino a giorni alterni serva a poco. fina ha una veloce emitiva.... fattela preparare galenica

andyos

Utente
19 Giugno 2005
14
0
5
Secondo lei Dott. Gigli, dimezzando la dose standard, si dimezzano anche i benefici?
E' questo punto che vorrei capire...il grafico dice di no.
Grazie.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non credo che ci sia un rapporto diretto dosaggio/benefici, tanto per farti un esempio per chiarire la situazione, può essere che dimezzando il dosaggio ci sia un diminuizione dell'inibizione del DHT del 20%. Ripeto è solo un esempio la cifre che ho citate le ho messe a caso per rendere l'idea.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
qualcuno che ha provato a diminuire la dose ha avuto benefici in termini di side?è importante capire se diminuendo la dose diminuiscano i sid in quanto questo è il punto principale.